00 06/09/2013 17:36
PERCHE' DIGIUNARE

In un tweet del 4/9/2013 Papa Francesco dice:"Si alzi forte in tutta la terra il grido della pace!"
Quale modo migliore per farlo se non con il digiuno e la preghiera...Ma perché?- mi sono chiesta.La preghiera lo so è molto forte e fatta insieme ad altri diventa potentissima,ma il digiuno?Cosa c'entra?
Il digiuno è la preghiera di tutto il corpo è una forte supplica,aumenta il nostro anelito a Dio lo spirito si apre al Signore perché vediamo la verità che "...non si vive solo di pane, ma di quella parola che penetra nel cuore aperto ed è capace di parlare". Il digiuno dimostra come il nostro corpo partecipa alla preghiera ma deve essere fatto non per formalità o esteriorità, ma tutto il nostro essere dev'essere proteso verso l'unità con Cristo perché egli "è presente nel segreto". (Matteo 6,16).
La Madonna vuole un ritorno alla pace interiore, ottenibile con la preghiera e con il digiuno, che poi si trasformerà nella pace del mondo; in un suo messaggio a Medugorje del 25 ottobre 1983 ci dice:
"Con il digiuno e la preghiera potrete ottenere tutto ciò che chiedete".
Credo che sia importante e necessario per tutti coloro che hanno un cuore sensibile, rispondere in questo modo all'appello del Santo Padre di digiunare e pregare per la pace nel mondo il 7 settembre 2013. !!!
E’ lo Spirito a chiedere!!!




Benvenuta tra noi lellafrontin, ho letto con interesse la tua ricerca e la tua riflessione sul significato e l'importanza del digiuno per il cristiano e concordo pienamente con le tue riflessioni. Spero che domani saremo in molti ad aderire a questa iniziativa rivolta non soltanto ai cristiani cattolici ma anche ai cristiani delle altre religioni e a tutti gli uomini e le donne di buona volontà; che veramente si levi alto intorno al mondo il grido della pace e finalmente i governanti delle popolazioni colpite dalla guerra, capiscano che non è con la violenza e con la sopraffazione che si risolvono i problemi o le inconprensioni, ma con la ragione e il dialogo. Tacciano finalmente le armi per sempre e risuonino i canti di gioia e fratellanza.


[SM=x2477906] [SM=j3108209] [SM=j3316298] [SM=x3308935] [SM=g8322]