00 15/10/2013 08:20
Re:
Credente., 14/10/2013 23:17:

Cara Katia,
mi rallegro molto per la tua adesione ad un movimento ecclesiale impegnato e poi per la tua scelta derivante dall'aver compreso una cosa fondamentale nell'annuncio di Cristo: il Padre è essenzialmente AMORE. Mi unisco a quanto diceva Amardio nel richiamare la parabola del padre premuroso che non punisce nè scaccia il figlio che aveva sperperato i suoi beni ma anzi lo attende con ansia e lo accoglie con gioia.
Ma non è il caso di ricordare quanti e quali esempi ci sono venuti da Cristo stesso, vedendo il quale si vede il Padre stesso, come Egli disse a Filippo.
Egli, mite ed umile di cuore è arrivato a pregare per i suoi stessi uccisori.

Ma a questo punto mi viene spontanea la domanda: come mai i tdg presentano un Dio giustiziere implacabile? Non è questo il Dio che il FIglio ci ha mostrato. O forse è un modo per mantenere gli aderenti in una sorta di paura spirituale paralizzante che impedisca la fuoriuscita di coloro che vengono irretiti nell' organizzazione?

Un caro saluto in Cristo



Come disse Gesù, "li riconoscerete dalle loro opere" o dai loro frutti... Non sono di Dio e non hanno nulla di cristiano. Sono malvagi e spietati per cui, tirate le somme ... Non sono l'unica che è arrivata ad odiare Dio e nostro Signore Gesù a causa loro.





Fatti non foste per vivere come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato