00 01/11/2013 19:49
Halloween o Holyween?
Anche ieri sera, TV2000 ha dedicato l'ultima parte della serata all'argomento Halloween.
Invitando un parroco emiliano, è stata messa in risalto la pericolosità, l'insensatezza e la leggerezza di molti parroci che danno il loro benestare a catechiste, animatori, e volontari che si prestano per la riuscita delle festa che ovviamente attira moltissimi bamibini nelle parrocchie inconsapevoli di cosa stiano REALMENTE festeggiando.

In sostanza, ha ribadito più volte il parroco intervistato, la festa di Halloween è un ineggiare a satana il diavolo. C'è poco da girarci intorno, o cambiargli il nome della festa, se poi, i mezzi usati, i costumi, le zucche, i disegni sulla faccia con i pennarelli, o peggio ancora le maschere orribili che indossano, li rendono irremediabilmente e indiscutibilmente festeggiatori della festa agli spiriti maligni!

Molte parrocchie, hanno invece, saggiamente e lodevolmente, festeggiato la festa ai santi, facendo vestire i bambini con costumi che rappresentano i santi, ognuno il nome del bambino, in modo da festeggiare un unico grande onomastico comunitario.

Ai bambini dunque, non è mancato proprio nulla, visto che ci si preoccupa tanto del loro divertimento e le parrocchie sono ugualmente piene senza esserci venduti al diavolo e aver fatto compromesso per tenere o attirare i bambini dentro le parrocchie. Una sana, onesta e chiara informazione, non può nuocere assolutamente a questi piccoli che devono imparare la Via del Signore. Il male non può e NON deve associarsi al bene!

2Corinzi 6:14 Non lasciatevi legare al giogo estraneo degli infedeli. Quale rapporto infatti ci può essere tra la giustizia e l'iniquità, o quale unione tra la luce e le tenebre?

Io ho pregato molto e continuo a pregare che il Signore perdoni loro questo sacrilegio e infonda nei cuori di questi "peccatori" involontari il desiderio d'informarsi meglio per il prossimo anno, ma soprattutto che possa far capire ai promotori e sostenitori di questa nefandezza spirituale, la consapevolezza che sicuramente NON sono approvati dal loro Maestro spirituale. Meditate gente, meditate! [SM=x2768019] [SM=x2533864] [SM=x3247286]