00 13/02/2014 13:13
Cristianalibera, 13/02/2014 12:49:

Per sorriso:

La mia risposta citando la dominus Iesus era in riferimento alla tua domanda:

Con "tutti coloro che sono battezzati nella Chiesa", intendi quella cattolica vero?

ecco perché mi sembrava di vedere una tua ignoranza nella questione.



Scusami....pensavo ti riferissi alla seconda frase, infatti poi te l'ho ripetuta nei post successivi.




perché la d. I. è chiara e dice:


tuttavia i battezzati in queste comunità sono dal Battesimo incorporati a Cristo e, perciò, sono in una certa comunione, sebbene imperfetta, con la Chiesa.




La chiesa cattolica dunque è assai più "tollerante" nei confronti di coloro che sono battezzati in altre "chiese" come quelle evangeliche, infatti gli ritengono incorporate a Cristo eppure in una certa comunione con la Chiesa.

Ti risulta invece che le chiese evangeliche , soprattutto quelle del 3° protestantesimo dicono che chi è battezzato nella chiesa cattolica è incorporato a Cristo?
A me risulta che chi è stato battezzato nella cc, se vuole far parte di una comunità evangelica del 3° p. deve battezzarsi di nuovo perché non ritengono valido il battesimo fatto nella cc!

Pensaci!



Ma io non volevo toccare questo argomento, volevo parlare solamente dell'ottavario di preghiera per l'unità della chiesa, che è l'argomento del 3D mi pare, ed anche per questo motivo ero convinta che ti riferissi alla mia seconda domanda e non alla prima.

E se hai notato, non avevo neanche ripreso quello che mi avevi scritto dopo sempre in riferimento alla salvezza, perché non volevo andare OT!



Ciaoooo
[Modificato da un sorriso 13/02/2014 13:19]



"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....