È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

Per molti cattolici (e qualche "filosofo" di sostegno) la morale della Chiesa E' ... IRRILEVANTE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ENNE ENNE
    Post: 116
    Post: 108
    Registrato il: 01/01/2014
    Registrato il: 01/01/2014
    Città: MILANO
    Età: 24
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 30/01/2014 07:00
    Dalla recente indagine di Der Spiegel molti cattolici tedeschi non vivono la loro sessualita' secondo gli insegnamenti della Chiesa. La situazione italiana e' forse diversa? Per esempio, un gay conclamato e impenitente, puo' definirsi cattolico? Evvaiiii!

    www.spiegel.de/panorama/gesellschaft/katholiken-fordern-bischoefe-nach-umfrage-zu-transparenz-auf-a-945...

    Saro' un "poveretto retrogado" ma a me questi due fanno un po' senso e nessun fine dicitore potra' mai convincermi che e' tutto normale e cristiano cattolico ...




  • OFFLINE
    ENNE ENNE
    Post: 116
    Post: 108
    Registrato il: 01/01/2014
    Registrato il: 01/01/2014
    Città: MILANO
    Età: 24
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 31/01/2014 10:30
    che poi
    per molti il cattolicesimo viene percepito come una maniera "comoda" di gestire la propria spiritualita', con la scusa del preziosissimo dono della liberta' cristiana, o altri regali divini concepiti per coscienze spiritualmente mature, come il perdono per mezzo di Cristo, la liberta di dibattito su moltissimi temi, da parte delle guide autorizzate in seno alla Chiesa, ci si concede quasi qualsiasi stile di vita, qualsivoglia licenza, in nome dell'assunto (come dice il dottorando aiuto filosofo) "Dio desidera la nostra felicita'!" Ma si tiene conto delle parole evangeliche per cui la fornicazione e' un peccato contro sé stessi? Dice, "ma il gay non fa nulla di male agli altri..." risposta: Anche il coprofilo e lo zoofilo potrebbero dire di non far male a nessuno, e allora? Chi e' autorizzato a valutare l'impatto che certi comportamenti sociali hanno? Le ricadute a breve e lungo termine su sé stessi e il resto di una società? Per me solo Dio, tramite la sua Chiesa puo' indicare la via migliore (non solo la meno peggio!). Il bello dei colti che giocano al sofismo e l'erismo verbale e' che pur messi di fronte all'evidenza dei fatti, riescono a inventarsi "uomini di paglia" di ogni sorta, l'omofobo, il retrogado, il fascista intellettuale, il persecutore, l'infelicitatore, dimostrando cosi' di contraddire le loro stesse premesse di obiettivita' e equidistanza argomentativa. Chiedo, affidereste un bimbo orfano a gentaglia del genere, ancorche' ricoperta di gloria accademica? A richiesta seguirebbero foto di orecchie bresciane, scattate col kvlo (in senso etimologico, solco in greco veneziano) per cui rischierei il ban dal buon vecchio Sonny. Vedremo.