00 11/04/2014 07:06

Innanzitutto, caro Sonny, permettimi di spezzare una lancia in favore della "povera" Ely, che voglio sottolineare non conosco personalmente, il voler costantemente zittire le voci contrarie alle nostre, è solo sinonimo di insicurezza, paura ed indecisione.
Il circondarti da persone tue simili senza contraddittorio, non ti permette di superare le tue paure, le tue insicurezze, le tue indecisione quindi ti impedisce di crescere.



Caro Flabot, permettimi di farti notare una cosa che forse ti è sfuggita.....

questa sezione, "Chiesa, Papi, IOR, e Vaticano" l'ho messa a disposizione proprio perchè sia possibile il contradditorio, esponendo opinioni, critiche, giudizi e quant'altro, nel segno del rispetto e della buona educazione ovviamente. Se la "povera" Ely, si attenesse al tread, io non mi permetterei mai e poi mai di toccarle anche una sola virgola, come ho fatto del resto con tutti i tread e post presenti in questa sezione. Se non si usa il torpiloquio, e si discute con un linguaggio pulito e civile, io sono il primo che partecipa volentieri, anche la dove la cosa parrebbe contro quello che io credo.
So da me che la chiesa non è senza peccato, e non per questo mi escludo dal criticarla. Soprattutto sul tema della pedofilia Flabot!
Il punto è e poi ti prego, se hai altro da dirmi usa la massaggistica privata, che la Ely, OSTINATAMENTE esce dal tema, critica quello che secondo lei è il mio modo di gestire il forum portando fuori tema ogni discussione in cui l'ho moderata. Ora, non potendone più di questo suo modo di fare, l'ho avvertita che ogni qual volta lei farà questo, io le cancello l'intervento. Questo modo di fare è presente su tutta la piattaforma di FFZ! Se a lei non piace, ha solo da abbandonare il mio forum e la detta piattaforma. Ora, ritornando per l'ultima volta in tema, rispondo alla tua critica....


Mi sembra una situazione molto particolare, siamo di fronte ad una persona che confessa di aver fatto il prete "per finta", solo per non dare un dispiacere alla mamma.
Questa sua strana vocazione agli occhi di Dio, secondo voi come è stata vista?

Ci sono molte altre cosa da sviluppare in quelle poche righe di notizia, ma facciamo un passo alla volta.



Se questa persona ha fatto "finta" di essere pastore di Dio, se la vedrà direttamente con Dio quando sarà il suo momento, e nel frattempo, spero che la legge umana gli dia ciò che merita per i reati che ha commesso. Non per niente ho scritto che ora ci penserà papa Francesco. Questo papa è deciso più che mai a porre un severo e definitivo stop contro la pedofilia ecclesiastica. Chi non è degno di servire il Signore deve essere allontanato dal suo "Servizio" e punito come si merita. Come vedi, caro Flabot, hai sfondato un portone aperto con il tuo intervento, pensando che io non sia d'accordo con te solo perchè ora sono tornato cattolico! [SM=x3690210]

Quindi, rispondi di questo tema, e per quanto riguarda la Ely, lascia perdere o scrivimi in privato. Sono stufo e ho pochissimo tempo da perdere dietro ai suoi capricci, le sua frignacce infantili e le critiche da comare di strada. Spero di essere stato chiaro! Shalom e buona giornata carissimo..... [SM=j3108209]