00 12/04/2014 16:40
Re:
[SM=j3108209]

Se questa persona ha fatto "finta" di essere pastore di Dio, se la vedrà direttamente con Dio quando sarà il suo momento, e nel frattempo, spero che la legge umana gli dia ciò che merita per i reati che ha commesso.




Mi sa che stai facendo un pò di confusione.
Presumo che chi deve rispondere dei propri reati sia l'abusatore, mi il "finto prete" è l'abusato.
Mi incuriosiva conoscere l'opinione di uno o più cattolici su questa curiosa situazione. Lasciando cadere le motivazioni che l'hanno causata, potrebbero essere fuorvianti rispetto al nocciolo della questione.
Chido io:

Un prete che ad un certo punto della sua vita, dice: Ora smetto, lo avrei fatto già da tempo ma non volevo causare un dolore a mia madre".
Si può parlare in questo caso di poter ANNULLARE l'investitura, come succede coi matrimoni tramite la SACRA ROTA, quando uno dei partecipanti dichiara un non vero impegno nel contrarre l'unione?




Non per niente ho scritto che ora ci penserà papa Francesco. Questo papa è deciso più che mai a porre un severo e definitivo stop contro la pedofilia ecclesiastica. Chi non è degno di servire il Signore deve essere allontanato dal suo "Servizio" e punito come si merita. Come vedi, caro Flabot, hai sfondato un portone aperto con il tuo intervento, pensando che io non sia d'accordo con te solo perchè ora sono tornato cattolico!



Questa è un altra questione, se ne può parlare successivamente se ci tieni.
Solo un breve inciso: Trovo molto utopistico, il credere che un solo uomo, per quanto Papa, posso pensarci e risolvere.
[Modificato da flabot 12/04/2014 16:43]