00 12/03/2017 18:17
Chiave di lettura per la bibbia.....
Essendo passati molti mesi usati per il confronto di quello che suggerisce Mauro Biglino, nelle sue conferenze disponibili anche su YOUTUBE e non solo, che nei libri che ho letto, ora posso solo dirvi una MIA considerazione personale:

La bibbia non parla veramente di Dio, il Dio trascendentale, onnipotente, onnisciente ecc. ecc. ecc. che ci è stato insegnato dalla teologia cattolica!

Chiunque abbia onestà intellettuale, non potrà non riconoscere che nel vecchio testamento si parla di un dio che è un guerriero, un sterminatore, un stupratore, un assassino e che nulla ha a che fare con le qualità divine a lui prescritte dal mondo religioso!

Ora due sono le cose.... o Biglino ha ragione e nella bibbia non si parla di dio, oppure c'è qualcosa che non funziona!

Come posso amare un dio sanguinario?
Un dio ubriacone? E si perchè lo ammette nero su bianco in

Numeri 28:7 La libazione sarà di un quarto di hin per il primo agnello; farai nel santuario la libazione, bevanda inebriante per il Signore. (Circa un litro al mattino e uno la sera a digiuno!!!!!) [SM=g7483]

Un dio che costringe a occupare territori di uomini pacifici come quelli di Lais:

Giudici 18:7 I cinque uomini continuarono il viaggio e arrivarono a Lais e videro che il popolo, che vi abitava, viveva in sicurezza secondo i costumi di quelli di Sidòne, tranquillo e fidente; non c'era nel paese chi, usurpando il potere, facesse qualcosa di offensivo; erano lontani da quelli di Sidòne e non avevano relazione con nessuno.

Un dio che uccide i primogeniti d'Egitto dopo che ha fatto indurire il cuore di Faraone....

Un dio che fa uccidere donne e bambini ma che tiene in vita per i suoi usi pedofili e sacrificali bruciandole nel fuoco
32 bimbe di tre anni e un giorno? Leggete Numeri 31 e ve ne renderete conto.

Oppure, la sua chiara ed esplicita dichiarazione di crudeltà sacrificale scritta in Ez 20:25 per indurre i suoi a ubbidire per il terrore di essere distrutti!!!!

Ezechiele 20:25 Allora io diedi loro perfino statuti non buoni e leggi per le quali non potevano vivere.
Ezechiele 20:26 Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore.



Già solo queste cose bastano e avanzano per RIFIUTARE categoricamente un genere di pseudo divinità simile!

Poi... per carità! Ognuno è libero di credere ciò che vuole ma... io lo rifiuto categoricamente. Se vi fa piacere, seguite qualche conferenza su YOUTUBE e vi renderete conto del grande servizio informativo che Biglino e non solo lui, stanno rendendo al mondo intero, quel mondo che ama la verità anche se può far male, come recitava una vecchia canzone... Shalom.