GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

IMPORTANTISSIMO!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 31/10/2004 07:28
    1°) NON PERDERE MAI LA PAZIENZA!
    E' fondamentale sia per chi reputa di voler recare aiuto, che soprattutto per chi lo riceve, trovarsi in un momento dove possa trovarsi a suo agio, da entrambe le parti quindi, lontano da rumori fastidiosi che possano disturbare, o interrompere il colloquio che dovrà essere il più sereno possibile, calmo, svolto con toni rassicuranti che confermino da subito le nostre innocenti e sincere intenzioni di voler solamente chiaccherare amichevolmente con il TdG!

    2°) Qualsiasi sia l'informazione che vogliamo dare, l'importanza che ne possa rivestire, sia per scabrosità o scandalistica che sia, NON "sbatterla" mai davanti alla persona pensando che il duro impatto possa smuoverla suscitandole una reazione che noi possiamo supporre essa possa avere! NON funziona! Ve l'assicuro!

    3°) OCCORRE TEMPO!
    Questa è posta come ultima ma non per importanza!
    Ognuno di noi ha dei tempi di reazione, apprendimento, socializazione, adattamento ecc. diversi uno dall'altro! E' importante conoscere e tenere conto di "questi tempi" individuali che possono essere molto diversi da persona a persona, benchè le situazioni possano essere simili o affiancate o vissute nella stessa realtà.

    Occorre non dimenticare MAI che qualunque ruolo rivestiamo per la persona che vogliamo aiutare, noi siamo dei perfetti estranei nella SUA mente e questo anche nel caso che fossimo i propri MARITI o MOGLI! Ricordate: Siamo NOI che DECIDIAMO cosa sia buono o cattivo per noi stessi, e dobbiamo essere NOI che decidiamo di accettare o meno il tipo di consiglio che udiamo e da chi lo riceviamo. NESSUN altro per noi! MAI e poi MAI!

    Questo è l'inizio di un lungo cammino, lo dico subito in modo che sia chiaro che chi si aspettasse risultati immediati ha già sbagliato in partenza modo di operare! Non mi vergogno a dirlo, l'ho già fatto io per voi, ecco perchè "suggerisco" di non ripetere errori che possono costare molto cari per la psiche della persona che vogliamo aiutare!
    Seguiranno altre importanti "manovre", ma queste sono fondamentali. Fatele subito vostre e avrete posto ottime basi!



  • Vilandra2
    00 31/10/2004 16:22
    2° Tessalonicesi 5: 21 e 22

    quando si esce dai TdG, non si hanno a portata di mano altre soluzioni religiose che diano una soluzione migliore, perchè analizzando le altre religioni non si riesce a trovare un'organizzazione migliore di quella che si sta per lasciare o per analizzare con lucidità mentale...

    io personalmente mi sono sentita abbandonata, come se avessi buttato i miei 34 anni giù per le fogne della città,
    mi sono sentita persa, senza mete, senza scopo...
    mi vedevo il mondo la mia vita cadere addosso...

    la forza la dobbiamo trovare dentro noi stessi per andare avanti...
    a forza di leggere... sia la Bibbia da sola, perchè LI' c'è tutto ciò che c'è da sapere...
    a forza di meditare...
    una scrittura tra le tante che ho fatto mie è proprio questa di 2° Tessalonicesi 5: 21 e 22
    "esaminate ogni cosa, tenente ciò che è buono. Astenetevi dal male"
    sì teniamo ciò che di buono ha creato in noi l'organizzazione dei TdG, e buttiamo il resto, e continuiamo a vivere non facendo il male...
    ossia ciò che abbiamo appreso e che ci ha insegnato del bene, teniamolo...

    così ci sentiremo meno spaesati...
    questo sta permettendo a me di continuare a vivere e crearmi nuovi scopi, nuove mete di vita...
    con affetto
  • OFFLINE
    Supremo Vindice
    Post: 592
    Post: 84
    Registrato il: 19/09/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Impiegato
    Utente Senior
    00 31/10/2004 17:38
    Bellissime parole, Sonny!
    Bellissime parole, Sonny!
    Ciò che hai scritto è vero.
    Anche perché se noi riteniamo di avere ragione, e questo non implica solo il discorso TdG, ma anche qualsiasi altro argomento che vogliamo semplicemente condividere con altri, è sempre sbagliato aggredire il nostro interlocutore. Agendo come insegna la WTBTS, cioè facendo ragionare la persona e mostrando calma serafica si ottengono ottimi risultati. Almeno uno lo si può ottenere. L'ascolto da parte dell'interlocutore. Ricordiamoci sempre infatti che comunicare non vuol dire semplicemente parlare. Tutto il nostro corpo comunica. Da studi in materia, (Anna Guglielmini - Il linguaggio segreto del corpo) il comunicare lo si fa: con la voce solo per il 7%, con il tono 38%e fino al 55% con il corpo! Questo significa che, mentre in internet siamo per cosi dire castrati, nella realtà di tutti i giorni possiamo usare tutto noi stessi per comunicare ciò che desideriamo gli altri sappiano. C'è però un problema. A volte se si vuol comunicare qualcosa ad una persona, il nostro corpo potrebbe dire esattamente il contrario oppure denotare una qualche nostra lacuna o qualche altra cosa spiacevole. Esempio: Se abbiamo fretta e vogliamo che l'interlocutore capisca una certa cosa, mentre noi parliamo, magari anche con un bel sorriso ed il nostro piede batte velocemente o si muove la nostra gamba, denotiamo nervosismo ed anche fretta. E' quindi importante che oltre al messaggio di aiuto che stiamo portando cerchiamo di conoscere meglio noi stessi. Per chi ha fatto la scuola di ministero teocratico, la smt, da diversi anni, senz'altro troverà validi aiuti. Vi consiglio comunque di leggere il libro della Guglielmini. E' molto interessante e può aiutare senza dubbio a capire prima noi per poter aiutare gli altri. Se qualcuno ha bisogno di informazioni/consigli/aiuti/ecc., ecc., io sono a vostra completa disposizione. Postate un messaggio oppure inviatemi una mail a: vendicatoresupremo@yahoo.it

    Ciaooo!





    Supremo Vindice

    "Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 04/11/2004 19:49
    La voce: 1° contatto!
    E' vero. A volte il nostro corpo esprime cose che vorremo non esprimesse.... ecco perchè è importante che però la nostra voce e il tono con cui ci esprimiamo, possano mostrare o almeno far sentire la sincerità delle nostre intenzioni.

    E' ciò che mi stà accadendo in questi giorni dove stò "sperimentando" la funzionalità di questa mia nuova idea di conforto e disponibilità virtuale e nel caso occorresse, anche telefonico.

    Stò avendo diversi contatti che mostrano la vericidità di quanto asserito.(Anna Guglielmini - Il linguaggio segreto del corpo)
    Ti ringrazio d'avermelo segnalato, non mancherò di documentarmi anche in quell'argomento per una maggiore esperienza in merito.



  • berescitte
    00 07/11/2004 08:19
    Gentile o brusco, l'importante è che sia vero!
    E tuttavia non va dimenticato che sono stati proprio i modi gentili, la bella presenza, l'estrema servizievolezza ecc... esibita dai proclamatori geovisti che hanno fatto abbassare imprudentemente a tanta gente la propria interiore "torre di guardia" di fronte a una dottrina che veniva a sovvertire la cittadella della sua fede proponendo cose non vere ma vestite a festa.

    Per quanto mi riguarda quindi io, mentre mi farò un dovere di trattare gli altri sempre con gentilezza e rispetto, per me stesso preferisco la schiettezza anche brutale di chi mi dice la verità alla gentilezza ovattata e manierosa che potrebbe nascondere la falsità.
    Metto perciò in guardia chi pretendesse di essere trattato sempre in guanti gialli (la scienza della pubblicità non fa altro che questo per rifilarci patacche!) e lo invito a non ombrarsi subito se qualcuno lo tratta bruscamente. Forse si tratta proprio del burbero benefico di cui ha bisogno (ruolo che la Bibbia assicura che Dio ogni tanto - e per amore! - ha svolto e continua a svolgere).
    E' ridicolo e infantile pensare che siccome il tale è burbero ciò che dice non sia vero.
  • Ex prigioniero
    00 19/02/2005 13:54
    Proprio i falsi sorrisi degli zelanti TdG mi hanno schifato per primi della WTS, troppo "bravi" per essere veri, e nonostante fossi convinto di aver trovato la "verità" mi convincevo sempre più di essere in mezzo ad una congrega di bacchettoni, i sorrisetti all'inizio possono anche sembrare piacevoli ma quando ormai si è dentro ed ancora si ricevono sorrisetti, allora si comincia a capire che c'è qualcosa che non và, non è scritto che il maligno si manifesta spesso come "angelo di luce"? E lo fà tramite i sorrisetti dei proclamatori che non si rendono conto di portare un messaggio diabolico, e solo con la rovina della mia vita per ubbidire ai principi "biblici"(umani della WTS) che capii che cos'è la WTS.[SM=g27978]
  • OFFLINE
    Blumare369
    Post: 16.342
    Post: 4
    Registrato il: 13/10/2008
    Registrato il: 24/05/2011
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Ateo eretico
    Utente Gold
    00 24/05/2011 23:17
    Liberarsi dell'oppressione dei tdg dovrebbe essere come quando uno esce dopo venti anni di galera.

    Non trovo nessuna differenza fra lo stare tra i tdg e la galera... Anzi! no. stando in galera si ha una data massima di permanenza, nei tdg si rischia di rimanerci a vita.

    Intendiamoci, io non sono stato fra i tdg, non mi ci vorrebbero mai. Ma leggendo ciò che pensano e come pensano i tdg un brivido mi corre lungo la schiena e una gran voglia di menar le mani con tanti sganassoni sulle loro facce da cretini, me le fa prudere.

    Il male è che quasi tutti voi fuorisciti siete come orfani e andate a cercare un altro padrone.

    [SM=x2478824]



    ______________________________________________________

    Generalità: Giordano Bruno

    Sono eretico, ironico e autoironico, ateo, dissacrante, cinico, odioso. Inutile cercare in me qualcosa di apprezzabile. Meglio evitarmi.
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 25/05/2011 05:01
    Caro Blu.....
    La famosa frase Blumare.... "E adesso da chi ce ne andremo?"

    Me la sono posta anch'io. Ma solo perchè non avevo le conoscenze di oggi.

    Non essere troppo duro, solo perchè tu non ci sei cascato! Mostra empratia e non fare il burbero... potresti sembrare antipatico e invece non mi pare tu lo sia. [SM=x2479877]

    Purtroppo, ognuno di noi ha dei momenti di debolezza e in quei momenti, le facoltà di percezione mentale... non sono proprio al cento per cento... ecco perchè ci si fida della gentilezza e della premura di coloro che appartengono alle sette.

    Ti posso assicurare che i tdg in generale sono delle bravissime persone, (io e mia moglie lo siamo sicuramente, te lo posso assicurare!).

    Una buona giornata Blu e... grazie per il tuo pensiero comunque schietto... Shalom.



  • OFFLINE
    ciccio955
    Post: 435
    Post: 247
    Registrato il: 31/08/2010
    Registrato il: 18/01/2011
    Città: MARANO LAGUNARE
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 25/05/2011 10:04
    Re: Caro Blu.....
    Sonnyp, 25/05/2011 05.01:

    La famosa frase Blumare.... "E adesso da chi ce ne andremo?"

    Me la sono posta anch'io. Ma solo perchè non avevo le conoscenze di oggi.

    Non essere troppo duro, solo perchè tu non ci sei cascato! Mostra empratia e non fare il burbero... potresti sembrare antipatico e invece non mi pare tu lo sia. [SM=x2479877]

    Purtroppo, ognuno di noi ha dei momenti di debolezza e in quei momenti, le facoltà di percezione mentale... non sono proprio al cento per cento... ecco perchè ci si fida della gentilezza e della premura di coloro che appartengono alle sette.

    Ti posso assicurare che i tdg in generale sono delle bravissime persone, (io e mia moglie lo siamo sicuramente, te lo posso assicurare!).

    Una buona giornata Blu e... grazie per il tuo pensiero comunque schietto... Shalom.




    non solo da chi cene andremmo, ma anche adesso cosa fai?

    queste frasi sono il risultato che la wts ti a isolato e tia fatto perdere tutti gli affetti sia famigliari che di amici.

    ma gli affetti si riconquistano, basta avere un po di pazienza.
    gli amici tornano e ci apprezano piu di prima visto il cambiamento che abbiamo fatto dopo una vita passata dentro la wts.

    ciao a tutti.... [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372]
  • principessac
    00 25/05/2011 11:47
    ti proponi Sonny di aiutare i tdg a uscire dall organizzazione ?
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 25/05/2011 12:37
    ora non piu'
    Si, questo era il mio proposito sino a qualche tempo fa....

    Ho aiutato 27 persone a uscire e riappropriarsi della loro vita, ora pero' se non per casi veramente particolari, lascio ognuno dove sta.

    Anche perche' mi sono stancato e voglio dimenticare i tdg, la religione, la fede ecc. Ecc. Shalom.



  • principessac
    00 25/05/2011 15:42
    Re: ora non piu'
    Sonnyp, 25/05/2011 12.37:

    Si, questo era il mio proposito sino a qualche tempo fa....

    Ho aiutato 27 persone a uscire e riappropriarsi della loro vita, ora pero' se non per casi veramente particolari, lascio ognuno dove sta.

    QUOTE]


    penso che ognuno abbia diritto a vivere come vuole ,certo che se vediamo che si fa del male senza accorgersi e' umano aiutarla
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 26/05/2011 09:23
    Infatti!
    I casi in cui sono intervenuto, erano propro dovuti a pericolose separazioni in corso, perpetrate ai danni di coloro che non si volevano piegare al potere geovista.

    La maggioranza di questi, compresa mia moglie, quando ha "aperto gli occhi" ha ammesso che mai si sarebbe aspettata che una organizzazione disubbidisse astutamente al comando biblico: "Quello che Dio ha unito, l'uomo non separi"!

    Oggi come oggi, sono restio a intervenire per far fuori uscire qualcuno, se non in casi come quelli descritti sopra dove una famiglia.... prima felice, ora rischia lo sfacelo solo per delle dottrine male interpretate e soprattutto deleterie al vincolo famigliare. Buona giornata Principessa. Shalom.



  • OFFLINE
    fiammaverde
    Post: 963
    Post: 580
    Registrato il: 02/07/2010
    Registrato il: 02/07/2010
    Città: BRENO
    Età: 74
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 26/05/2011 15:33
    Re: Infatti!
    Sonnyp, 26/05/2011 09.23:

    I .




    Condivido la tua posizione Sonny.

    Comunque sia, quando si rendono conto di dove sono e che specie di organizzazione hanno servito, è sempre un trauma.

    Meglio lasciarli vivere nella convinzione di star facendo qualche cosa di buono.

    Se non altro tu non sarai il mezzo che ha fatto venir meno le loro illusioni.

    Poi ci sono sempre delle situazioni in cui forse vale la pena di aiutare.
    Ma è sempre un aiuto che fa cadere delle certezze, anche se campate in aria.




    "La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

    da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz
  • OFFLINE
    brian67
    Post: 1.793
    Post: 144
    Registrato il: 18/11/2008
    Registrato il: 11/09/2009
    Città: PALERMO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 28/05/2011 12:35
    Voglio confermare quello che dichiara Sonny

    Da quando ho avuto modo di fare la sua conoscenza, all’inizio attraverso il forum e in seguito per telefono (circa due anni) non mi ha mai incoraggiato a lasciare la wts.

    Gli stessi dicasi di Fiammaverde Ciccio e molti altri cha hanno nei forum la“nomina” di essere Apostati.

    Invece, i tdg che dovrebbero incoraggiarmi a tornare su i miei passi, venuto a sapere da me stesso il mio nuovo punto di vista sulla wts, mi hanno esortano, con tono minaccevole, quasi tutti a lasciare l’organizzazione con frase tipo: “Se pensi questo sulla wts perché non ti disassoci, invece di fare l’ipocrita”. ("Ipocrita" detto con tono rispettoso).

    Ma come non dovrebbero essere proprio gli Apostati a incoraggiarmi a dissociarmi dalla wts? Nel popolo che sostiene di avere la verità . . . si ragiona tutto il contrario?

    Non c´è più religione!! [SM=x2477905]


    [Modificato da brian67 28/05/2011 12:38]