00 19/11/2004 06:21
Love-bombing!
Una delle tecniche più subdole del marketing, prevede di conoscere e quindi "provvedere" ciò di cui la gente ha bisogno.... ciò che vuole.... ciò che cerca!
Ebbene.... in un mondo dove tutto è diventato difficile, stressante, opprimente.... cosa c'è di meglio di un'angolo dove trovare relax, conforto, speranza, amore? Tanto amore? E' possibile oggi giorno trovare ancora tanto amore? Ebbene si!

In ognuna delle oltre 92000 congregazioni nel mondo, non appena entrerete sarete «BOMBARDATI» daa tale amore cristiano!
Non potrete non rimanerne favorevolmente colpiti!
(Colpiti e.... affondati!) Si, perchè nel momento stesso che accetterete inconsciamente questo colpo, siete già divenuti preda di una delle organizzazioni settarie più pericole per la vostra libertà mentale. Sarete oggetto di mille attenzioni, cortesie, vere e proprie gentilezze atte a farvi "sentire bene" solo ed esclusivamente fra quelle sante mura della sala del regno! Fuori da quelle mura protettive c'è il MONDO con Satana il Diavolo e tutti i suoi accoliti e seguaci pericolosi per la nostra salute spirituale appena acquistata a suon di pubblicazioni che nel frattempo, molto amorevolmente, «esperti qualificati» ci avranno "provveduto" in ottima abbondanza per essere sicuri che non ci manchi nulla! Meglio abbondare che lesinare! Il gioco è fatto! Da quel momento in poi, ogni volta che mancherete a qualche adunanza, la vostra coscienza sapientemente addestrata, subirà lo stress della astinenza, in modo da farvi sentire male moralmente e farvi quindi desiderare di tornare al più presto in quel luogo dove vi sentite bene e al riparo psicologico! Si, perchè questo è l'obiettivo di tale love-bombing, sobillarvi a tal punto che non appena anche solo una piccola parte manchi, il vostro subconscio, subito ne senta la mancanza e quindi lo ricerchi! Questa non è libertà religiosa!
Non è fede personale usata con discernimento, ma... condizionamento mentale! Nel libro: Movimenti religiosi alternativi, del Prof. Achille Aveta, questo esempio riportato è descritto molto bene e ampliato in maniera magistrale. Lo consiglio caldamente a chiunque voglia rendersi ben conto di come siamo strumentalizzati e condizionati. Buona lettura!