00 18/11/2004 18:35
2° Puntata. Continuiamo a "ragionare"
A pagina 414 del famoso libro, troviamo al terzo paragrafo, addirittura un esimio professore che non è d'accordo con la traduzione: "La Parola era un Dio". Quindi mi sembra ovvio che se citiamo questo professor Barclay nel libro ragioniamo è perchè vogliamo farci forti della sua opinione, non è vero?
Non ci aspetteremo di certo ch'egli non sia assolutamente d'accordo con noi, vero? Anche perchè, lo vogliamo ricordare ai nostri amici, che il manuale della scuola a pag 155, § 11 riporta quanto segue:

"11 Usate cautela. Ogni prova dev'essere usata onestamente. Non togliete una citazione dal contesto. Accertatevi che ciò che dite sia esattamente ciò che l'autorità citata voleva dire. Siate specifici nei vostri riferimenti. Badate anche alle statistiche. Se presentate in modo scorretto, esse possono ritorcersi con risultati devastatori. Ricordate l'uomo che non sapeva nuotare e annegò in un corso d'acqua profondo in media solo un metro circa. Dimenticò la buca di tre metri che era nel mezzo."

Ebbene, ci dispiace contraddire il libro ragioniamo, ma il prof Barclay proprio sembra arrabbiato quando gli viene fatto notare che è stato menzionato sulla pubblicazione facendogli dire quello che non voleva! E non solo su quella, ma addirittura anche su una torre di guardia!
Il libro:Un'ideologia che logora a pag. 133 riporta abbondanti prove, sia della prima che della seconda confutazione.
[Modificato da Sonnyp 06/04/2009 16:05]