GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

Religione o.... soldini?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 18/11/2004 20:36
    Pensate! In una sola quindicina di giorni, le riviste Torre di Guardia e Svegliatevi da che si pagavano divennero rese disponibili senza più alcun prezzo! Erano gratis? Ma che siamo diventati matti? Non sia mai detto che la WTS faccia opere di beneficenza e che dia la sua letteratura gratis! Non scherziamo!
    Semplicemente, posta sotto pressione per via delle famosissime tasse, reputò con una astutissima ascamotage, di togliere il prezzo dalla copertina, dimostrando così allo stato italiano, che lei non aveva profitti, o non vendeva nulla, semplicemente distribuiva gratuitamente letteratura biblica ma accettava, se proprio qualcuno la voleva fare una offerta, un dono per l'opera svolta nel mondo!
    Di colpo era diventata una benefattrice letteraria!
    Volete però sapere fino a una quindicina di giorni prima, quando le riviste avevano un costo cosa gli portava nelle sue casse?
    Tenete conto che quì stiamo parlano di 14 anni fà, per cui fatevi bene i conti e aggiornateli a oggi!

    Costo di una rivista: abbonamento annuo = £ 3500 / 24 (due ogni mese essendo un quindicinale) 150£. Quasi nette! Ora vi spiego:

    Quasi nette perchè non hanno tasse!

    Quasi nette perchè non hanno costo di mano d’opera!

    Quasi nette perchè ai livelli super industriali a cui viene acquistata la carta e l’inchiostro, i reali costi di produzione sono talmente bassi che diventano irrisori!

    Se poi pensiamo, che anche quei costi irrisori, sono completamente sostenuti dalle contribuzioni generose e “volontarie” fatte obbligatoriamente in ogni sala del Regno dove vengono acquistate da devoti, coscienziosi (preventivamente istruiti sugli enormi costi e sforzi per produrle, così che ogni coscienza ben addestrata rispondesse poi “volontariamente” sborsando ben oltre la cifra suggerita delle 150£) vi lascio immaginare gli enormi introiti piovuti “miracolosamente” da Geova nelle casse della WTS! (non i fratelli, ma Geova!)

    Ma ora viene il bello: Volendo fare i cattivelli e andandoci a fare i conti in tasca a mamma WTS, anche se non dovremo, perchè non sarebbero fatti nostri, ma... lei si è fatta i miei e quelli di tutti i miei fratelli nel mondo, per cui mi sento autorizzato a soddisfare questa biricchina curiosità notate cosa sono venuto a conoscenza:

    Dei fratelli, con la pulce negli orecchi, in quel tempo andarono in una tipografia di una città, una tipografia normale, non industriale, e chiesero cosa gli sarebbe costato pubblicare la stessa rivista in mano ogni 15 giorni.

    Tenetevi forte o sedetevi se siete in piedi, perchè la risposta fece cadere tutte le pulci dagli orecchi che le ospitavano!

    45 £ l’una!

    Se siete stati colti da stupore, aspettate a stupirvi, almeno sino a quando non ho finito di raccontrarvi tutto!

    45£ è il costo di una rivista con l’impegno di stamparne un milione ogni 15 giorni.... ma se la cifra saliva a 5 milioni?

    Bhe... la risposta fu: possiamo scendere a 35£. E tenete presente che questa tipografia non è industriale e paga carta, inchiostro, operai e..... TASSE! Sissignori! Tasse al 20% d’IVA.

    L’ultima domanda fu: e se gle ne chiedessimo una quindicina di milioni di copie ogni 15 giorni?

    Bhe.... direi che possiamo senz’altro parlare di 25£ la copia. A quel punto... le pulci abbandonarono definitivamente le nostre orecchie, perchè il nostro capo cominciò a scrollare violentemente a destra e sinistra velocemente!!!!!!

    Ma non è finita! Se andiamo da una tipografia industriale, le 25£ scendono sotto le 18!!!!!!!!!

    Ma noi siamo scienza, non fantascenza, come diceva una pubblicità, per cui rimanendo pure nelle 50£ per rivista, la nostra cara WTS
    guadagna sopra ogni rivista ben 100£ esentasse!!!!!!!! (E abbiamo visto che siamo molto larghi!)

    Ora, essendo realisti, di costi non ne ha, perchè è tutto finanziato da noi, spese comprese, perciò possiamo fare benissimo questo calcolo:

    150£ X 15 milioni di copie = £. 2.250.000.000 Sissignori, state leggendo bene! Due miliardi, duecentocinquanta milioni di £ire!!!! (E questo nel 1990!)

    Ovviamente dobbiamo raddoppiare perchè la rivista è quindicinale, quindi esce due volte al mese, quindi la cifra diventa:

    £. 4.500.000.000 Quattro miliardi e cinque cento milioni delle vecchie £ire!!!!!! Ma ahime! Non è finita!!!!

    Qui si stava parlando della sola Torre di Guardia! Qualcuno sa che essa ha una compagna per non farla sentire troppo sola?

    Certo, la Torre è prettamente religiosa, mentre la svegliatevi è scentifica e sociale! Insomma, altre 150 £ire a rivista!

    Stesso conto, stesso calcolo, stesso totale! Solo che la somma mensile si duplica! Eravamo rimasti a 4 milardi e mezzo?

    Ebbene, arriviamo così, tomi tomi, senza dirlo a nessuno per non farlo spaventare a 9 bei miliardi delle vecchie £ire! ESENTASSE!!!

    Vogliamo essere cattivelli? Aggiungiamo qualche milioncino di bibbie, con contorno di libri? Un piccolo dessert di opuscoli?
    E la frutta? Dove la mettiamo la frutta? Video cassette, cd musicali, e altri piccoli ausigli sempre per mantenerci spirituali!

    Siamo benigni.... 10 miliardi di £ire ogni mese! ESENTASSE!!!!! Religione o casa editrice fratelli? Io scelgo l’editrice!

    A voi le conclusioni, io sono stanco e spossato con tutti questi calcoli! Solo una cosa ho capito! Non mi fregano più!



  • libero1978
    00 12/04/2005 19:23
    ma lo sai che sei prprio bravo a fare i conti, e io che non li sò mai quadrare, la mia mucca che a volte il latte non lo fà, la grandine che a volte mi frega quando non piove per unmese e le olive non maturano e l'olio vine una schifessa.

    Io con i conti non mi trovo mai, ma però se ti prendo a te divento miliardario. [SM=g27964]
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 12/04/2005 20:04
    Grazie per l'offerta.
    Grazie per la tua gentile offerta di lavoro.
    Lo terrò presente in caso m'interessasse. Non avevo mai valutato l'opportunità di fare il contabile! La WTS mi ha dato anche questa magnifica occasione! Che Dio glie ne renda merito!



  • Apostata
    00 13/04/2005 13:57
    Re:

    Scritto da: libero1978 12/04/2005 19.23
    ma lo sai che sei prprio bravo a fare i conti, e io che non li sò mai quadrare, la mia mucca che a volte il latte non lo fà, la grandine che a volte mi frega quando non piove per unmese e le olive non maturano e l'olio vine una schifessa.

    Io con i conti non mi trovo mai, ma però se ti prendo a te divento miliardario. [SM=g27964]


    Comunque caro libero1978 (a parole, di fatto prigioniero WTS) la tua amata società i conti li sa fare moooolto bene e grazie a fessacchiotti come te diventa sempre più ricca spiritualmente (a parole, di fatto eonomicamente), dovresti saperlo ormai che per la tua amata multinazionale americana WTBTS conta solo il profitto, in fondo Business is Business [SM=g27964]
  • OFFLINE
    Supremo Vindice
    Post: 592
    Post: 84
    Registrato il: 19/09/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Impiegato
    Utente Senior
    00 13/04/2005 21:10
    Del resto...
    Del resto è a tutti gli effetti una società commerciale, regolarmente iscritta nell'albo commerciale di Milano!
    Quindi la WTBTS stessa farebbe bene a tacere e così anche i suoi venditori.




    Supremo Vindice

    "Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
  • Apostata
    00 14/04/2005 10:00
    Re: Del resto...

    Scritto da: Supremo Vindice 13/04/2005 21.10
    Del resto è a tutti gli effetti una società commerciale, regolarmente iscritta nell'albo commerciale di Milano!
    Quindi la WTBTS stessa farebbe bene a tacere e così anche i suoi venditori.

    Non mi sorprende che la grande e opulenta multinazionale americana WTBTS sia iscritta all'albo di Milano, infatti quando credevo alla WTBTS e frequentavo il giovedì la "Scuola di Ministero Teocratico" mi si insegnava come piazzare le riviste alla gente "ben disposta" (babbei, come me) e dopo aver tragicamente lasciato la Finanza, per un breve periodo ho fatto anche il rappresentante, e frequentanto le "riunioni commerciali" della società per la quale lavoravo come venditore porta a porta, mi accorsi con dolore che c'era la stessa atmosfera, gli stessi insegnamenti e gli stessi "sorrisetti ipocriti" della tanto decantata "Scuola di Ministero Teocratico" e cominciavo a sospettare di essermi rovinato la vita per una stupida società commerciale che a differenza dell'altra, per la quale lavoravo, NON MI PAGAVA LE PROVVIGIONI!!![SM=g27979]
    Dunque con tutti i profitti che realizzano, mi chiedo cosa aspettano a quotarsi alla Borsa di Milano dopodichè per avere un Club calcistico in Serie A, possono acquistare il Genoa 1893 F.C. e cambiare nome in Geova 2005 F.C. e così avranno anche una squadra in Serie A magari sostituendo il grifone come simbolo con un Dragone con 7 teste, 10 corna, 10 corone sulle sue teste, numero 666 e simbolo A per Anticristo[SM=g27980] , altro che il Diavolo Rossonero Milan! Il Geova 2005 F.C. dominerà il prossimo campionato di Serie A, tempi duri per Juve, Milan, Inter (per l'Inter non è una novità) e le altre società di Serie A![SM=g27964]
  • Renj
    00 21/04/2005 20:02
    Altre informazioni
    Caro Sonny ,
    a te sfugge una piccola considerazione riguardo all'offerta (vendita) di riviste .
    1) molti TdG davano le riviste 3 x 1.000 £
    2) alcuni TdG (forse la maggioranza) facevano loro la contribuzione per poi recuperare ,forse la metà di quello che avevano speso ,ma siccome questo era per Geova allora andava fatto .
    3)questo valeva per le riviste ,come per la letteratura in genere ,io stesso ho regalato delle bibbie che ho pagato 15.000 £
    Purtroppo siamo stati degli sprovveduti illusi ,dico purtroppo perchè ci siamo svegliati tardi ,comunque amici miei ci siamo svegliati con la voglia di far passare alla WTS un brutto quarto d'ora , almeno questo è il mio pensiero .
    Tuttavia bisogna essere cauti come serpenti ,poichè il nemico non va mai sottovalutato ,neanche quando appare inoffensivo .
    Se colpiamo prima "colpiamo 2 volte " ma sempre con astuzia .
    Loro ci hanno insegnato a non essere leali ed a diffidare ,perciò diffidiamo ,per non avere amare sorprese .

    Ciao a tutti

    Renj
  • OFFLINE
    Supremo Vindice
    Post: 592
    Post: 84
    Registrato il: 19/09/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Impiegato
    Utente Senior
    00 22/04/2005 09:54
    x Apostata
    Io ho fatto per circa 7 mesi, public speaking e tecniche di comunicazione e questo quando ancora ero un TdG attivo. Se ti dico verbale, paraverbale, marcatura analogica e digitale, credo che tu comprenda questo linguaggio. Ma è quasi lo stesso di quello che è utilizzato all'interno della Scuola di Ministero Teocratico (SMT) o come la chiamo io, la Sola (in romanesco vuol dire buggeratura, fregatura, inganno) di Ministero Teocratico ![SM=g27964]

    A proposito di calcio... vado OT. A voi che predicavate un tempo, non vi hanno mai detto: "Voi siete i Testimoni della Sampdoria, vero?" A me addirittura, oltre a questo, m'hanno detto: "Lei è un Testimone di Giove."

    Fraternamente Vostro,




    Supremo Vindice

    "Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
  • Apostata
    00 22/04/2005 10:50
    Per favore non mi dare del sampdoriano, sono milanista da sempre! Purtroppo a volte non me ne accorgo e mi esprimo in geovista (SMT) ma usando il romanesco mi vien da cantare (correggimi se sbaglio):
    Che ce ne frega, che ce ne importa se lo schiavo nel vangelo c'ha messo l'acqua(annacquato),
    E noi che dimo, e noi che famo "c'hai messo l'acqua e nun te crediamo!"
    Ma però, nui siamo quelli, che ste ********* più nun c'è beviamo!
    E' meglio er vino de li castelli, che questa ***** Società(WTS)!
    Bello eh? Però se ti dicono che sei un Testimone di Giove, allora io sono un Testimone di Saturno! In un'altro post hai scritto che i musulmani non riconoscono la Trinità, è vero! Ma allora spiegami, non voglio dire un'eresia, perchè nel Corano Allah, che significa "il Dio", parla SEMPRE al plurale? E quando Gesù affermò: "voi sarete in me ed io in voi" non intendeva per caso alludere alla venuta dello Spirito Santo alla Pentecoste, in cui si verificò davvero che i dicepoli erano nel cuore di Dio e Dio Spirito Santo era nel cuore dei discepoli?[SM=g27982]

    La parte in rosso è OT.
    Domani verrà cancellata. Scusatemi, ma è necessario per mantenere un certo ordine sui temi trattati. Grazie per la collaborazione!

    [Modificato da Sonnyp 22/04/2005 11.46]

  • OFFLINE
    Venexiana.D
    Post: 28
    Post: 6
    Registrato il: 02/10/2012
    Registrato il: 09/09/2014
    Città: ANNONE VENETO
    Età: 26
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 14/06/2015 07:04
    Ma perche??
    Personalmente sono stata cattolica per il semplice fatto che non avevo la scelta e tanto meno ero in posizione di sapere cio` che combinavano con il battesimo e tutto cio` che doveva seguire dopo.
    Ma non mi pento ne` posso criticare cio` che ho fatto incoscientemente perche` la verita` se non si legge la bibbia non la si sa`,non essendo in grado di saper leggere, non ho avuto la scelta che poi con la maturita`ne sono venuta a conoscenza.
    leggendo I vostri commenti mi accorgo di quanto cercate di dare la colpa dei vostri errori a chi ha cercato e vinto di farvi credere luci per lanterne. Ma la via d`uscita c`e` ma per alcuni sembra una tragedia che non ha fine. Tutto per ignoranza...ok. ma ora che sapete o pensate di sapere che non era la verita` perche` piangere sopra a cio` che non si po` piu` tornare indietro e fare le cose che ora che sapete non fareste piu?
    Ok,tutto e`accaduto per ingenuita` ignoranza etc etc,ma cosa vi fa pensare che cambiando e prima di tutto aver creduto ancora una volta di essere sulla strada giusta?
    Si deve amare Dio solamente se ci si unisce ad un`organizzazione o chiesa per essere da Lui approvati?
    La bibbia stessa ci dice " Esci popolo mio........ siete usciti? bene ora vivete da cristiani e lasciate cio` che per voi e` stata una tragica esperienza ....e amate Dio senza seguire guide cieche. [SM=x2479883] [SM=x2479897]