00 22/04/2014 13:54
a io donna
Chi non conosce Dio confonde il nome di Dio con i rapporti.
Confonde la natura e i riferimenti dentro la natura.
Se dico che 1 è uguale a 3 commetto un errore matematico.
Ma se dico che l' unico spazio, pur essendo 1 possiede 3 dimensioni,
non dico nessuna assurdità!
Quando la WT traduce Giovanni 1,1 ci aggiunge qualcosa che non è scritto nella Bibbia " e il Verbo era un dio". Falsifica due volte la Bibbia aggiungendo "un" e ingannando a credere che se Dio è scritto dio non sarebbe Dio!
Quanti Dio ci sarebbero e quanti altri unico?
Questo "un" non è Bibbia, ma viene dalla volontà di far credere non alla parola di Dio ma alla ingannevole spiegazione, decisa a tavolino, che però non ha nessun riferimento né alla Bibbia né alla Verità!

Sarebbe forse vero che se Dio è scritto "dio" non sarebbe Dio?
Una lettera minuscola è capace di eliminare da Dio la sua Divinità!?
Nella Bibbia ci sono dei codici "unciali" cioè dei testi scritti tutto in MAIUSCOLO, che è impossibile falsificare con questo blasfemo accorgimento.
Quando dici Dio lo dici col Maiuscolo o col minuscolo?
Capisci l'imbroglio?

Alla WT non interessa la verità, ma ingannare a credere per Bibbia una Bibbia falsificata abusivamente ed in maniera incompetente: perché "nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare"
In quale anno la WT nata nel 1884 ha incontrato o ha ascoltato Gesù vissuto dall'anno 0 (zero) all'anno 36 circa?
Dove l'ha incontrato. A quale degli apostoli è stato alla scuola...?
La WT smetta di dire le sue stupidità, inventate da un autodidatta che non ha ricevuto nessuna scuola di verità! Perché nessuno può parlare di Dio, se non ha ascoltato Gesù o qualcuno a cui Gesù si è manifestato!
Si studi la teologia, la filosofia, la genetica!

La parola "Padre", sulla terra implica indirettamente il riferimento a "Figlio". Ci può essere un figlio senza un padre o un padre senza il figlio? E insieme ci può essere un figlio senza la madre o una madre senza un figlio? Una vita nasce con questa triplice relazione: padre, madre, figlio.
E Gesù così ha insegnato: nessuno conosce il Padre se non il Figlio...
quando si rivolge al Padre lo chiama Dio, e quando parla di sè dice di essere Figlio di Dio.
Sappiamo ancora che il Verbo si è fatto Carne (cioè uomo). La Bibbia dice con chiarezza che Gesù sulla terra non è stato concepito da Giuseppe, ma per opera dello Spirito Santo! In altre parole lo Spirito santo è Colui che genera il Figlio di Dio, nel grembo di Maria.
E dice ancora se uno non rinasce dallo Spirito santo non può essere Figlio di Dio!
Perciò comanda di battezzare chi crede in lui "nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo". (Mt26)
Quando diciamo Dio la parola non esprime per forza nessuna relazione.
Dice Dio e basta.
Perciò diciamo che Dio è uno solo. Chi non capisce la differenza tra natura di Dio e natura di uomo, non può capire la differenza che c'è tra Dio e l'uomo. Non può capire che Dio è fatto uomo! Non può capire che l'uomo è chiamato ad essere "come" Dio! Uguale, simile, con Lui, in Lui e per Lui!
Coloro che sanno di essere figli di Dio, sanno per esperienza cosa significa essere figli. E quando lo sanno possono parlare di Dio perché lo conoscono nello Spirito che lo ha rigenerato come figlio di Dio e avertono nello Spirito di essere una cosa sola in Gesù "Unigenito Figlio di Dio". Nessuno può parlare di Dio se non lo conosce nello Spirito. Quando sei in Dio sei uno in Lui e diverso da Lui e dagli altri!
Noi crediamo che in Dio, unico nella natura divina ci sono tre soggetti o persone di riferimento che dicono "IO" in Lui, e in relazione univoca ed inconfondibile: "il Padre, il Figlio e lo Spirito santo". Una sola realtà (Dio) in tre dimensioni(Persone) come nello spazio!
Chi crede a Gesù capisce la verità, chi crede alla WT crede alle stupidità di coloro che non sanno ed insegnano cose che non conoscono!
Dio dia a tutti gli uomini lo Spirito mandato da Gesù per conoscere Dio così come è da Lui conosciuto.
Amen.