00 28/12/2004 07:00
Perplessità....

Scritto da: solitary man 27/12/2004 22.02
a dire il vero c'era il problema della discendenza ... cioè il Messia doveva essere discendente di Davide (e di Abraamo ancor prima) e così fu .. sia da parte di madre (fisica) che di padre (legale) ... ciao Sonny



Questo è stato il "bisogno" di uomini che hanno scritto la Bibbia, ma Dio, non è legato ai capricci degli uomini!

Quando ha visto che alcuni suoi figli gli hanno disubbidito divenendo demoni, ebbene... poteva mandare direttamente Suo Figlio a riscattare il mondo, come pare sia scritto che abbia fatto, ma direttamente, non c'era alcun bisogno di farlo uscire da una discendenza!
Pare inoltre che i famosi scrittori si siano prese parecchie di libertà nel compiere la stesura della bibbia.... Dio guerriero, Dio assassino di bambini innocenti, di donne incinte ecc. ecc.
Gesù ha predicato un Dio d'Amore, molto in contrasto con il Dio degli ebrei del VT. Qual'è il vero Dio? Chi sono i veri profeti?
Hanno realmente scritto per ispirazione divina o sotto ispirazione spiritica derivante da qualche grado in più del buon vino? (battuta scherzosa) Riflettendo bene.... anche il fatto che l'uomo non abbia semplicemente i 600 anni biblici, ma molti di più.... mi lascia perplesso sull'autenticità della stesura della bibbia come scritto divino! Diluvio noetico compreso!
Saluti dal mio amico ateista e.... buon sgroviglamento biblico!