GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

Congiura!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 12/02/2005 06:59
    Un fratello della mia congregazione ha subito una propria e vera congiura! Sono stati radunati ben cinque falsi fratelli, che hanno detto spudorate menzogne contro di lui per poterlo disassociare. A nulla sono valse le sue richieste d'essere udito e potersi difendere da tali menzogne.... il verdetto era stato emesso seguendo le corrette procedure cristiane!

    La sua colpa? Ha parlato dell'ONU e non ha accettato la circolare che dimostrra cha la WTS è completamente innocente da accuse di compromesso o peccaminosità politica!

    L'unico risultato è che la moglie, vedendo tanta ipocrisia e ingiustizia ha deciso all'istante di non andare mai più a nessun'altra adunanza!

    Sono degli assassini spirituali e... non solo! Alcuni, non reggono a queste manovre inumane e si suicidano! Proprio per questo motivo, la setta dei TdG è pericolosa, Satanica e Demonica! Lo dimostrano anche le innumerevolissime immagini subliminali dedicate al loro padre della menzogna di cui si mostrano figli esemplari! Spacciano congiure e menzogne così palesemnte dimostrando che non hanno paura nemmeno di Dio!

    Sono pericolosissimi ASSASSINI spirituali in piena libertà religiosa!

    State lontani da loro! Sono pericolosi ed armati di odio!! Siete avvertiti!
    Modificato da Sonnyp 30/03/2005 9.03



  • OFFLINE
    Velda
    Post: 231
    Post: 38
    Registrato il: 11/11/2004
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 12/02/2005 08:53
    conforto
    Caro Sonny, anche a me è capitato di constatare l'ipocrisia, la cattiveria, la mancanza d'amore da parte di anziani e fratelli, sì, anche i fratelli. Ora ti spiego e spero proprio che questa mia testimonianza venga letta anche dai tdg, che tanto so per certo che anche se la loro società lo vieta, vanno a leggere in internet.
    Mio marito è disabile, assume un sacco di pastiglie a seguito di un ictus che lo ha colpito nel marzo 1992. Nel 2003, nonostante le varie cure, ha avuto una ulteriore ischemia, fortunatamente leggera, che però ci ha costretti entrambi, prima a rallentare la presenza alle adunanze, poi, quasi a sospenderle. Questo gli anziani lo sapevano benissimo, e hanno anche visto e letto le carte del medico, ma a nulla è servito. Un bel giorno, si sono presentati a casa nostra 2 anziani, e senza tatto e riguardo per mio marito, gli hanno ricordato che nulla si ottiene mediante sforzo, e che quindi il suo dovere era quello di non mancare alle adunanze, inoltre gli fecero notare che aveva anche saltato la commemorazione e questo era un fatto grave. A nulla valse che io spiegassi loro che le sue condizioni di salute e le pastiglie, aumentate, che è costretto ad assumere, non gli permettevano di spostarsi da casa. Pastiglie che assume: Per la pressione, diuretiche, anticoagulanti, per il colesterolo e gardenale, quest'ultimo per le crisi epilettiche, al quale purtroppo va soggetto se si agita o s’innervosisce.
    La sala dove ci recavamo, non è a norma di legge, ossia abbattimento delle barriere architettoniche (non so ora), infatti due lunghe rampe di scale, i bagni con una porta strettissima ed un gradino alto. L'anziano quando gli spiegai che oltre alla sua difficoltà nel fare le scale, visto che ha una parte paralizzata, si aggiungeva anche il fatto che aveva bisogno sovente del bagno, gli rispose: "Non venirmi a dire che non puoi fare a meno del bagno neppure per un'ora. " Mio marito che avrebbe voluto esprimersi, ma la difficoltà che ha nel parlare glielo impedì, divenne rosso bordò, temevo gli venisse una crisi epilettica, subito intervenne mia figlia, e disse a questo di non permettersi mai più trattare il padre in questo modo e se si rendeva conto o no che lo stava mettendo in difficoltà. L'anziano si innervosì visibilmente, quindi continuò dire a mio marito cosa intendeva fare, al che lui rispose come solo poteva Geova sì, biba (bibbia) sì sala bata, bata, bata. (basta) L'anziano allora disse che visto la sua molto scarsa spiritualità, avrebbe fatto fare l'annuncio dal podio che non era più proclamatore.
    Mio marito, appunto per i suoi problemi, non era ancora battezzato, poi l'anziano si rivolse a me e mi ricordò che io come battezzata avevo delle responsabilità verso Geova e che io non potevo mancare alle adunanze. Gli risposi che amavo Geova, ma proprio come ci ordina la Bibbia stessa, mi dovevo prendere cura di mio marito, altrimenti sarei stata peggio di una che ha rinnegato la fede. ci tacciarono per persone poco spirituali, quindi mi tolsero subito la comitiva che si teneva a casa mia il sabato, e quando se ne andarono, a me salutarono freddamente, e a mio marito che gli porgeva la mano sinistra per salutarli, la ignorarono e lo salutarono molto freddamente.
    Avevo sempre ubbidito a non andare in internet, ma questa volta, entrai per vedere se la società ordinava loro proprio questo comportamento, e quando vidi esperienze d’ex testimoni, andai a leggerle, ne fui colpita, poi la mia ricerca si allargò e notai come la società aveva cambiato la Parola di Dio, e successivamente vidi le immagini subliminali sataniche che ci sono nelle pubblicazioni. Mi stampai le immagini, poi presi le riviste e controllai, era tutto vero, non sono fantasie, o giochi di luce, od ombre, in ogni figura vi è un demone. Che schifo, non sentii più nessun senso di colpa, decisi immediatamente di dissociarmi. Grazie ad un vero e caro amico, ho avuto l'interlineare originale della Società e notai come con grande spudoratezza, falsità ipocrisia, l’or signori hanno cambiato la Parola di Dio. Chi leggesse questa testimonianza e non crede, chieda alla società d’avere l'interlineare, attenzione che è un libro, non solo fogli stampati sulla torre di guardia del 70. Inoltre ho appreso come sono stati legati come Ong, all’ONU e come sostenevano le loro idee. Come se non bastasse, si prendono un tot % dalla Philip Morris, quindi vuol dire che sono soci, e molte altre cose molto negative, che non fanno altro che chiarire che il loro Dio è SATANA. Sonny, mi dispiace tutto quello che quel fratello ha passato, e spero vivamente che questa mia testimonianza lo rincuori. Leda.

    Corretto con l'approvazione della scrivente.

    [Modificato da Sonnyp 14/02/2005 20.26]

  • X123
    00 12/02/2005 15:52
    chiarisci
    scusa ma puoi chiarire cosa è successo?
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 12/02/2005 18:29
    Re: chiarisci

    Scritto da: X123 12/02/2005 15.52
    scusa ma puoi chiarire cosa è successo?



    Se è a me, (Sonny) che ti riferisci... quale altro chiarimento vuoi? E' stata montata ad arte una congiura per espellere ingiustamente un fratello scomodo che è venuto a sapere cose segrete e spudoratamente nascoste. Se è alla esperienza precedente.... lascio a lei la parola. Chiarisci tu ora con chi ce l'hai. Ciao, Sonny.



  • x123
    00 12/02/2005 21:29
    con te Sonny, spiegati meglio.
    Grazie
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 12/02/2005 21:40
    Spudorati bugiardi!

    Scritto da: x123 12/02/2005 21.29
    con te Sonny, spiegati meglio.
    Grazie



    Conosci la faccenda dell'ONU?

    Questo fratello ha scritto alla società che la circolare non risponde alla verità. Si è informato presso l'ONU e la circolare è una puerile scusa. Lui l'ha fatto presente agli anziani ed è stata messa in piedi una congiura bella e buona per far dire a dei falsi fratelli che l'hanno udito parlare contro la società!

    Questo non è vero perchè lui ha solo dichiarato che la circolare non dice il vero, e questo non è parlare contro la società!

    Sua moglie, dopo questo vile atteggiamento ha deciso immediatamente di abbandonare questa setta di uomini falsi e ingannevoli. Questo è la più grande riccompensa per quest'uomo ferito e mortificato nei suoi sentimenti. Se tu sei un TdG, t'invito a documentarti ACCURATAMENTE non solo sulla faccenda dell'ONU, ma sul commercio che viene perpetrato ai danni degli onesti, sinceri e ignari nostri fratelli che vengono sfruttati ignobilmente da un manipolo di malvagi e subdoli satanisti!



  • apponoastos
    00 15/02/2005 01:57
    ciao a tutti!
    Ciao sonnyp,sono un tdg, che ha scoperto la verita' sulla w.t,e vorrei scambiare esperienze con voi! sono profondamennte deluso dalla mancanza di onesta' di chi si definisce l'unto di Dio!
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 15/02/2005 05:40
    Scambio d'incoraggiamento.

    Scritto da: apponoastos 15/02/2005 1.57
    Ciao sonnyp,sono un tdg, che ha scoperto la verita' sulla w.t,e vorrei scambiare esperienze con voi! sono profondamennte deluso dalla mancanza di onesta' di chi si definisce l'unto di Dio!



    Capisco in che stato d'animo tu possa trovarti.
    Se è uno scambio d'incoraggiamento quello che cerchi... eccomi, sono quà!
    Cos'hai scoperto di preciso? Puoi raccontarci in breve la tua esperienza? Sono disponibile a darti tutto l'aiuto che posso.... sia moralmente che umanamente. A presto.



  • apponoastos
    00 16/02/2005 01:18
    deluso nel profondo
    premetto che i miei nonni sono morti aspettando la fine che non e' arrivata,erano t.d.g,
    io sono cresciuto in questa religione pensando che fosse la verita' immutabile che nessuno poteva mettere in discussione,almeno cosi' la pensavo.Fino a quando non mi hanno fatto vedere le imagini subliminali che m'hnno turbato profondamente, almeno questo all'inizio.Poi ho sono passato alle nazioni unite,non ci potevo credere per 10 anni sono sati associati ad una organizzazione che loro stessi definivano l'anticristo la bestia selvagia, che veniva cavalcata dalle false religioni del mondo, loro compresi!poi sono passato alle date,e anche li un'altra mazzata tra capo e collo,
    contemporaneamente frequentavo le adunanze ma la mia rabbia cresceva di giorno in giorno,quando vi andavo ero sempre nervoso,cosi tanto che se ne accorgevano, ma non avrebbero mai potuto capire cosa provavo dentro,e perche' lo ero, una delusione immensa!
    non sapevo cosa fare, con un paio di amici e fratelli potevo parlare cioe' con chi mi aveva fatto vedere quelle immagini,poi dalle date sono passato all'iterlineare della societa,prestatomi da uno di loro,(che ringrazio ancora) come me sa tutto,sono uno dei pochi fortunati ad averlo l'interlineare, per quanto ne so e' raro!
    e qui ho avuto la delusione piu' grande di tutte, attraverso la traduzione dell'interlineare ho avuto la prova piu' evidente della loro malafede!ero nauseato!sono stato molto male,non potevo credere che avessero fatto una cosa del genere, mi alzavo la notte alle 3,4.e mi dicevo non puo' essete vero andavo a ricontrollare le ricerche fatte la sera prima, pensavo che mi potevo sbagliare, e invece no, era tutto vero,ho controllato ricontrollato, ma non cera nulla da fare purtroppo era tutto reale, era un incubo,ma la cosa piu' terribile che ero sveglio!
    poi ho letto il libro di franz, non ho cominciato con crisi di coscienza ma con, alla ricerca della liberta' cristiana,poi sono passato a crisi di coscienza.e' un anno e mezzo che vivo cosi',non so cosa fare,in congregazione non vado piu', ho provato a parlare con altre persone,cioe' (fratelli)che come me sanno, e anche loro non vanno piu' in congregazione.alcuni hanno subito il comitato, uno e' sato disassociato,una'altro c'e andato vicino,io ho provato a dire cio'che ho scoperto,ma hanno risposo:meglio l'unita' della verita!e menomale che Gesu' e' venuto a rendere testimonianza alla verita!piu' o meno questa e' la mia storia,ho subito un trauma pensavo di poter vivere per sempre in una terra paradisiaca, e invece ho scoperto che io e tutte le persone a cui tengo,dovremo morie come tutti quelli che ci hanno preceduto su questo pianeta.
    questa e' la truffa del secolo!...
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 16/02/2005 08:08
    Piango con te!
    Ti capisco e piango con te.
    Nelle tue righe, nelle tue parole ho rivissuto esattamente il mio stesso incubo e anch'io ho però capito che ero tremendamente sveglio! Ci hanno fregato per bene mio caro fratello, ma.... la vita continua!
    Forza, rimbocchiamoci le maniche e tiriamoci su.
    Non conosco la tua età, ma ti posso dire che qualunque essa sia, vale la pena di farlo! Ho conosciuto una coppia 70enne, ne hanno passati 41 di anni dentro le file dei TdG per poi scoprire anch'essi che hanno sprecato i loro anni migliori, ma... li vedessi adesso sono un'ottimo esempio e prova che si può fare ancora molto! Sono giovanili, pieni di vita e di amore per il prossimo! Lui è un affamatissimo studioso della letteratura biblica in genere, conosce moltissime cose e lingue ed è un pozzo di sapienza per me che sono divenuto suo "discepolo"
    Mi ha trasmesso un'amore per la lettura che nemmeno sapevo di avere e ora, dopo un'anno che anch'io ho scoperto la falsità della WTS posso dirti che stò veramende culturandomi, altro che il ciboo della torre di carta! Ti abbraccio con immenso affetto.
    Se vorrai scrivermi nel privato: sonnyp@email.it
    Sarò lieto di seguirti più da vicino! Ciao, e... a presto!



  • OFFLINE
    Supremo Vindice
    Post: 592
    Post: 84
    Registrato il: 19/09/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Impiegato
    Utente Senior
    00 17/02/2005 15:50
    Re: conforto

    Scritto da: Velda 12/02/2005 8.53 Caro Sonny, anche a me è capitato di constatare l'ipocrisia, la cattiveria, la mancanza d'amore da parte di anziani e fratelli, sì, anche i fratelli...QUOTE]

    Cara Leda, cosa dire... che sono profondamente dispiaciuto per quel che ti è successo. Anch'io ho dovuto soffrire fisicamente a causa di salute cagionevole e purtroppo mentre alcuni fratelli capivano la mia situazione e mi incoraggiavano anche con telefonate, gli anziani nemmeno quello facevano. E questo nonostante io abbia chiesto loro di aiutarmi. Come recita la scrittura?!?... se uno è malato, chiami gli anziani. Ebbene, nemmeno chiedendo loro aiuto perché ero malato e caduto in depressione han voluto fare qualcosa. Ti giuro che in quei momenti ho pensato anche al suicidio. Poi ho riflettuto e ho compreso che non avrei risolto nulla, anzi. Ho dovuto prendere anch'io un leggero ansiolitico, perché durante la notte mi capitava di svegliarmi avendo incubi. Poi tutto è finito, grazie alla mia compagna, Laura che ha avuto la comprensione necessaria per aiutarmi ad uscirne fuori da solo.
    Ti auguro un futuro migliore di quello avuto finora.
    Ciao!




    Supremo Vindice

    "Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
  • rambo7
    00 17/02/2005 23:23
    critiche forum



    ciao sonny, io non sono registrata nel forum però tutte le sere leggo i vs. post sia di achille che i tuoi e sono felicissima che potete dare aiuto a delle persone che sono in difficoltà per colpa dei tdg. certamente SEA non sa cosa vuol dire aiutare tutte le persone indistintamente da come la pensano

    Nessuna persona può sentirsi libera se non è padrona di se stessa. CIAO A TUTTI

    rambo7
  • apponoastos
    00 18/02/2005 01:39
    grazie per l'incoraggiamento
    ti ringrazio sonnyp e contracambio l'affetto,sono ancora giovane,quindi ringraziando Dio posso ancora rifarmi una vita, ma purtroppo lo strascico psicologico lo portero' dentro di me per lungo tempo!
    conosco persone che sanno ma non possono parlare, perche' hanno tutta la famiglia dentro questa organizzazione, e la devono difendere da quelle stesse persone che chiamano fratelli!questo e' assurdo,non ti pare?!loro manipolano le scritture e non siamo gli apostati!ma come e' possibile?!non posso credere che Dio possa accettare tutto questo!non so piu' cosa pensare,sto attraversando una fase agnostica..
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 18/02/2005 07:33
    Re: critiche forum

    Scritto da: rambo7 17/02/2005 23.23



    ciao sonny, io non sono registrata nel forum però tutte le sere leggo i vs. post sia di achille che i tuoi e sono felicissima che potete dare aiuto a delle persone che sono in difficoltà per colpa dei tdg. certamente SEA non sa cosa vuol dire aiutare tutte le persone indistintamente da come la pensano

    Nessuna persona può sentirsi libera se non è padrona di se stessa. CIAO A TUTTI

    rambo7



    Ti ringrazio per il tuo commento! Sea non VUOLE sapere e conoscere... è ben diversa la cosa, ma.... come gli dico sempre... contento lui contenti tutti!

    Se volessi registrarti è semplicissimo e velocissimo!
    Basta che clicchi infondo a sinistra la voce: nuovo utente!
    Se avessi bisogno di aiuto, puoi contattarmi a: sonnyp@email.it
    Ciao e grazie ancora. A presto!



  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 18/02/2005 07:59
    Re: Re: conforto

    Scritto da: Supremo Vindice 17/02/2005 15.50


    Cara Leda, cosa dire... che sono profondamente dispiaciuto per quel che ti è successo. Anch'io ho dovuto soffrire fisicamente a causa di salute cagionevole e purtroppo mentre alcuni fratelli capivano la mia situazione e mi incoraggiavano anche con telefonate, gli anziani nemmeno quello facevano. E questo nonostante io abbia chiesto loro di aiutarmi. Come recita la scrittura?!?... se uno è malato, chiami gli anziani. Ebbene, nemmeno chiedendo loro aiuto perché ero malato e caduto in depressione han voluto fare qualcosa. Ti giuro che in quei momenti ho pensato anche al suicidio. Poi ho riflettuto e ho compreso che non avrei risolto nulla, anzi. Ho dovuto prendere anch'io un leggero ansiolitico, perché durante la notte mi capitava di svegliarmi avendo incubi. Poi tutto è finito, grazie alla mia compagna, Laura che ha avuto la comprensione necessaria per aiutarmi ad uscirne fuori da solo.
    Ti auguro un futuro migliore di quello avuto finora.
    Ciao!




    Ogni volta che leggo la sofferenza di qualcuno... non posso rimanerne impassibile e.... sono toccato nei sentimenti che si feriscono con lui. Ho vissuto personalmente la tua esperienza e posso dirti che ti capisco, avendo provato quello che descrivi!
    Abbiamo trovato entrambi una donna eccezzionale... teniamocela stretta! Essa ci darà molto di più di quello che non hanno saputo darci i nostri pastori sopraffini! Ti voglio bene. Ciao.



  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 18/02/2005 08:11
    Re: grazie per l'incoraggiamento

    Scritto da: apponoastos 18/02/2005 1.39
    ti ringrazio sonnyp e contracambio l'affetto,sono ancora giovane,quindi ringraziando Dio posso ancora rifarmi una vita, ma purtroppo lo strascico psicologico lo portero' dentro di me per lungo tempo!
    conosco persone che sanno ma non possono parlare, perche' hanno tutta la famiglia dentro questa organizzazione, e la devono difendere da quelle stesse persone che chiamano fratelli!questo e' assurdo,non ti pare?!loro manipolano le scritture e non siamo gli apostati!ma come e' possibile?!non posso credere che Dio possa accettare tutto questo!non so piu' cosa pensare,sto attraversando una fase agnostica..



    Carissimo.... leggo una profonda disperazione e rabbia fra le tue righe... la stessa che mi ha accompagnato per lunghi mesi durante la mia ricerca delle falsità che sommergono la WTS.

    Permettimi di darti un consiglio.....
    Hai passato anni dentro le loro file a farti spremere come un limone.....
    ora non passare altri anni a lenirti le ferite e a compiangerti.... non sprecare altro tempo prezioso per loro che non se lo meritano!
    Vuoi una cura che funziona benissimo e velocemente?
    adoperati per il tuo prossimo, fai del volontariato, fai del bene alle persone della zona dove abiti, chiedi a gruppi che già lo fanno come puoi renderti utile e... ti meraviglierai di come ti sentirai trasformato!

    Te lo dico per esperienza.... io l'ho sempre fatto, anche da TdG, nonostante la proibizione dei miei compagni anziani..... io replicavo che proprio essendo pastori, dovevamo seguire ancora di più l'esempio del Cristo e aiutare i poveri e i bisognosi, ma loro preferivano essere impegnati nell'opera! Sai quanto era salvifica con una bibbia falsa!
    Forza....! Stai sereno a aiuta il tuo prossimo e rivivrai!
    La vita continua e merita d'essere vissuta.... e tutta! A presto.



  • Renj
    00 15/03/2005 20:13
    A Leda
    Sono toccato dalla tua esperienza e provo un profondo ribrezzo per quelli che ti hanno trattata così .I fratelli ammalati ,le sorelle vedove ,gli orfani sono nella mente di Dio ed egli è così buono che fa sorgere il sole sui buoni e sui cattivi ,tutti saremo giudicati individualmente ,secondo le nostre opere e non sfuggiranno affatto .
    Il Cristo stà dividendo i capri dalle pecore ,lo vedi sorella come ci fà allontanare dalla WTS ,se lo vedi ,allora vedi anche il nuovo mondo ed il suo Re che si avvicinano.
    Non allontanare dalla tua bocca la Legge di Geova ,rimani con colui che è stato il tuo compagno ,il compagno della tua giovinezza ,una corda a tre capi non si spezza facilmente .
    Non lasciarti andare c'è molto da fare ,non sono tutte botte,c'è anche qualche carezza .
    Per te è piu' difficile che per altri ,tuttavia se ami tuo marito ti sei avvicinata maggiormente al Regno di Dio,rispetto ad un altro.
    Non cambiare !

    Ciao,

    Renj
  • Velda
    00 16/03/2005 08:17
    ringraziamento
    Rispondo a te caro Renj, io amo molto mio marito e Il nostro Dio, non farei mai nulla che mi possa separare da Lui. Come avrai ben capito, mio marito dipende totalmente da me, ed io sono fiera e felice di poterlo aiutare. Quando nel lontano 1966, ci siamo sposati, ci siamo uniti nel bene e nel male, nella salute e nella malattia, nella buona e nella cattiva sorte, ed io questo non lo dimenticherò mai. Per essere di aiuto a mio marito, nel 1992, quando ha avuto l'Ictus, sono stata con lui giorno e notte in clinica, sono rientrata a casa con lui. Da quel momento la nostra vita è totalmente cambiata, ma ringrazio ogni giorno il Signore per essere ancora insieme. La preghiera mi sostiene, e quando volgo lo sguardo a mio marito, dimentico le fatiche, mi sento rigenerata. Ti ringrazio per le tue belle parole. Velda
  • OFFLINE
    Supremo Vindice
    Post: 592
    Post: 84
    Registrato il: 19/09/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Impiegato
    Utente Senior
    00 16/03/2005 11:48
    Re: Re: Re: conforto

    Scritto da: Sonnyp 18/02/2005 7.59 Ogni volta che leggo la sofferenza di qualcuno... non posso rimanerne impassibile e.... sono toccato nei sentimenti che si feriscono con lui. Ho vissuto personalmente la tua esperienza e posso dirti che ti capisco, avendo provato quello che descrivi! Abbiamo trovato entrambi una donna eccezzionale... teniamocela stretta! Essa ci darà molto di più di quello che non hanno saputo darci i nostri pastori sopraffini! Ti voglio bene. Ciao.



    Più che stretta... incollata! La donna di proverbi. Ha solo un unico difetto la mia. Non è una TdG, ma una cattolica non praticante. [SM=g27960] Lei voleva diventare una sorella, pur di stare con me, ma io le ho detto di no. Stavo già uscendo prima ancora di conoscerla. Ti voglio bene anch'io e spero un giorno, il più possibile vicino, di conoscerti di persona e di abbracciarti fraternamente.
    Ciao!




    Supremo Vindice

    "Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
  • Renj
    00 01/04/2005 20:21
    A Velda
    Ultimamente ho conosciuto Sonnyp e sua moglie (ciao Sonnyp e ciao a tua moglie ,mi siete cari),abbiamo parlato di tante cose che a numerarle ci vorrebbe un' ora ,quel giorno con una persona che ti conosce si è parlato anche di te e di un'altra sorella ferita nel cuore .
    E' triste vivere soli ,allontanati da tutti ,per gli altri tu e tuo marito siete da evitare questo è quello che fanno i così detti fratelli ,ma noi ,sonnyp,apostata ,io....e molti altri ,non siamo affatto così ,siamo con te nella tua sofferenza ,chè è anche la nostra , ogni creatura ,ogni essere che respira fa parte di una cosa piu grande (non so se mi spiego) .
    Un'unghia ,fa parte di un dito ,il dito fa parte della mano ,la mano a sua volta fa parte del braccio ,che a sua volta fa parte del corpo e quando fa male l'unghia tutto l' intero corpo sta male ,così siamo anche noi che siamo uniti nel Cristo e cerchiamo attentamente di calcare le sue orme .
    Gli altri si sono nominati cristiani ma del Cristo non hanno seguito niente .
    Il buon samaritano (è bellissima l' illustrazione )chi lo ha aiutato ? I sacerdoti (gli anziani, coloro che insegnano la Legge ?) ,i Giudei ?( i proclamatori ) ,no!!! è stato un altro .
    Quando Geova dice :"non voglio sacrificio ,voglio misericordia " a chi credi che si applichi ?
    Quando nella lettera di Giacomo leggi :" la misericordia ha trionfato sul giudizio " credi si applichi a loro ? Piuttosto credo che si applichi a noi che cerchiamo di imitare Dio e suo figlio .
    Quando dico :"vedo il Cristo che separa le pecore dai capri " lo vedo veramente ,forse non è corretto detto così ma in effetti tu vedi che coloro che amano il Cristo ed hanno dentro il loro cuore la sua legge ,in effetti questi si allontanano dai capri, generando una separazione , fra quelli che amano Dio ed il prossimo e quelli che amano il servizio e la Società .
    Noi non abbiamo niente da spartire con loro questo lo vedi anche tu .( avrei piacere che mi esprimessi il tuo parere ed anche tu sonnyp su questo mio pensiero) .
    Se sbaglio ,sbaglio per l'affetto che porto .
    Ti abbraccio forte te e tuo marito ,vi siamo vicini.
    Renj
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 02/04/2005 08:20
    Concordo con te.
    Ultimamente ho conosciuto Sonnyp e sua moglie (ciao Sonnyp e ciao a tua moglie ,mi siete cari),

    Ciao Renj, anche tu ci sei risultato molto caro e... ancora prima di conoscerti di persona se ben ricordi nel dialogo telefonico.....

    Quando dico :"vedo il Cristo che separa le pecore dai capri " lo vedo veramente ,forse non è corretto detto così ma in effetti tu vedi che coloro che amano il Cristo ed hanno dentro il loro cuore la sua legge ,in effetti questi si allontanano dai capri, generando una separazione , fra quelli che amano Dio ed il prossimo e quelli che amano il servizio e la Società .
    Noi non abbiamo niente da spartire con loro questo lo vedi anche tu .( avrei piacere che mi esprimessi il tuo parere ed anche tu sonnyp su questo mio pensiero) .
    Se sbaglio ,sbaglio per l'affetto che porto .
    Ti abbraccio forte te e tuo marito ,vi siamo vicini.


    Si Renj, ti esprimo subito che il mio modestissimo parere è pienamente concorde con il tuo, in quanto, nella WTS, non hanno insegnato a seguire le VERE orrme del Cristo, caso mai quelle dei loro interessi economici e commerciali vendendo le torri di carta e i libricini, opuscoli e quant'altro, basta che portasse soldini! Il Cristo ha predicato e insegnato ben altro, come per esempio la misericordia che hai ben illustrato con il buon samaritano! Leda e suo marito ne hanno sperimentato di persona cosa significa il loro insegnamento, io e mia moglie sui nostri figli, tu personalmente con le tue difficoltà incomprese e giudicate aspramente, la sorella che conosciamo in comune con i suoi dubbi atroci, l'altra famiglia ch'era ospite con le ingiustizie subite e le relative rimozioni ingiustificate e illegali scritturalmente parlando! La WTS è tutto un mondo d'ipocrisia e di arroganza spirituale dove comanda il più forte!

    Ma ora siamo noi i più forti! Siamo liberi Renj... siamo liberi di amare la Bibbia, Dio, Gesù come ci ha insegnato il vero Cristianesimo, e non delle false dottrine umane farisaiche!

    Alla prossima occasione Renj, ti farò conoscere una coppia ecezzionale che ha militato per ben 41 anni nell'organizzazione!
    Rimarrai stupito a sentire la loro libertà e gioia cristiana!

    Ti abbraccio teneramente e molto affettuosamente. Tuo fratello...



  • OFFLINE
    Velda
    Post: 231
    Post: 38
    Registrato il: 11/11/2004
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 02/04/2005 13:50
    risposta a Renj
    Caro Renj, ti ringrazio per le tue belle parole. Io e mio marito, non ci sentiamo soli, e non siamo tristi, questo grazie ai fratelli come te, Sonnjp, sua moglie e altri. L’affetto fraterno, trapela dalle tue parole.
    Tu sai bene, che Dio legge i nostri cuori, conosce i nostri pensieri più profondi e ci aiuta, infatti ha fatto in modo che uscissimo da quell’organizzazione. Condivido quanto affermi, sì, Cristo separa le pecore dai capri e più che mai oggi, questa separazione è evidente. Non sbagli Renj, con loro non avevamo proprio più niente da spartire, come potevamo restare in una organizzazione che non osserva gli insegnamenti di Gesù? Il loro amore è tutta una gran bella messa in scena, ma la cruda realtà l’abbiamo provata. Io e mio marito ti diamo un abbraccio fraterno e ci auguriamo che un giorno possiamo conoscerci di persona.
  • Renj
    00 16/05/2005 21:12
    Re
    Sonny scrive :
    Un fratello della mia congregazione ha subito una propria e vera congiura! Sono stati radunati ben cinque falsi fratelli, che hanno detto spudorate menzogne contro di lui per poterlo disassociare. A nulla sono valse le sue richieste d'essere udito e potersi difendere da tali menzogne.... il verdetto era stato emesso seguendo le corrette procedure cristiane .

    Ciao a tutti,
    Come tu sai Sonny tre gg fa ,ho avuto una chiara , tranquilla discussione con il sorvegliante della mia congregazione .
    Il sorvegliante si è dimostrato una persona corretta, anzi si è stupito quando io ho fatto le mie dimostranze sugli anziani chiamandoli "pecorai non pastori " e ne ho spiegato il termine ,cioè che il pastore lascia le 99 pecore per quella smarrita ,il pecoraio non essendo sue le pecore in cuor suo dice : "non glielo ho detto io di perdersi ,se il lupo le mangia che colpa ne ho ? e così preferiscono perdere la pecora (che piange e si dispera )piuttosto di andare a cercarla .
    Ho detto che lo lasciato la congregazione per il seguente motivo :"nella congregazione non c'è amore ne c'è o c'è stata misericordia ,e questo va in contrasto con la Bibbia " non voglio sacrificio ,voglio misericordia " ,"la misericordia trionfa sul giudizio ",ma i nostri cari anziani ci hanno così tanto amato che hanno cambiato la scrittura in " il giudizio trionfa sulla misericordia " o hanno i paraoccchi e paraorecchie o si sono drogati di indottrinamento .
    A volte penso non sia colpa loro ,perchè indottrinati a loro volta ,ma è sbagliato pensarla così perchè Geova ci ha dato il libero arbitrio ,ma se sbagliamo ,cioè se omettiamo di applicare la Legge o gli insegnamenti di Gesù allora siamo o sono guide cieche ,talpe per cosi dire .
    "Ogniuno renderà conto individualmente ",non dice : renderà conto il CD o la WTS ;quindi per me è chiaro che Dio chiederà loro conto nella ragione in cui hanno ommesso di fare ciò che lui (non la WTS) ha comandato.
    Certo diranno : ho amato il mio prossimo ed ho fatto tanto servizio ed ho donato tutto il tempo che avevo .
    Credete che Geova dirà :"bravi ,avete fatto come ho comandato " o piuttosto si rammaricherà di aver dato fiducia a quattro asini che hanno voluto volontariamente fare la volontà dell' uomo ed hanno trascurato ciò che è stato scritto con il dito di Dio ?
    Dirà :dove lo avete letto in quello che Io ho fatto scrivere ?
    Quindi se non è comandato da Dio o mostrato dal Cristo ,quello che fanno è arbitrario ,e ne renderanno conto .
    Inoltre nel caso detto sopra ,perchè non ascoltare le sue dimostranze ,un giudice sente sempre quello che ha da dire l' imputato .
    Per un uomo il diritto più grande dopo la LIBERTA' è il diritto alla difesa .
    Il cristiano può anche uccidere per difendersi ,questo lo ha detto Geova .
    Non si può uccidere un fratello con la menzonia ,perchè tutti voi sapete chi è il padre della menzonia ,inoltre la scrittura dice che Satana fu omicida fin dall' inizio e loro ,cari fratelli di chi hanno preso le difese ,della Legge che parla di misericordia ?o del nemico della Legge che è il padre della menzogna ?
    Ogniuno tragga la sua conclusione e la scriva in questo forum per mettere a nudo la falsità .

    Se non parlassimo noi , Geova farebbe parlare le pietre .
    Ciao a tutti,

  • OFFLINE
    Katia-77
    Post: 1.470
    Post: 396
    Registrato il: 10/02/2011
    Registrato il: 15/06/2011
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 15/06/2011 19:48
    Re: conforto
    Velda, 12/02/2005 08.53:

    Caro Sonny, anche a me è capitato di constatare l'ipocrisia, la cattiveria, la mancanza d'amore da parte di anziani e fratelli, sì, anche i fratelli. Ora ti spiego e spero proprio che questa mia testimonianza venga letta anche dai tdg, che tanto so per certo che anche se la loro società lo vieta, vanno a leggere in internet.
    Mio marito è disabile, assume un sacco di pastiglie a seguito di un ictus che lo ha colpito nel marzo 1992. Nel 2003, nonostante le varie cure, ha avuto una ulteriore ischemia, fortunatamente leggera, che però ci ha costretti entrambi, prima a rallentare la presenza alle adunanze, poi, quasi a sospenderle. Questo gli anziani lo sapevano benissimo, e hanno anche visto e letto le carte del medico, ma a nulla è servito. Un bel giorno, si sono presentati a casa nostra 2 anziani, e senza tatto e riguardo per mio marito, gli hanno ricordato che nulla si ottiene mediante sforzo, e che quindi il suo dovere era quello di non mancare alle adunanze, inoltre gli fecero notare che aveva anche saltato la commemorazione e questo era un fatto grave. A nulla valse che io spiegassi loro che le sue condizioni di salute e le pastiglie, aumentate, che è costretto ad assumere, non gli permettevano di spostarsi da casa. Pastiglie che assume: Per la pressione, diuretiche, anticoagulanti, per il colesterolo e gardenale, quest'ultimo per le crisi epilettiche, al quale purtroppo va soggetto se si agita o s’innervosisce.
    La sala dove ci recavamo, non è a norma di legge, ossia abbattimento delle barriere architettoniche (non so ora), infatti due lunghe rampe di scale, i bagni con una porta strettissima ed un gradino alto. L'anziano quando gli spiegai che oltre alla sua difficoltà nel fare le scale, visto che ha una parte paralizzata, si aggiungeva anche il fatto che aveva bisogno sovente del bagno, gli rispose: "Non venirmi a dire che non puoi fare a meno del bagno neppure per un'ora. " Mio marito che avrebbe voluto esprimersi, ma la difficoltà che ha nel parlare glielo impedì, divenne rosso bordò, temevo gli venisse una crisi epilettica, subito intervenne mia figlia, e disse a questo di non permettersi mai più trattare il padre in questo modo e se si rendeva conto o no che lo stava mettendo in difficoltà. L'anziano si innervosì visibilmente, quindi continuò dire a mio marito cosa intendeva fare, al che lui rispose come solo poteva Geova sì, biba (bibbia) sì sala bata, bata, bata. (basta) L'anziano allora disse che visto la sua molto scarsa spiritualità, avrebbe fatto fare l'annuncio dal podio che non era più proclamatore.
    Mio marito, appunto per i suoi problemi, non era ancora battezzato, poi l'anziano si rivolse a me e mi ricordò che io come battezzata avevo delle responsabilità verso Geova e che io non potevo mancare alle adunanze. Gli risposi che amavo Geova, ma proprio come ci ordina la Bibbia stessa, mi dovevo prendere cura di mio marito, altrimenti sarei stata peggio di una che ha rinnegato la fede. ci tacciarono per persone poco spirituali, quindi mi tolsero subito la comitiva che si teneva a casa mia il sabato, e quando se ne andarono, a me salutarono freddamente, e a mio marito che gli porgeva la mano sinistra per salutarli, la ignorarono e lo salutarono molto freddamente.
    Avevo sempre ubbidito a non andare in internet, ma questa volta, entrai per vedere se la società ordinava loro proprio questo comportamento, e quando vidi esperienze d’ex testimoni, andai a leggerle, ne fui colpita, poi la mia ricerca si allargò e notai come la società aveva cambiato la Parola di Dio, e successivamente vidi le immagini subliminali sataniche che ci sono nelle pubblicazioni. Mi stampai le immagini, poi presi le riviste e controllai, era tutto vero, non sono fantasie, o giochi di luce, od ombre, in ogni figura vi è un demone. Che schifo, non sentii più nessun senso di colpa, decisi immediatamente di dissociarmi. Grazie ad un vero e caro amico, ho avuto l'interlineare originale della Società e notai come con grande spudoratezza, falsità ipocrisia, l’or signori hanno cambiato la Parola di Dio. Chi leggesse questa testimonianza e non crede, chieda alla società d’avere l'interlineare, attenzione che è un libro, non solo fogli stampati sulla torre di guardia del 70. Inoltre ho appreso come sono stati legati come Ong, all’ONU e come sostenevano le loro idee. Come se non bastasse, si prendono un tot % dalla Philip Morris, quindi vuol dire che sono soci, e molte altre cose molto negative, che non fanno altro che chiarire che il loro Dio è SATANA. Sonny, mi dispiace tutto quello che quel fratello ha passato, e spero vivamente che questa mia testimonianza lo rincuori. Leda.


    Corretto con l'approvazione della scrivente.

    [Modificato da Sonnyp 14/02/2005 20.26]




    Cara Leda,
    leggendo questa esperienza mi rendo conto che quello che ho passato io è ancora niente. Quanta cattiveria! Si definiscono cristiani e poi infieriscono su una persona malata che non può difendersi. Neanche un satanista farebbe una cosa del genere! Non ci vuole uno scenziato per capire che chi prende dei diuretici non può rimanere un'ora senza andare in bagno!

    Questo dimostra a che punto può arrivare il fanatismo e soprattutto l'ignoranza. Io sono Atea... mi chiedo: se questo Dio esistesse, come può permettere cose simili?

    Quando ero tdg, pioniera regolare, ospite presso una famiglia di tdg ebbi un'esperienza demoniaca. Una mattina andai in trance e un demone parlò con me in aramaico. Non sento le voci! Sono "nel mondo" da parecchio tempo e NON HO MAI PIU' avuto esperienze simili. Ho sentito altri che hanno avuto problemi simili quando erano tdg.









    Fatti non foste per vivere come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato
  • OFFLINE
    Velda
    Post: 231
    Post: 38
    Registrato il: 11/11/2004
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 16/06/2011 09:01
    Re: Re: conforto
    Katia-77, 15/06/2011 19.48:



    Cara Leda,
    leggendo questa esperienza mi rendo conto che quello che ho passato io è ancora niente. Quanta cattiveria! Si definiscono cristiani e poi infieriscono su una persona malata che non può difendersi. Neanche un satanista farebbe una cosa del genere! Non ci vuole uno scenziato per capire che chi prende dei diuretici non può rimanere un'ora senza andare in bagno!

    Questo dimostra a che punto può arrivare il fanatismo e soprattutto l'ignoranza. Io sono Atea... mi chiedo: se questo Dio esistesse, come può permettere cose simili?

    Quando ero tdg, pioniera regolare, ospite presso una famiglia di tdg ebbi un'esperienza demoniaca. Una mattina andai in trance e un demone parlò con me in aramaico. Non sento le voci! Sono "nel mondo" da parecchio tempo e NON HO MAI PIU' avuto esperienze simili. Ho sentito altri che hanno avuto problemi simili quando erano tdg.










    A me, grazie a Dio, non è mai capitata una cosa del genere, ma sentendo quanto ti è successo, rammento che una che stava studiando per divenire tdg, disse che la notte si sentiva disturbata da voci e rumori, ovviamente venne tacciata come posseduta da satana, anzi le venne detto che era in pericolo e doveva al più presto fare i passi e divenire tdg. Non ho più avuto notizie di questa, perchè io abbandonai il gruppo, spero tanto si sia tolta da quella setta demoniaca,
    Ciao Velleda
  • OFFLINE
    Katia-77
    Post: 1.470
    Post: 396
    Registrato il: 10/02/2011
    Registrato il: 15/06/2011
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 16/06/2011 09:13
    Re: Re: Re: conforto


    A me, grazie a Dio, non è mai capitata una cosa del genere, ma sentendo quanto ti è successo, rammento che una che stava studiando per divenire tdg, disse che la notte si sentiva disturbata da voci e rumori, ovviamente venne tacciata come posseduta da satana, anzi le venne detto che era in pericolo e doveva al più presto fare i passi e divenire tdg. Non ho più avuto notizie di questa, perchè io abbandonai il gruppo, spero tanto si sia tolta da quella setta demoniaca,
    Ciao Velleda



    Non ho raccontato il seguito di questa storia. Queste persone provarono a condizionarmi e a ipnotizzarmi ma non so come riuscii a resistere. Ebbero invece molto successo con mio padre. Gli hanno fatto credere che io e mia madre congiuravamo contro di lui e che gli rubavamo i soldi. Così dovetti scappare di casa esasperata.

    Non è il mio caso, il mio problema psichiatrico non mi fa sentire le voci. Ma alcune patologie psichiatriche procurano questi sintomi per cui non si tratta di possessione demonica ma di una malattia.

    Ora ti faccio ridere... Le ultime volte che gli anziani vennero a casa mia videro sul tavolo un cd di Battiato e allora sentenziarono "Ora abbiamo scoperto qual è il tuo problema! Tu sei posseduta perché ascolti Battiato che è satanico!". Battiato lo ascolto ancora adesso e sto BENISSIMO :)





    Fatti non foste per vivere come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato
  • OFFLINE
    Velda
    Post: 231
    Post: 38
    Registrato il: 11/11/2004
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 17/06/2011 07:01
    Re: Re: Re: Re: conforto
    Katia-77, 16/06/2011 09.13:



    A me, grazie a Dio, non è mai capitata una cosa del genere, ma sentendo quanto ti è successo, rammento che una che stava studiando per divenire tdg, disse che la notte si sentiva disturbata da voci e rumori, ovviamente venne tacciata come posseduta da satana, anzi le venne detto che era in pericolo e doveva al più presto fare i passi e divenire tdg. Non ho più avuto notizie di questa, perchè io abbandonai il gruppo, spero tanto si sia tolta da quella setta demoniaca,
    Ciao Velleda



    Non ho raccontato il seguito di questa storia. Queste persone provarono a condizionarmi e a ipnotizzarmi ma non so come riuscii a resistere. Ebbero invece molto successo con mio padre. Gli hanno fatto credere che io e mia madre congiuravamo contro di lui e che gli rubavamo i soldi. Così dovetti scappare di casa esasperata.

    Non è il mio caso, il mio problema psichiatrico non mi fa sentire le voci. Ma alcune patologie psichiatriche procurano questi sintomi per cui non si tratta di possessione demonica ma di una malattia.

    Ora ti faccio ridere... Le ultime volte che gli anziani vennero a casa mia videro sul tavolo un cd di Battiato e allora sentenziarono "Ora abbiamo scoperto qual è il tuo problema! Tu sei posseduta perché ascolti Battiato che è satanico!". Battiato lo ascolto ancora adesso e sto BENISSIMO :)






    Cara Katia-77, io vivevo per mio marito e le mie figlie, sono caduta in quella terribile setta per i motivi che già hai letto nella mia testimonianza e ti assicuro che da quando ne sono uscita è stato come se mi fosse caduta dalle spalle una fascina sì, ma di cemento.
    Le situazioni più ambigue le ho viste tra i tdg. Pensa che ora, quando vedono me e mio marito, scappano, cambiano marciapiede, arrivano a calpestare le aiuole pur di allontanarsi ed un bel giorno io ho detto a queste additandole:"Il Diavolo ha visto l'acqua santa e scappa".
    Mio marito è sulla carrozzella, ma io ringrazio il Signore perchè siamo ancora insieme, ed insieme facciamo campagna contro gli insegnamenti dei tdg. Tramite il nostro medico, siamo stati invitati nella sala dell'oratorio di Cusano Milanino, dove abbiamo tenuto una conferenza sulle storture bibliche e gli inganni dei tdg., anniamo lasciato parecchio materiale comprovante quanto abbiamo detto, compreso la fotocopia dell'interlineare dei tdg stessi che li sconfessa. Vi erano presenti più di 90 persone ed ancora oggi quando ci vedono ci ringraziano.
    Con l'aiuto del Buon Dio, continueremo a fare tutto il possibile per evitare che persone vengano ingannate.
    Ciao un abbraccio Velleda
  • OFFLINE
    Velda
    Post: 231
    Post: 38
    Registrato il: 11/11/2004
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 17/06/2011 07:22
    Per Katia-77 mia testimonianza
    Per Katia-77, ho notato che forse, non hai potuto leggere la mia testimonianza completa, penso di farti cosa gradita inserirla, è del 5 marzo 2006.

    Testimonianza di una ex testimone di Geova

    Da oltre 3 anni sono uscita dall’organizzazione dei tdg e sono tornata alla Casa del Padre.

    Ma cosa mi spinse ad entrare nell’organizzazione dei tdg, se prima non li avevo mai voluti ascoltare, anzi li controbattevo?

    Mio marito aveva avuto un grave Ictus invalidante, io mi vidi persa, sola, il mondo mi era crollato addosso, ero disperata, così quando mi suonarono i tdg, li feci accomodare. Non mi parlarono subito della loro fede, ma dimostrarono grande interesse per la nostra situazione e mi offrirono sostegno.

    Venivano tutti i giorni, fino a che con Bibbia alla mano e versetti preparati, mi lessero la speranza che Geova da all’umanità, ossia a chi crede in Lui e lo serve fedelmente, potrà godere della vita eterna, qui sulla terra e anche chi come mio marito è invalido,sarebbe tornato sano, anzi, più giovane e in forze di prima. La cosa mi piacque molto, a quella speranza mi aggrappai e fu così che mi convinsero allo studio biblico e col tempo divenni a mia volta tdg e vi rimasi per 10 anni.


    Ma cosa mi spinse poi a dissociarmi?
    Le condizioni di mio marito, richiedevano la mia costante e assidua presenza, così disertai quasi completamente le loro adunanze, cosa che gli anziani fecero molto pesare sia a me che a mio marito. L’amore per il prossimo era sparito, vi erano solo regole da seguire, la cosa mi sconvolse e mi fece molto pensare.

    Mio marito in quel tempo mi ripeteva che quella non era la verità, ed io che già nutrivo parecchi dubbi, feci disperatamente ricerche e scoprii le manipolazioni bibliche, ossia la Parola di Dio, la WTS l’aveva fatta diventare parola dell’uomo, e ciò mi venne confermato dalla ricerca svolta sullo stesso interlineare della WTS del 1969 e poi quello del 1985. Non so descrivere quello che provai, mi dissociai immediatamente da quella Organizzazione, avevo un gran dolore nel cuore, per anni avevo offeso Nostro Signore e Lui invece nel Suo grande amore mi stese le mani e mi aiutò. Capii che dovevo parlare con il Parroco, cosa che feci molto presto e ancora una volta potei constatare come per mezzo dei suoi pastori Dio ci aiuta. Sentii sempre più forte il bisogno di andare in Chiesa, quando mi decisi ne rimasi stupita, avevo un nodo alla gola, ero emozionata, ne uscii gioiosa, felice, sentivo che il Signore era con me.

    Questa testimonianza spero possa aiutare tutti coloro che si trovano in una situazione difficile vuoi per sofferenze di malattia o altro, in quanto quello è il momento in cui essendo indifesi davanti al messaggio dei tdg, sarebbero facili prede. Come essere aiutati? Tenersi stretti alla Chiesa e chiedere aiuto al Parroco.

    Velleda
  • OFFLINE
    Velda
    Post: 231
    Post: 38
    Registrato il: 11/11/2004
    Registrato il: 12/02/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Junior
    00 17/06/2011 07:30
    Re: Per Katia-77 precisazione
    Nella mia testimonianza, ho omesso i particolari che già hai potuto leggere in quella inserita da Sonnj.
  • OFFLINE
    ciccio955
    Post: 435
    Post: 247
    Registrato il: 31/08/2010
    Registrato il: 18/01/2011
    Città: MARANO LAGUNARE
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 17/06/2011 09:09
    Re: deluso nel profondo
    apponoastos, 16/02/2005 01.18:

    premetto che i miei nonni sono morti aspettando la fine che non e' arrivata,erano t.d.g,
    io sono cresciuto in questa religione pensando che fosse la verita' immutabile che nessuno poteva mettere in discussione,almeno cosi' la pensavo.Fino a quando non mi hanno fatto vedere le imagini subliminali che m'hnno turbato profondamente, almeno questo all'inizio.Poi ho sono passato alle nazioni unite,non ci potevo credere per 10 anni sono sati associati ad una organizzazione che loro stessi definivano l'anticristo la bestia selvagia, che veniva cavalcata dalle false religioni del mondo, loro compresi!poi sono passato alle date,e anche li un'altra mazzata tra capo e collo,
    contemporaneamente frequentavo le adunanze ma la mia rabbia cresceva di giorno in giorno,quando vi andavo ero sempre nervoso,cosi tanto che se ne accorgevano, ma non avrebbero mai potuto capire cosa provavo dentro,e perche' lo ero, una delusione immensa!
    non sapevo cosa fare, con un paio di amici e fratelli potevo parlare cioe' con chi mi aveva fatto vedere quelle immagini,poi dalle date sono passato all'iterlineare della societa,prestatomi da uno di loro,(che ringrazio ancora) come me sa tutto,sono uno dei pochi fortunati ad averlo l'interlineare, per quanto ne so e' raro!
    e qui ho avuto la delusione piu' grande di tutte, attraverso la traduzione dell'interlineare ho avuto la prova piu' evidente della loro malafede!ero nauseato!sono stato molto male,non potevo credere che avessero fatto una cosa del genere, mi alzavo la notte alle 3,4.e mi dicevo non puo' essete vero andavo a ricontrollare le ricerche fatte la sera prima, pensavo che mi potevo sbagliare, e invece no, era tutto vero,ho controllato ricontrollato, ma non cera nulla da fare purtroppo era tutto reale, era un incubo,ma la cosa piu' terribile che ero sveglio!
    poi ho letto il libro di franz, non ho cominciato con crisi di coscienza ma con, alla ricerca della liberta' cristiana,poi sono passato a crisi di coscienza.e' un anno e mezzo che vivo cosi',non so cosa fare,in congregazione non vado piu', ho provato a parlare con altre persone,cioe' (fratelli)che come me sanno, e anche loro non vanno piu' in congregazione.alcuni hanno subito il comitato, uno e' sato disassociato,una'altro c'e andato vicino,io ho provato a dire cio'che ho scoperto,ma hanno risposo:meglio l'unita' della verita!e menomale che Gesu' e' venuto a rendere testimonianza alla verita!piu' o meno questa e' la mia storia,ho subito un trauma pensavo di poter vivere per sempre in una terra paradisiaca, e invece ho scoperto che io e tutte le persone a cui tengo,dovremo morie come tutti quelli che ci hanno preceduto su questo pianeta.
    questa e' la truffa del secolo!...




    non so se ti puo consolare, ma sei capitato nel forum giusto dove molti di noi si sono fatte le stesse domande e pianto per mesi perchè ci avevano distrutto i nostri sentimenti.

    perciò col senno di poi ti dico ringrazia DIO che ti a aperto gli'occhi e la mente cosi puoi essere libero veramente..

    ciao salvatore... [SM=g7372]
1