00 01/04/2005 20:21
A Velda
Ultimamente ho conosciuto Sonnyp e sua moglie (ciao Sonnyp e ciao a tua moglie ,mi siete cari),abbiamo parlato di tante cose che a numerarle ci vorrebbe un' ora ,quel giorno con una persona che ti conosce si è parlato anche di te e di un'altra sorella ferita nel cuore .
E' triste vivere soli ,allontanati da tutti ,per gli altri tu e tuo marito siete da evitare questo è quello che fanno i così detti fratelli ,ma noi ,sonnyp,apostata ,io....e molti altri ,non siamo affatto così ,siamo con te nella tua sofferenza ,chè è anche la nostra , ogni creatura ,ogni essere che respira fa parte di una cosa piu grande (non so se mi spiego) .
Un'unghia ,fa parte di un dito ,il dito fa parte della mano ,la mano a sua volta fa parte del braccio ,che a sua volta fa parte del corpo e quando fa male l'unghia tutto l' intero corpo sta male ,così siamo anche noi che siamo uniti nel Cristo e cerchiamo attentamente di calcare le sue orme .
Gli altri si sono nominati cristiani ma del Cristo non hanno seguito niente .
Il buon samaritano (è bellissima l' illustrazione )chi lo ha aiutato ? I sacerdoti (gli anziani, coloro che insegnano la Legge ?) ,i Giudei ?( i proclamatori ) ,no!!! è stato un altro .
Quando Geova dice :"non voglio sacrificio ,voglio misericordia " a chi credi che si applichi ?
Quando nella lettera di Giacomo leggi :" la misericordia ha trionfato sul giudizio " credi si applichi a loro ? Piuttosto credo che si applichi a noi che cerchiamo di imitare Dio e suo figlio .
Quando dico :"vedo il Cristo che separa le pecore dai capri " lo vedo veramente ,forse non è corretto detto così ma in effetti tu vedi che coloro che amano il Cristo ed hanno dentro il loro cuore la sua legge ,in effetti questi si allontanano dai capri, generando una separazione , fra quelli che amano Dio ed il prossimo e quelli che amano il servizio e la Società .
Noi non abbiamo niente da spartire con loro questo lo vedi anche tu .( avrei piacere che mi esprimessi il tuo parere ed anche tu sonnyp su questo mio pensiero) .
Se sbaglio ,sbaglio per l'affetto che porto .
Ti abbraccio forte te e tuo marito ,vi siamo vicini.
Renj