GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

Di che colore è il cavallo bianco di Napoleone? L'interlineare risponde!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 01/03/2005 07:07
    Allora, cari fratelli... .noi non siamo dei condizionati mentali? Guardate il paragrafo che riporto per benficio di coloro che non hanno la rivista con tanto di domanda.

    Per coloro che ignorano lo studio Torre di Guardia che viene condotto alla domenica nelle sale:

    Vengono letti una ventina circa di paragrafi come quello che ora vi riscrivo.... sotto viene posta la sua relativa domanda e i presenti alzano la mano per rispondere..... Ma attenzione! Se qualcuno invece di rispondere solo il relativo colore, osasse aggiungere qualche particolare, come per esempio la razza del cavallo, o se fosse magro o ben pasciuto, gli si viene subito fatto osservare: "Fratello/sorella... atteniamoci al paragrafo! (Non aggiungere di tuo quello che non è riportato!) Che ne dite? E' un modo di fare pilotato o lascia spontaneità nelle risposte? Giudicate voi stessi. Eccovi la dimostrazione:

    «Cristo completa la sua vittoria.

    9* Gesù non è più un semplice uomo che cavalca un puledro d'asina, ma un Re potente. Viene raffigurato mentre cavalca un cavallo, che nella Bibbia è associato alla guerra. (Proverbi 21:31) "Ecco, un cavallo bianco", dice Rivelazione 6:2, e colui che vi sedeva sopra aveva un arco; e gli fu data una corona, ed egli uscì, vincendo e per completare la sua vittoria". Inoltre, riguardo a Gesù, il salmista Davide scrisse: "La verga della tua forza Geova manderà da Sion, dicendo: 'Sottoponi in mezzo ai tuoi nemici' ". Salmo 110:2.

    9*. In Rivelazione 6:2, com'è raffigurato Gesù nel suo ruolo attuale? (Mi raccomando fratelli di attenersi papagallescamente al paragrafo! Non prendete iniziative non autorizzate preventivamente! E ora arriva la ciliegina sulla torta:
    Al paragrafo 10, viene messa una nota in calce che riporta al nostro interlineare, citando appunto l'espressione "Nell'originale greco" Allora quando fa comodo si può citare l'originale! Certo... sono io quello che pensa male della società, ma.... come dice qualcuno.....a pensar male si fa peccato ma ci si indovina spesso! Buona riflessione!



  • Master Mystery
    00 02/03/2005 00:01
    Invece di sparlare del fratello in questione per rimanere nel paragrafo gli avessi chiesto perchè di quella domanda, probabilmente ti avrebbe dato molte possibili risposte. Che magari non c'è tempo visto la limitata durata della "sala", che probabilmente avrebbe scaturito altre risposte e altre domande che avrebbero fatto perder tempo, o che ne so io.

    Una domanda:

    Ma sinceramente, ciò che hai citato.. cosa dovrebbe dimostrare? Che si guarda l'originale solo quando si vuole, o meglio, solo quando "conviene"? Allora ti sarà facile rispondere alle questioni sollevate da bruciolis e co. sull'altro forum. O similmente "pure" tu rispondi quando ti fa più comodo?

    Ma questo forum non doveva servire per aiutare i derelitti, piuttosto che di denigrare?
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 02/03/2005 05:48
    Provare per credere!
    Come al solito... o non capisci... o fai finta di non capire!
    Ma per questa volta e SOLOper questa volta, visto che non dai espressamente contro, risponderò al tuo post anche per darti dimostrazione che non sono prevenuto nei dissidenti come invece lo è la WTS!

    Allora.... quello menzionato sopra è il paragrafo della rivista torre di carta di domenica scorsa. Viene letto il paragrafo pubblicamente e poi il conduttore, (un anziano solitamente) legge a voce alta la domanda riportata sotto il paragrafo. Quindi anche lui è legato alle domande, è obbligato a fare quelle riportate! Il pubblicoè è a sua volta obbligato a rispondere attenendosi alle frasi riportate nel paragrafo! Ora giudica tu! Può rispondere forse che sia nero? Oppure grigio? NO, ASSOLUTISSIMAMENTE! e questo anche se fosse la più sacro Santa delle verità, come per esempio la data della distruzione di Gerusalemme avvenuta nel 586/587 AEV e non nel 607 come dichiara la WTS! Prova a dirlo pubblicamente in una loro sala e vedrai se non ti sbattono fuori a calci nel sedere!!!
    Provare per credere mio caro MM! Se non sei davvero un tdg, fai questa prova e poi torna quì a rispondermi quale che sia stato l'esito. Ci stai? Ti prometto che non cancellerò, ne correggerò il tuo post! Ma solo il tuo di post, non quello di nessun'altro.
    Ti aspetto.... A presto dunque, ciao, Sonny.

    [Modificato da Sonnyp 02/03/2005 6.54]




  • Master Mystery
    00 02/03/2005 06:29
    Libertà di opinione!
    Ok, ho preso atto della tua risposta. Ti ringrazio e mi basta.
    Se sarà il caso, continueremo nell'altro forum la diatriba, ma... credimi... non ho il tempo materiale per questi giochetti!

    Ti lascio le tue ragioni di tdgonline che sono tutte artefatte a regola d'arte per coloro che come te vogliono credere in loro! A me basta il tempo passato la dentro per uscirmene disgustato!
    Ma si sà.... i gusti sono gusti! Ognuno è libero di dire che gli escrementi sanno di Chanel n° 5, poi la verità può essere tutta un'altra, ma questa è una mia idea anche del tutto opinabile!

    [Modificato da Sonnyp 02/03/2005 6.52]

  • (apponoastos)
    00 03/03/2005 23:09
    ch'anno un po di confusione in testa!
    l'hannciao sonnyp,ti rinnovo il mio affetto fraterno,I signori direttori della w.t.hanno un po' di confusione in testa,citano rivelazione 6:2, e la mettono in relazione con proverbi, ma nella traduzione della w.t. in proverbi capitolo 21, versetto 31 c'e il nome Geova, "non signore", come sarebbe corretto tradurre, e la parte finale del versetto e': "al signore appartiene la vittoria" come riporta la traduzione della Cei,e non: "la salvezza appartiene a Geova" come hanno tradotto loro, abituati a queste manipolazioni. a chi appartiene sta salvezza alla fine a Gesu'o a Geova?..e poi salmo salmo 110:2la cei riporta l'aggettivo "domina" in mezzo ai tuoi nemici, e non "sottoponi" come o tradotta loro.
  • (apponoastos)
    00 03/03/2005 23:13
    scusata gli errori di ortografia!
    ho la scheda video che non funzione,devo sostituirla al piu' presto!![SM=g27964]