00 16/03/2005 06:35
Si cari fratelli, avete letto bene!

Dopo avere fatto diverse ricerche sulla divinità di Gesù, avevo cominciato a scoprire che la TNM, in diversi versetti, evidenziava che si poteva invocare = pregare Gesù.
Un versetto inequivocabile fra tutti. Atti 9:14:
"13 Ma Anania rispose: "Signore, ho udito da molti circa quest'uomo, quante cose dannose ha fatto ai tuoi santi in Gerusalemme. 14 E qui ha autorità dai capi sacerdoti di mettere in legami tutti quelli che invocano il tuo nome".
Ovviamente, il punto in questione era il termine invocare!
Cosa vuol dire invocare? Ebbene, la stessa AUTOREVOLE TNM ci viene in aiuto in Atti 7:59, dove, essendo usata la parola "appello", c'è un'asterisco che ci rimanda a piè di pagina e ci spiega il significato di cosa Stefano volesse dire nel fare appello a Gesù:
Nota in calce
Rbi8 Atti 7:59
"Faceva appello": o, "invocava; pregava".


Allora concludo che Gesù si può invocare!
Certo, fratelli, avete capito bene, ADORARE! E ce lo dice la stessa Bibbia. Dove?
1°Gv5:20 che vi riporto per comodità, ma che sono sicurissimo andrete, da buoni Bereani, a controllare di persona! (ed è così che si deve fare!)

"20 Ma sappiamo che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato la capacità intellettuale di acquistare conoscenza del Vero. E noi siamo uniti al Vero, per mezzo del Figlio suo Gesù Cristo. Questi è il vero Dio e la vita eterna."

Quì, il sostantivo mostra chiaramente che il vero Dio è Gesù Cristo, inequivocabilmente, inconfutabilmente, non ci sono manomissioni che tengano o interpretazioni!

E con questo, cari fratelli, il discorso di poter pregare Gesù, io lo ritengo definitivamente chiuso! Ecco perchè me ne sono uscito, almeno mentalmente, dalla setta in cui sono caduto oltre 25 anni fa! Se voi volete rimanerci, affari vostri, io non ci rimango un secondo di più! Ci hanno cambiato le dottrine, alterato la Bibbia, riempito le pubblicazioni d'immagini subliminali, spremuto soldi a più non posso, condizionato mentalmente, offeso e denigrato segnando e disassociando coloro che scoprivano le loro nefandezze e scandalose condotte mondane!
Ma cos'altro vi occorre per uscirvene? Che vi chiedano la vita?
Ebbene, si sono presi anche quella! Chi ha vissuto 60 anni dentro la WTS come Raymond Franz e company, possono dirvelo molto bene, solo per ricevere poi un bel calcio nel fondo dei pantaloni! O chi, peggio ancora, è morto nei campi di concetramento solo per dei capricci demonici del Giudice Rutherford! O chi, poveracci, come quelli nel Malawi, per una maledettissima tessera da 25centesimi, permessa però tramite corruzione di pubblici funzionari nel Messico!

Traete ora voi le vostre conclusioni.

[Modificato da Sonnyp 16/03/2005 20.31]