00 14/07/2013 21:57
Posso capire il tuo risentimento, caro Piero, in quanto essi hanno carpito la tua buona fede per tanti anni.
Tuttavia, tieni sempre presente che tanti tdg, sono ancora anch'essi in buona fede e sono sinceramente convinti di fare la volontà del Signore donando il loro tempo, le loro energie e le loro risorse economiche per una causa che ritengono finalizzata all'avvento del Regno di Dio.

Non so fino a che punto essi sono da ritenere colpevoli per questa loro situazione, in cui ti sei venuto a trovare anche tu.

La responsabilità più grande è di coloro che sanno di non avere nessun mandato dall'Alto per dire, fare e decidere per conto di milioni di poveri seguaci, come hai opportunamente evidenziato, rivolgendo il post ai DIRIGENTI.
Credo che questo vada ricordato, affinchè resti chiaro che i tdg che sono ancora nell'organizzazione o ne sono appena usciti, non si sentano direttamente coinvolti in una responsabilità che loro portano solo in minima parte.
Credo che tu convenga su questa riflessione doverosa nei confronti di quanti non sono pienamente consapevoli di quello che fanno.
E' bene quindi informarli, come appunto il tuo sito si prefigge di fare, affinchè possano aprire gli occhi, con l'aiuto della grazia.
Fraternamente
[Modificato da Credente 14/07/2013 22:00]