00 14/07/2013 15:37
Caro Piero,
Anni fa, un amico mi parlò di immagini subliminali nelle pubblicazioni tdg, però dopo averne guardate alcune, conclusi che poteva trattarsi di coincidenze nella rappresentazione di alcune linee che andavano a formare accidentalmente involontariamente delle figure strane, vagamente assimilabili a immagini vere.
Gli dissi, che anche se guardavo attentamente i disegni della tovaglia del mio tavolo o le linee del mio pavimento avevo ravvisato figure di tale tipo.
E anche osservando taluni dipinti che non sono tdg, si potrebbero scorgere figure che si confondono con il paesaggio o con immagini.
Resto tuttora aperto a questa possibilità che non sia frutto di malafede.

PERO', quando le immagini sono dirette e non il risultato di linee utilizzate per rappresentare altro, ma usate proprio per rappresentare ciò che si desidera, allora l'immagine non è più nascosta, ma palese; non più involontaria, ma appositamente realizzata.

Quindi nel caso di queste immagini, e quella da me postata ieri, dove si può osservare con chiarezza una mano diabolica, anzichè angelica come avrebbe invece dovuto trovarsi in quel determinato punto, allora vuol dire che non vi è buona fede, ma tentativo di far passare un messaggio visivo dissacrante o offensivo.
Nessuno si offenderebbe per immagini palesi di demoni rappresentati al posto giusto. Ma la domanda è: perchè rappresentarli dove e come non dovrebbero esserci?