00 27/04/2005 17:08
Ad Apostata
Apostata scrive:
Tanto dicono LORO che la congregazione è come una fornace per l'oro, dove geova scarta le scorie che vengono a galla, affinchè l'oro sia puro, dunque un finanziere in quanto militare è costretto a lasciare il suo lavoro e poi rimanendo disoccupato di *****, viene abbandonato dagli "amorevoli fratelli" in quanto "poco spirituale".

E' vero che l'oro si raffina togliendo le scorie ,na non in questo caso che è il caso di molti fratelli che sono rimasti senza lavoro , prigionieri degli anziani e della congregazione,nonchè della WTS .
Per chi ha un lavoro sicuro per chi ha la pensione per chi è mantenuto dagli altri ,il tuo caso ed il caso di molti altri è davvero una brutta compagnia ,mi viene in mente la Lettera di Giacomo dove sta scritto che dicevano " se hai fame ,và e saziati se hai freddo scaldati " ma come fa uno a saziarsi con l'aria e come fà a scaldarsi se non ha la legna per il fuoco ?
Quello che ci vorrebbe è una bella stretta di cinghia anche per loro giusto per capire che quando si ha fame si ha fame di pane non di cavolate .Mentre il Cristo sfamava le folle loro non sono stati capaci di tenderti una mano ,neanche per farti sentire uno di loro , è davvero un bell' esempio di fratellanza .
Qualche anno fa in una congregazione vicino alla mia due giovani fratelli , marito e moglie hanno cercato di dare una mano ad una ragazza extracomunitaria che studiava con loro ,l' impegno era grande ,ma fino a quando ce l'hanno fatta non hanno chiesto niente a nessuno,poi un bel giorno non avevano di che tirare avanti ma pregavano fiduciosi che Geova avrebbe teso loro la mano .In quei giorni passava il sorvegliante a farci visita e loro hanno chiesto un colloquio per mettere fine alle loro pene.Dichiarato amorevolmente ciò che avevano dentro il cuore hanno chiesto aiuto ,ma gli è stato dato ?
NO, NON GLI E' STATO DATO !! La risposta è stata :"VOI VI SIETE ASSUNTI LA RESPONSABILITA', VOI VE LA SBROGLIATE" .
Ora io sono militare di carattere e di fatto ero nelle trasmissioni alpine come assaltatore radiotelegrafista ,io ho bruciato il mio cappello di alpino con lo stemma della Julia credendo che quello che avrei fatto fosse stato piu' grande di quello che ho fatto nel terremoto del Friuli ,credevo che la responsabilità di questi due ragazzi fosse l'esempio da seguire in quello che io chiamavo "OPERA" ,quel sorvegliante ha ucciso il mio spirito la mia dedicazione ,le mie gioie e le mie certezze ,così pure altri sono stati sacrificati ,per amore del denaro non del Cristo .
Comunque, poichè io non sono loro e mi vergogno non poco di queste cose ,ho dato quanto potevo per far sì che questa ragazza che non era una sorella ,potesse tornarsene con la bambina in Polonia ,presso i suoi affetti.
Non ho voluto incontrarla perchè avrei pianto piu' di una fontana di montagna ,ma il mio dolore è ancora vivo per ciò che ho provato.
Vedi quando sarà la tribolazione ,sono certo che avverrà ,allora ci saranno donne,vecchi e bambini affamati ed alcuni che possederanno del cibo nel loro cuore diranno :" con questo mangeremo due mesi " e per alcuni di questi non varranno le grida dei bimbi ne gli amori con la loro setta ,ma altri daranno tutto confidando nel VERO DIO e nella sua misericordia ,così saranno quelli che si salveranno .


Ciao,


Renj

[Modificato da Sonnyp 27/04/2005 20.31]