00 16/04/2005 19:40
E' proprio un peccato scoprire dopo 25 anni che la stessa TNM, per quanto modificata ad arte come demonica complice delle false dottrine geoviste, essa stessa mostri una delle VERITA' fondamentali sulla deità del Cristo!

Il post contenuto nel tread parla appunto dell'invocare Gesù.

Quest'ulteriore commento, mostra, al di là di ogni ragionevole dubbio che Gesù si può invocare, e che Egli non solo ci ascolta, (quindi è lecito invocarlo) ma anche ch'Egli ci esaudisce nelle nostre richieste!

Voglio solo ricordare che invocare è molto di più che il semplice pregare, come mostra un'autorevole fonte riconosciuta dai stessi TdG che vi riporto quà sotto per vostra comodità di consultazione:
"
SUPPLICAZIONE


11 Ci vien detto di pregare con "ogni forma di preghiera e supplicazione". (Efes. 6:18) Perché aggiungere suppliche alle nostre richieste? Perché la supplicazione va oltre le semplici richieste. È un tipo di preghiera particolarmente seria e fervida, una supplica umile e accorata." (TG15/11/1980 p.24)

Allora... dicevamo... I TdG insegnano che non si può invocare, pregare Gesù, il Figlio di Dio, anche perchè l'unico solo e vero uditore di preghiera è DIO! Anche questo supportato sempre dalla stessa fonte autorevole secondo loro:

L'"Uditore di preghiera". L'intera Bibbia attesta che Geova è il solo a cui si deve rivolgere la preghiera (Sl 5:1, 2; Mt 6:9); egli è l'"Uditore di preghiera" (Sl 65:2; 66:19), e ha il potere di intervenire a favore di chi prega. (Perspicacia, vol 2 p. 635.)

Interessante poterli contraddire con le LORO stesse armi spirituali, ovvero la TNM, una bibbia che è fedelissima agli scritti originali... in quanto, nel versetto che ora vi riporto dalla loro stessa traduzione, le cose non stanno assolutamente così! Leggete sotto:

"13 Vi scrivo queste cose affinché sappiate che avete vita eterna, voi che riponete la vostra fede nel nome del Figlio di Dio. 14 E questa è la fiducia che abbiamo verso di lui, che qualunque cosa chiediamo secondo la sua volontà, egli ci ascolta. 15 Inoltre, se sappiamo che egli ci ascolta circa qualunque cosa chiediamo, sappiamo che avremo le cose chieste giacché le abbiamo chieste a lui."


Letto dalla LORO stessa bibbia, che posso chiedere a Gesù, sicuro che verrò udito e che potrò ottenere le cose richiesteGli, mi domando:

A chi debbo ubbidire?

A uomini che m'impongono loro comandi come se fossero divini, o a Dio che mi spiega, con tanta semplicità, facilità e naturalezza che posso invocare, pregare, supplicare SUO Figlio?

Già ho trattato in altri post l'adulterazione dei versetti dove Gesù va anche ADORATO, quindi non voglio infierire, ma....
non è forse meglio indagare da soli ciò che realmente le Sacre Scritture insegnano? E se proprio si dovesse avere bisogno di aiuto... non rivolgiamoci a queste false guide cieche!

Ricordate:
13 Rispondendo, egli disse: "Ogni pianta che il mio Padre celeste non ha piantato sarà sradicata. 14 Lasciateli stare. Sono guide cieche. Se, dunque, un cieco guida un [altro] cieco, entrambi cadranno in una fossa".

Sperando d'esservi stato d'aiuto...... ACCERTATEVI!!!!!!