00 02/05/2005 10:56
La possibilità che Dio non esista, l'ho sempre considerata soprattutto quando abbandonai la WTS in quanto collegavo l'idea di Dio alla WTS che si autodefinisce l'unica organizzazione visibile approvata da Geova, e di conseguenza Geova=WTS ed il fallimento della WTS è stato anche il fallimento di Geova, ovvero PROVA DECISIVA della NON esistenza di geova.
Poi ho scoperto che la WTS è tutt'altro che approvata da Dio e che la nostra tanto amata organizzazione ci ha truffati manomettendo la Parola di Dio, ma pur così ora che siamo liberi, anche di NON credere in Dio, ci si accorge che in fondo Lo stiamo cercando! Dalla nostra ricerca NON potrà MAI uscire LA risposta: ovvero Dio c'è o NON c'è? In quanto se è vero che NON si può dimostrare che Dio esita, è pur vero che NON si può dimostrare che Dio non esista! Dunque abbiamo il paradosso che l'ateismo stesso E' UN ATTO DI FEDE! Fede nel NULLA ma sempre un atto di fede e NON una conclusione logica! Di conseguenza se Cascioli pensa che i credenti in fondo sono degli stupidi, allora paradossalmente anche lui lo sarebbe, in quanto CREDE nel nulla, ma NON potrà MAI dimostrare di aver ragione lui!
Alla fine il discorso è SEMPRE solo uno: CREDERE! Allora scegliamo in cosa credere: credere in Dio e nella Sua Parola (quella non adulterata, però), oppure credere nel Nulla e di conseguenza ritenere gli apostoli che hanno sofferto il martirio dei poveri fessi! Oppure S. Paolo quando scrisse "se non c'è risurrezione, miseri uomini che siamo!" definirlo appunto MISERO, e appunto definire il racconto dei vangeli la FAVOLA DI CRISTO!.
Mi viene in mente un passo dell'antico testamento (non ricordo il libro ed il capitolo, comunque nel Pentateuco) dove Dio si autodefinì davanti a Mosè, oltre che "l'inizio e la fine" anche "il tutto ed il NULLA", tantochè un artista raffigurò Dio con il NULLA, provocando scandalo, ma se Dio si è anche autodefinito il NULLA, questo può solo voler dire che questo NULLA che temiamo, in fondo ESISTE ma paradossalmente ha la Sua Volontà e Personalità e Si è pure rivelato! Con tutto quello che ne consegue![SM=g27982]