È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

Ecco perchè si estinsero i dinosauri!

  • Messaggi
  • !Apostata!
    00 05/05/2005 10:21
    Le riviste dello Schiavo (del dio denaro) infedele e indiscreto, sono molto istruttive per capire anche la storia passata della Terra, ed ho capito perchè si estinsero i dinosauri.
    Geova creò i dinosauri tra il 11.026 a.E.V. ed il 4.026 a.E.V. ma erano animali placidi come ad esempio il Tirannosaurs rex, cre brucava placidamente erba nell'abbondanza pre-diluviana, ma quando nel 2370 a.E.V. Geova mandò il diluvio sulla Terra, Noè ebbe anche il problema che le specie viventi marine, con tutta quell'acqua dolce si sarebbero estinte, dunque costruì delle enormi vasche nell'arca e dovendo salvare anche TUTTE le specie di balene e squali, pensate a quanto spazio può occupare una vasca con due balene bianche, o quella con due orche giganti, oppure quella con due squali balena, per non contare le innumerevoli specie marine giganti! A quel punto come faceva il buon Noè ad infilare nell'arca anche i dinosauri, dopo che ci aveva sistemato tutte quelle balene? Inoltre le misure dell'arca erano state fissate da Geova, e non poteva farla più grande (non sarebbe bastato il Titanic), allora Noè pregò Geova, e Geova lo autorizzò a non caricare i dinosauri, e così, seppure stretti poterono imbarcarsi.
    Manderò una lettera di ringraziamento alla società per avermi illuminato sull'estinzione dei dinosauri, altro che stupide spiegazioni dei paleologi che si arrampicano nello specchio e non riconoscono la sovranità di Geova![SM=g27964]
  • OFFLINE
    Renj
    Post: 65
    Post: 65
    Registrato il: 09/03/2005
    Registrato il: 05/05/2005
    Età: 70
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 05/05/2005 17:19
    Ad Apostata
    Ciao, Apostata
    ho letto quanto tu scrivi :
    i dinosauri si sono estinti a causa di una repentina variazione di temperatura ,si pensa sia caduto sulla terra un meteorite di circa 1 km di diametro ,con l' effetto di riscaldare di parecchio il luogo di impatto e di spostare l'asse terrestre così che da un ambiente caldo passasse ad un ambiente glaciale ,in Russia si trovano ancora dei mammouth congelati .
    Altro perchè si sono estinti (è una mia teoria ) il meteorite nell' impatto ha dato alla Terra una forte decelerazione così che per azione della forza centrifuga è diminuita ,quindi i grossi animali essendo attratti dalla gravità terrestre in maniera più forte hanno aumentato il loro peso e questo li ha schiacciati .
    Per quel che riguarda il diluvio (tutte le religioni ne parlano ) può essere stato un altro meteorite ,od un terremoto che ha causato una gigantesca onda thunami la quale ha spazzato via tutto ciò che ha incontrato .
    Resti di acqua salata e conchiglie sono presenti in vaste aree dell' Africa ,anche nei deserti .
    La favola dei TDG sulle data della scomparsa dei dinosauri lascia il tempo che trova ed anche gli sciocchi che trova.
    Che poi la Bibbia racconti di Noè e di una grande inondazione ,quella è sicuramente vera ma i dinosauri si sono estinti molto prima .

    Ciao,

    Renj

  • !Apostata!
    00 06/05/2005 08:36
    Eppure...
    Fratello Renj, come avrai capito il mio post era tutta una battuta, ma è pure vero che se gli anziani leggessero quello che abbiamo scritto, io sarei stato apprezzato, mentre tu avresti rischiato seriamente la disassociazione, è proprio per affermare che la WTS pretende anche che pensiamo come ci scrive di pensare, e le sciocchezze scientifiche della WTS le credevo, malgrado avessi già una certa cultura scientifica, semplicemente era la mia personalità che era stata abolita, sostituita dall'ubbidienza assoluta alla WTS, per cui credevo anche che Gerusalemme era stata distrutta nel 607 a.c. e che erano gli storici a sbagliare, insomma la WTS pretende di essere anche l'unica dispensatrice di "vera" scienza! Peggio di così![SM=g27982]
  • OFFLINE
    Renj
    Post: 65
    Post: 65
    Registrato il: 09/03/2005
    Registrato il: 05/05/2005
    Età: 70
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 06/05/2005 14:19
    Ad Apostata
    Avevo capito che era una battuta , ci mancherebbe altro ,ho scritto questo per chi leggerà senza avere nessuna infarinatura scientifica ,tuttavia in quello che scrivi mostri come eravamo , con le fette di salame sugli occhi . Be!! se troviamo qualcuno con del pane ,riusciamo a farci un buon panino,visto che le fette erano belle grosse .
    Ciao ,


    Renj



    Renj
  • !Apostata!
    00 07/05/2005 08:49
    Re: a Renj

    Scritto da: Renj 06/05/2005 14.19
    Avevo capito che era una battuta , ci mancherebbe altro ,ho scritto questo per chi leggerà senza avere nessuna infarinatura scientifica ,tuttavia in quello che scrivi mostri come eravamo , con le fette di salame sugli occhi . Be!! se troviamo qualcuno con del pane ,riusciamo a farci un buon panino,visto che le fette erano belle grosse .
    Ciao ,
    Renj


    Approvo! Amo i panini col salame! Scherzi a parte, mi rendo sempre più conto a che razza di castronerie ho creduto, ero così succube che consideravo davvero lo "Schiavo" l'unico dispensatore di VERITA' e quando mi convertì avevo una certa cultura scientifica, ma dopo l'indottrinamento credevo SOLO alla WTS e ritenevo le stime dei geologi e paleontologi FASULLE, in quanto contrastavano col "canale di Geova", e perciò detestavo leggere i libri di storia "mondani" che riportavano come data di distruzione di Gerusalemme il 587 a.c. anzichè il 607 come dice lo "Schiavo", allora propongo un "nuovo intendimento": Gerusalemme doveva essere distrutta nel 607 a.c. ma Nabucodonosor era un Re "mondano" e per mettere in cattiva luce Geova e lo Schiavo, rinviò di 20 anni la conquista di Gerusalemme, perciò fu condannato a 7 anni di pazzia per non aver voluto distruggere Gerusalemme nel 607 a.E.V.!!![SM=g27964]
    Finendo con le storielle, caro Renj ti devo dire che leggo i tuoi post e capisco che sei davvero di animo buono, per questo la WTS ti ha rigettato, San Paolo disse ai cristiani degli anticristi che "erano fra noi, ma non erano dei nostri", e questo è vero pure in una organizzazione anticristiana dove i veri cristiani ne escono bollati come "apostati" in quanto fra gli anticristi "erano fra noi, ma non erano dei nostri" in quanto essendo di Cristo non erano della WTS, ma non essendo mai maggiore lo schiavo del proprio Signore, se hanno rigettato Gesù, la pietra angolare posta a loro inciampo, rigetteranno anche voi che siete Suoi discepoli.
    Chiunque può essere rigettato dalla WTS, e quando ci sono lotte di potere un manipolo di "amorevoli anziani" fa strage di disassociati ed il clima di sospetto in congregazione diviene così pesante che si verificano anche suicidi, la cui colpa ricada su chi li ha provocati, e poi dicono che sono "prove", ma un cristiano non dovrebbe essere provato dal mondo? Allora perchè in congregazione deve aver paura di qualunque cosa possa dire ad un "amorevole fratello" che poi va "per il suo bene" a fare la spia con gli "amorevoli anziani"? Non dovrebbe ricevere dalla "comune adunanza" conforto ed incoraggiamento? Ma dentro la congregazione l'amore reciproco è stato soppresso dalla "lealtà all'organizzazione", e non si è più "fratelli" bensì solo compagni d'opera, e molti TdG che vengono ingiustamente "disassociati" trovano parole di conforto e aiuti dai "malvagi apostati", uomini che hanno solo una colpa quella di amare il prossimo e di non pretendere nulla da colui che soccorrono e di non sospettare nessuno, in quanto sanno che è Dio che legge i cuori, ed odiano il farisaico legalismo della WTS, ma non odiano i fratelli TdG che sanno essere solo "vittime di vittime", R. Franz nel suo libro ha scritto che molti membri del CD erano uomini coscienziosi, ma per "lealtà all'organizzazione" finivano per commettere crudeli atrocità, erano anche loro vittime in quanto non capivano che bisogna essere leali a Cristo e NON ad una organizzazione umana.
    Dunque continuiamo ad aiutare i fratelli ad uscire da un'organizzazione diabolica e senza nessun senso di umanità.
    Un abbraccio a tutti.[SM=g27963]
  • OFFLINE
    Renj
    Post: 65
    Post: 65
    Registrato il: 09/03/2005
    Registrato il: 05/05/2005
    Età: 70
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 08/05/2005 17:07
    Re
    Trovo le tue riflessioni molto serie e sofferte , stai soffrendo parecchio in questo momento ,ti preferisco quando fai le tue battute umoristiche. Tutti noi che ci siamo allontanati dalla WTS condividiamo le tue sante parole ,ma mai dobbiamo mollare il Cristo ,solo per suo tramite possiamo salvarci ,lA WTS non è IL FIGLIO DI DIO
    Egli ci condurrà verso la giusta via ed anche nelle tenebre più nere della caliggine ci mostrerà la strada da segiure, non avremo timore poichè Egli è con noi ,perchè facciamo la sua volontà .
    Succederà qualcosa prima o poi ,"l'uomo dell'illegalità è stato smascherato " riferito al falso profeta la Bibbia dice :"non aver timore di lui " ,come che Dio ci proteggesse ed io credo questo : che Geova ci proteggerà ,sarà dura ma confidiamo in Lui perchè tutte le sue vie sono Verità .
    Non mollarlo Apostata per nessun motivo ,Egli è la nostra unica , sola via di salvezza.
    Se dovesse essere che sarò distrutto , reso a nulla ,ebbene sarà per mano del mio Dio , le cui vie sono GIUSTIZIA e sarà accettato interamente il suo giudizio ,perchè non è un truffatore ,ma un giudice che giudicherà imparzialmente i vivi ed i morti , cosa vuoi di più ? Nel giudizio non ci sarà da ridere ma quelli che lo hanno amato saranno alla sua destra ,gli altri alla sua sinistra .
    E' scritto , e la scrittura è Verità ed è la Sua parola ad essere impegnata ,non ci dobbiamo lasciare andare , ma al contrario stiamo assistendo ( è non è da tutti vederlo )all' inizio del Giudizio di Geova per mezzo della parola di suo Figlio Gesù .

    Ciao,

    Renj



    Renj
  • !Apostata!
    00 09/05/2005 11:20
    Grazie Renj
    Grazie per le parole di conforto, che mi assicurano su un tabù, a causa della WTS e dei suoi iniqui giudizi spacciati spudoratamente come "giudizi di Geova", quando poi sono solo giudizi umani, per giunta iniqui! Non mi sorprende di leggere su "crisi di coscienza" di come la Parola di Dio fosse completamente estranea ai "comitati giudiziari" dell'organizzazione, e di come tali giudizi fossero improntati alla fretta e a metodi inquisitivi, dove il sospettato partiva già colpevole, proprio come accadeva nel medioevo con l'inquisizione, possibile che nel XXI secolo si debba assistere ancora a scene del genere? E poi per i TdG lo "Schiavo fedele e discreto" è ancora circondato da un'aureola di santità, nonostante tutti i peccati che si sono accumulati fino in cielo? E' proprio vero come disse il Maestro, che loro sono "come sepolcri imbiancati, belli a vedersi ma pieni di impurità"!
    E chi crede a maestri credibili nelle mani della WTS, come Salvatore un'anziano di congregazione che viveva sinceramente da cristiano, lui condusse pazientemente il mio studio biblico, e lo vedevo mettere in pratica i principi cristiani che però stridevano con certe dichiarazioni di odio verso la "cristianità infedele" che era accusata di essere "Babilonia la grande", ma con lui come anziano più influente vedevo una congregazione di veri e sinceri cristiani, mi ricordo con che imbarazzo Salvatore dovette rispondere ad una mia domanda, ovvero che per essere battezzato dovevo rinunciare al mio lavoro, si vedeva chiaramente che lui non era tanto convinto di quella applicazione di Isaia sul "non imparare più la guerra", la coscienza gli diceva che il mio era soltanto un lavoro! La congregazione che frequentavo era amata cristianamente da Salvatore e i fratelli lo amavano e venivano per qualunque problema sempre da lui, piuttosto che dall'altro "anziano" che non aveva le sue stesse qualità ma in fondo non era cattivo neanche lui.
    Ma purtroppo un giorno Salvatore fu inviato dalla società in un'altra congregazione (da dove era venuto anni prima) che aveva "problemi", a 50 Km di distanza, eppure con alcuni fratelli venivamo a trovarlo, in quanto tutti eravamo affezionati a lui, ma dopo pochi mesi fu nominato "Pioniere Speciale" e inviato a 1000 Km di distanza, e potevamo sentirlo solo via telefono.
    In compenso la società inviò nella nostra congregazione, un "sorvegliante speciale" che faceva dal palco bellissimi discorsi, ma in compenso vedevo che aveva uno sguardo fiero e inflessibile, e ben presto cominciò a manifestare la sua indole legalistica e farisaica, processando e disassociando vari fratelli fra cui un mio amico, colpevole solo di avere dubbi su alcune dottrine secondarie come quella assurda che vedeva "questi miei minimi" di cui parlava il Signore come i 144.000 e sviliva il messaggio di amore cristiano, ed essendo turbato ne parlò con diversi fratelli, anche con me, ma non venni disassociato in quanto all'epoca non ero stato ancora battezzato, ebbi solo sanzioni disciplinari come non rispondere alle domande allo studio della "Torre di Guardia".
    Nonostante i buoni consigli, via telefono di Salvatore, molti fratelli soffrivano l'aria di inquisizione che si era diffusa in congregazione, ma stupidamente continuai ad andare avanti, e non riuscivo a rendermi conto che ormai l'atmosfera era cambiata, ma le riviste WTS mi inculcavano sempre che dovevo essere "fedele a Geova" e che ciò era possibile SOLO restando nell'organizzazione sello "Schiavo", quello che prima era cristianesimo ormai era diventato schiavitù.
    Mi dispiace tantissimo che persone come Salvatore possano agire in mano ad un'organizzazione senza scrupoli, che lo usa al fine di far nuovi "discepoli" e "proclamatori" che poi per la WTS saranno solo nuovi clienti e venditori, prego tanto che i sinceri cristiani possano salvarsi ed uscire dalla WTS, affinchè avvicinino le persone a Cristo Gesù e non le facciano precipitare nella schiavitù della WTS, purtroppo certi buoni insegnanti sono come "spade di verità" ma se finiscono nelle mani del malvagio, allora diventano armi del maligno, che servono solo per distruggere la fede dei discepoli di Cristo.
    Che il Signore li liberi dalla WTS, e diventino armi nelle giuste mani, nella guerra spirituale cristiana!
  • OFFLINE
    Renj
    Post: 65
    Post: 65
    Registrato il: 09/03/2005
    Registrato il: 05/05/2005
    Età: 70
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 10/05/2005 20:52
    Re
    Caro Apostata ,
    tu parlando di ciò che hai visto e passato nella congregazione ,ci apri il cuore .
    Si sente la sofferenza che hai ,anch'io soffro per le stesse cose ,però contrariamente a te ,io sono sempre stato "sul chi va la".
    Nei 17 anni che sono stato nella congregazione non ho mai risposto ad una "torre di guardia" ,ma ho dato difficili commenti allo studio di libro e visto che per me lo studio significa scavare,andare a fondo ,allargare la conoscenza ,ho fatto sempre tante domande ,così tante ed imprevedibili che quando il conduttore mi vedeva arrivare allo studio si preoccupava. Li ho messi parecchie volte nell'imbarazzo ,tanto che uno degli anziani voleva sapere prima le domande che avrei fatto per potersi preparare ,da parte mia ho sempre sostenuto che le cose "o le sapevano o non le sapevano" e che io avrei continuato a far domande .
    Una delle ultime volte che sono andato al discorso pubbico ,l' oratore ribadiva il fatto di mandare i figli a far servizio e non alle medie superiori ,be! ho avvisato gli anziani che se avessi sentito ancora una volta un discorso del genere cioè dire pubblicamente che non conta niente la scuola ma conta il servizio,allora sarebbe nata la guerra per il fatto che "tanto più ignorante è la gente e tanto più è credulona e sottomessa ".
    Credo di essermi arrabbiato poche volte come quella .
    Anche questa per me era una conferma ,che qualcosa non quadrava .
    Credo che gli anziani della mia congregazione siano stati felici , che dico felicissimi ,quando ho cominciato a zoppicare , si sono tolti un peso i miei cari anziani che hanno saputo mandarmi un SMS dove c' era scritto " pagherai anche per questo " , riferito al fatto che ero andato al pranzo di ,non so se fosse comunione , cresima di mio nipote .Io per loro sono distrutto ,peccato però che nelle mie scelte ho considerato la Bibbia in quello che si dice sul cibo dedicato agli idoli ed inoltre ho pregato Dio chiedendo di essere guidato . O Dio non ascolta le preghiere ,o Dio ha fatto scrivere la Bibbia in naniera sbagliata o l'anziano è un povero ignorante che ha letto poco la Bibbia .
    Come vedi se un giorno ci conosceremo ed io spero che avvenga ne abbiamo da raccontarci ,o no !!!!
    E' che ancora adesso ci sentiamo in obbligo e ci diciamo :" e se fosse la Verità ?" ,ma ti pare che questi seguano il Cristo ?
    La MISERICORDIA ,tanto amata da Geova "voglio misericordia ,non voglio sacrificio diceva" , "la misericordia trionfa sul giudizio ,ripeteva" ,questa piccola osservazione e degna da sola di condannare la congregazione ,gli anziani ,la WTS . La scrittura è chiara Dio non può mentire ,non può illuminare alcuni (WTS , anziani)e smentire quello che altri hanno capito dalle sue chiare parole . Ci dobbiamo mantenere desti ,saggi ,amanti di Dio e di Cristo , amanti delle buone cose che Loro ci hanno provveduto , ringraziamoli sempre per la capacità di pensare che ci hanno dato e della mitezza ,assieme ad un grande cuore ,che vogliamo sia plasmato dal Cristo .
    Quanto più semplici sarebbero le cose se si applicasse la Legge del Cristo , AMARE,AMORE, per tutti ,ma così non è perchè ?
    Lo so io ,lo sai tu ,tutti i fratelli e sorelle lo sanno ,anche i demoni lo sanno .
    Stò diventando serio anch'io che sono sempre con il sorriso sulle labbra ,MI RAMMARICO per quelli che non hanno conosciuto Dio ,perchè se l'avessero conosciuto farebbero le cose che ha scritto con il suo dito e farebbero le cose del Rammemoratore che Lui ha mandato ,quale sarà la loro sorte?
    Poichè Geova è buono ,non voglio credere che saranno distrutti ,(come loro dicono di noi dissidenti),così come non ha distrutto né i Niniviti,ne il bestiame ,ma a Giona ha tirato le orecchie ,quindi ciò che conta è la parola di Geova o del suo portavoce .
    Ancora un pò e mi commuovo .
    Ciao Apostata ,stammi bene .



    Renj
  • !Apostata!
    00 11/05/2005 09:00
    Meno male che ancora non ero un padre!
    Ringrazio Geova per il fatto che allora non avevo ancora figli! Essendo cresciuto nella scuola della Guardia di Finanza dove VIENE INCULCATA l'UBBIDIENZA ASSOLUTA, anche da TdG ubbidivo cecamente! Meno male che perdendo il lavoro, mi sono risvegliato! Altrimenti per ubbidienza sarei stato capace di perdere un figlio, o di mutilarlo come come nel caso del padre TdG che per evitare che al figlio venisse amputato un braccio, autorizzò la trasfusione e dopo si dissociò, aveva capito in tempo che Geova non vuole una simile crudeltà, ma la diabolica WTS pretende UBBIDIENZA ASSOLUTA, anche nella rovina!
    Fratello Renj, tutto quello che mi è successo è servito per farmi capire un concetto che mi era assolutamente estraneo, ovvero la LIBERTA' CRISTIANA, che NON posso servire Cristo e Suo Padre se NON sono libero! E' stato tutto amaro quello che è successo, ma indispensabile, e spero che presto capiti l'occasione di incontrarci, per rammentarci che per servire Cristo bisogna anche avere il coraggio di essere soli, e non dobbiamo essere sotto tutela di una multinazionale americana e neppure di ricevere sorrisini ipocriti in congregazione, ma seguire sempre la nostra LIBERA coscienza cristiana per piacere al Cristo, anche al costo di NON piacere agli uomini anche a quelli della congregazione.
    Un saluto fraterno da Apostata.
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 11/05/2005 11:20
    Rimaniamo nel tema però!
    A Renj già l'ho conosciuto e quindi non c'è due senza tre. NON osate trovarvi senza di me perchè altrimenti vi caccio dal forum...! [SM=g27962]


    Scherzi a parte... se riusciamo a rimanere nel tema delle favole geoviste vi sarei grato. Mi procurerò una rivista sull'argomento trattato e vi comunicherò il pensiero sui dinosauri estinti e l'evoluzione, nonchè il pensiero di come la favole dei tdg continui in maniera ovviamente fondamentalista a difendere strenuamente la loro teoria creazionista ma.... favolistica!



  • OFFLINE
    Renj
    Post: 65
    Post: 65
    Registrato il: 09/03/2005
    Registrato il: 05/05/2005
    Età: 70
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 11/05/2005 14:22
    A Sonny
    Hai perfettamente ragione sul rimanere in tema ,ma io è una vita che sono sempre fuori tema ,grazie di avermi ripreso .In futuro spero di ricordarmelo a volte però i sentimenti sono più forti del tema .
    Ciao,



    Renj
  • !Apostata!
    00 12/05/2005 12:08
    Per Renj
    Suvvia Renj! Non usciamo dal tema! Qui si sta parlando di dinosauri! E a quanto pare non si sono ancora estinti!
    Infatti c'è il WTSaurus che vive a New York e come tutti i dinosauri (Tirannosaurus Rex compreso) ha una dieta esclusivamente verde [SM=g27964] , infatti il WTSaurus si ciba di dollaroni verdi americani! Ed il "cibo spirituale" avariato lo lascia alle sue prede (le pecore)![SM=g27964]