00 02/03/2011 10:13
Re: Re:
brian67, 18/01/2011 16.05:




Il problema caro Sonny é più complicato di quanto un estraneo possa immaginare.
Non è che uno decide di ignorare tutto quello che ha scoperto . . . comincia a frequentare le adunanze e automaticamente diviene nuovamente tdg come se nulla fosse.
Se fosse così semplice essere riassociato, sarebbe da stupidi non approfittarne per ricavarne vantaggi personali.

Per chi non lo sapesse: Il problema è che se un ex tdg vuole ritornare a essere tdg deve passare un tribunale inquisitorio (o investigativo) a dir poco brutale, in senso psicologico ed emotivo.

Se poi l’ex tdg ha la fama di essere un apostata, il problema aumenta enormemente. Non è facile camuffare un “sincero” pentimento per riavere il titolo di tdg. Che grazie a quel titolo si ha la possibilità di riabbracciare i propri cari dentro la congregazione.

Caro Sonny tuo figlio saprà benissimo le domande che ti faranno se presenti la richiesta di riassociazione.

Come rispondereste a domande tipo:
1- Ti sei pentito per aver lasciato l’organizzazione dei Testimoni di Geova?

2- Credi fermamente che lo SFD sia il canale di Dio sulla terra?

3- Tutto quello che hai scritto in rete contro l’organizzazione, sei pentito di averlo fatto, e principalmente sei convinto che erano tutte calunnie gratuite contro il CD?

4- Credi che Geova presto metterà tutte le cose apposto tramite il suo Regno?

5- Credi che sei stato nelle mani del Diavolo quanto infangavi il buon nome dell’organizzazione?

6- Credi che gli anziani della congregazione siano nella mano destra di Cristo, e quindi qualunque cosa loro facciano devi essere sottomesso a loro in sottomissione a Cristo?

7- Credi che contestare il comportamento degli anziani, anche quando loro abusano dell’autorità ricevuta, equivale a ribellarsi a Geova stesso?

Etc, etc.

Quel poco che ti conosco credo che tu abbia enormi difficoltà a mostrarti ipocrita. Poi per amore degli affetti ognuno potrebbe fare questo e altro. E nessuno dovrebbe puntagli il dito.

Dubito fortemente:
Caro Sonny se un giorno dovessi decidere di affrontare l’inquisizione al solo scopo di poter riabbracciare i tuoi figli e nipoti, sappi che gli amorevoli pastori non ti spianeranno la strada. Quindi presentati con il trattore cingolato. Almeno ti aiuterà ad attutire i colpi bassi.

Io credo che sia più semplice che i tuoi figli ti raggiungano lì dove sei adesso, piuttosto che tu riesca a superare brillantemente una commissione di riassociazione (comitato giudiziario). Matteo 19.24. “È più facile a un cammello passare per la cruna di un ago . . .”.

Un abbraccio. Brian






[SM=g7372] [SM=g7372] Quoto tutto quello che hai detto!! Non si può più tornare indietro dopo quello che siamo venuti a sapere!!


Luna Nuova@