GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

Smascherati i 144000!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 17/05/2005 17:30
    Finalmente abbiamo le prove che l'insegnamento relativo al numero di coloro che comporrebbero lo schiavo fedele e discreto è tutta una ingegnosa montatura fatta ad arte manipolando la bibbia!!! Certo, senza la manipolazione della più ALTA autorità scritta nell'universo, La SACRA Parola DI DIO, essi non avrebbero mai potuto supportare le loro dottrine e falsi insegnamenti!!!
    La verità non può essere verità quando è falsità e menzogna!

    "E non c'è da meravigliarsene, poiché Satana stesso continua a trasformarsi in angelo di luce!"

    Ora vi mostrerò come anche costoro, i leaders geovisti, si siano trasformati in angeli di Satana il Diavolo, divenendo così suoi abili e bravissimi allievi, imparando molto bene la lezione, tanto che hanno sviato un mondo intero di fratelli che CREDEVANO in loro, ma spero ancora solo per poco tempo, ormai!

    Libro Rivelazione a pag. 116, al sottotitolo: Quanti sono i suggellati? Notate bene che in questo paragrafo verrà data la risposta a quanti sono!!!!!

    Questo è il paragrafo 10:

    §10 A coloro che avevano la prospettiva di ricevere questo suggello Gesù disse: "Non aver timore, piccolo gregge, perché il Padre vostro ha approvato di darvi il regno". (Luca 12:32) Altri passi biblici, come Rivelazione 6:11 e Romani 11:25, indicano che il numero dei componenti di questo piccolo gregge è davvero limitato, anzi, predeterminato.

    Viene subito citato LU12:32 che parla del piccolo gregge, influenzando che questo piccolo gregge sia e abbia a che fare con i 144000. Una piccola folla paragonata all'intera umanità!
    Ma il senso del versetto è stato condizionato! Perchè il vero senso è che questo piccolo gregge erano gli israeliti naturali, a cui sarebbero poi seguiti i gentili, pagani, o quelli delle nazioni circostanti, come li si voglia chiamare.


    Come è stato molto bene evidenziato, viene scritto che "Altri passi biblici indicano il numero limitato, anzi predeterminato!!

    Giustamente, come prima scrittura citano Ri 6:11 che riporta correttamente la parola "numero" nel versetto, preparando così, la mente dell'ignaro lettore, al passo successivo: Ro 11:25 che vi riporto quì sotto per comodità:

    Poiché non voglio, fratelli, che ignoriate questo sacro segreto, affinché non siate discreti ai vostri occhi: che un intorpidimento della sensibilità è avvenuto in parte a Israele finché non sia entrato il numero completo delle persone delle nazioni

    Ma è esattamente così che è scritta la scrittura? "NUMERO COMPLETO?" Andiamo a prendere quattro versioni biblice degne di portare questo nome di "VERSIONI":

    CEI
    Romani 11:25 Non voglio infatti che ignoriate, fratelli, questo mistero, perché non siate presuntuosi: l'indurimento di una parte di Israele è in atto fino a che saranno entrate tutte le genti.

    Nuova riveduta
    Romani 11:25 Infatti, fratelli, non voglio che ignoriate questo mistero, affinché non siate presuntuosi: un indurimento si è prodotto in una parte d'Israele, finché non sia entrata la totalità degli stranieri;

    Nuova Diodati
    Romani 11:25 Perché non voglio, fratelli, che ignoriate questo mistero, affinché non siate presuntuosi in voi stessi, che ad Israele è avvenuto un indurimento parziale finché sarà entrata la pienezza dei gentili,

    Luzzi
    Romani 11:25 Perché, fratelli, non voglio che ignorate questo mistero, affinché non siate presuntuosi; che cioè, un induramento parziale s'è prodotto in Israele, finché sia entrata la pienezza dei Gentili;

    Quattro traduzioni non usano il vocabolo "numero" e sapete perchè? Semplicemente perchè la parola originale «pleroma», anche secondo il mitico vocabolario ROCCI, non si può tradurre numero! ASSOLUTAMENTE!

    Pensate! Anche il nostro stesso interlineare del Regno traduce correttamente "pienezza", ma poi, nella colonna a fianco, come al solito, cambiamo la parola mettendo "NUMERO"!

    Allora, concludendo: Questo chiaro esempio di manipolazione scritturale è stato fatto artatamente, volutamente e con la consapevolezza che si è usata una parola al posto di quella originale per far in modo che la bibbia stessa "indicasse" che la dottrina dello schiavo fedele e discreto dei tdg fosse scritturale, quando di scritturale c'è ed esiste solo il palese e ignobile inganno di traduzione falsato!

    Alcuni mi hanno contestato la "rabbia" che traspare a volte nei miei messaggi....! Vero! Soprattutto all'inizio, 15 mesi fà, quando ero pieno di livore per il fatto che mi ero reso conto di come questa gente ci ha turlupinato selvaggiamente abusando della nostra ignoranza religiosa, biblica e storica. Oggi, io lo definirei non più rabbia, ma sdegno, che non sfocia in vomito solo perchè ormai mi sono rassegnato al fatto, ormai non più contestabile, che di sette ce ne sono varie nel mondo.
    Noi, io e Lady, mia moglie, siamo caduti in una di esse!
    Non passa però giorno in cui non benediciamo Dio e Lo ringraziamo per averci aperto il cuore e la mente!
    Così come ringraziamo una coppia di ex tdg che hanno militato oltre 41 anni nelle loro file e ci hanno aiutato in TUTTI i sensi, soprattutto adottandoci quali figli spirituali e umani.
    A loro è dedicato questo mio post di accusa spregevole contro la WTS! Auguro loro, anni meravigliosi che rispecchino l'immensa gioia che ci hanno procurato liberandoci dalle catene geoviste!
    Per tutti gli anni che gli rimangono da vivere, sanno che hanno il nostro più totale e incontenibile riconoscimento, nonchè l'affetto sincero ed enorme di figli adottivi.
    Che questo messaggio possa essere di augurio a milioni di altri sinceri fratelli, a che possano riacquistare anche loro, la loro LIBERTA' e affetto di tutti i loro cari, amici, fratelli, e persone libere, libere di ogni fede religiosa!



  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 28/05/2005 15:24
    Analisi a Ro11:25.
    Questo è il testo che vi riporto di un esegeta biblico che ha dedicato 41 anni allo studio della SACRA PAROLA e tutt'ora stà continuando la sua ricerca e studio.

    Gli ho chiesto di parlarmi del versetto di Ro11:25. Ecco il su pensiero:

    E' il testo greco a stabilire se una traduzione è corretta o scorretta. E' aproprio la traduzione del nuovo mondo ad essere alterata in numerosi punti, una traduzione condotta allo scopo di conformarla alla dottrina degli anonimi di Brooklin.
    Ora in Ro11:25 il testo greco così si esprime:

    11:25 Infatti {g¦r gar}, fratelli {¢delfo… adelfos}, non {oÙ ou} voglio {qšlw thelô} che {-} ignoriate {Øm©j su ¢gnoe‹n agnoeô} questo {toàto houtos} mistero {tÕ ho must»rion mustêrion}, affinché {†na hina} non {m¾ mê} siate {Ãte eimi} presuntuosi {par' para ˜auto‹j heautou frÒnimoi fronimos}: un indurimento {pèrwsij pôrôsis} si è prodotto {gšgonen ginomai} in {¢pÕ apo} una parte {mšrouj meros} d' {tù ho}Israele {„sra¾l Israêl}, finché {¥crij achri} non {-} sia entrata {e„sšlqV eiserchomai} la {tÕ ho} totalità {pl»rwma plêrôma} degli {tîn ho} stranieri {™qnîn ethnos}; | {Óti hoti oá hou}

    Alla lettera significa: "(Un) indurimento in parte a Israele è avvenuto fino a che la PIENEZZA o TOTALITA' delle genti sia entrata"

    "Pleroma" significa pienezza, tutto, totale, completo.
    E' errato pensare che con pleroma s'intenda, come affermano i tdg una parte o un certo numero come banalmente l'autore dello scritto sulle traduzioni straniere lo definisce "un bicchiere" che quando è "pieno si versa".
    Si può anche tradurre "numero completo" ma non come traducono i tdg «delle persone»per provare che Paolo aveva in mente i 144000 quando si sa benissimo che l'apocalissefu scritto 45 anni dopo!

    Infatti così traducono i falsario di Brooklin:

    "finché non sia entrato il numero completo delle persone delle nazioni"

    Non è ciò che esprime il testo greco e neppure a quanto mi risulta, le traduzioni da te citate, nelle quali non compaiono per niente le parole «delle persone»
    Lo stesso si può dire del versetto 12° dello stesso capitolo che nel greco non compaiono le parole «per persone» facendo dire all'apostolo quello che in realtà non disse.
    In conclusione, sia il testo greco che le traduzioni citate non sono d'accordo con la TNM!
    Perciò.... tanto falso per nulla!

    La CEI è una delle migliori traduzioni italiane ed essa da molto fastidio ai tdg.
    Se l'apostolo Paolo acvesse pensato alla salvezza solo a «delle persone» quindi a un certo numero, perchè alla conclusione avrebbe detto che sia ebrei increduli e gentili sarebbero stati rinchiusi nella misericordia di Dio?
    Perchè Paolo avrebbe esclamato:
    "O profondità della ricchezza e della sapienza e della conoscenza di Dio!"

    Infatti «Dio non ha ripudiato il Suo popolo, da Lui eletto nella Sua prescenza»

    L'apostolo credeva nell'unversalismo, lo stesso che troviamo nelle parole del VT:
    «Mediante la tua progenie saranno benedette tutte le famiglie della terra»
    E' evidente che si trattava sin d'allora la salvezza per tutte le genti in virtù del fatto che Gesù disse:
    Giovanni 12:32 «Ed io, quando sarò innalzato dalla terra, attirerò tutti a me» e non come fa la TNM: E io, se sarò innalzato dalla terra, attirerò a me uomini di ogni sorta" facendo così credere erroneamente che ci sia come una estrazione, o una selezione numerata!!

    Aggiungo io: sembra quasi che il Cristo faccia l'estrazione del gioco del lotto![SM=g27964]



  • gabriele traggiai
    00 25/11/2005 21:50
    caro sonny
    La Tua e' rabbia?

    Credo che proviamo i medesimi sentimenti.Questo perche' anche io sono stato ingannato per 30, ma in fondo e' colpa MIA perche' non ho mai fatto cio' che un devoto Cristiano dovrebbe sempre fare, e cioe' la responsabilita' della verifica.

    L'apostolo Paolo innumerevoli volte ha incoraggiato ad esaminare la propria fede ma Noi non lo abbiamo mai fatto.

    La cosa che ora m'infervora maggiormente e' il fatto che molti TDG non hanno i mezzi che abbiamo avuto Noi per verificare e chissa' quali nefandezze dovranno sopportare nel frattempo.

    La dottrina dei 144.000, comunque verra' presto smascherata visto che ormai siamo nel 2005 e non resta piu' loro (il rimanente della WTS) molto tempo. E credo che se proveranno a far spuntare per incanto nuovi UNTI molti si renderanno conto della TRUFFA.

    Mi viene, inoltre in mente che il Signore disse di guardarsi dai FALSI CRISTI.Cristo significa UNTO.
    Che strano, FALSI UNTI!!!! Mi sa' che abbiamo piu' di una prova al riguardo, non Credi?


    Un saluto
    Gabry
  • OFFLINE
    un sorriso
    Post: 22.090
    Post: 741
    Registrato il: 14/08/2005
    Registrato il: 18/08/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 25/11/2005 22:48
    ciao Gabriele
    scrivi.....


    La cosa che ora m'infervora maggiormente e' il fatto che molti TDG non hanno i mezzi che abbiamo avuto Noi per verificare e chissa' quali nefandezze dovranno sopportare nel frattempo.




    Non è neanche questo a parer mio.....

    Io un anno fà circa, sono andata da un conoscente di mio figlio che sta studiando con i TdG..... ho abbastanza materiale da fargli vedere...... sufficiente insomma, per fargli capire che si stava mettendo nei guai.....

    Lui ha accettato di parlare con me una sola volta, nonostante "loro" glielo avessero "sconsigliato", perchè mi conoscono.....

    POI BASTA!!!! Niente più.......doveva studiare....studiare.... studiare ancora..... prima di poter riparlare con me!!!! Non era ancora pronto!!! (parole sue) [SM=g27969]:

    Hai capito a cosa mi riferisco? Che i mezzi potrebbero averli anche loro, ma "qualcuno" gli impedisce di utilizzarli!!!!

    Un abbraccio...... [SM=g27959]

    [Modificato da un sorriso 25/11/2005 22.49]




    "un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
  • claudio.41
    00 25/11/2005 23:08
    Gabriele, sono felice di leggere quello che dici.

    Per te, Un Sorriso, mi dispiace moltissimo, non sapevo di tuofiglio. Pregherò molto per te e per lui..intanto vi dò un bel link sui 144.000

    http://www.laparola.info/Studi%20e%20Libri/Cosimo/Lettere%20al%20mio%20amico%20Cosimo/Cosimo%20-%20Divinità%20di%20Cristo,%20Come%20saremo,%20144.000.doc
  • OFFLINE
    un sorriso
    Post: 22.090
    Post: 741
    Registrato il: 14/08/2005
    Registrato il: 18/08/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 26/11/2005 10:46
    precisazione....

    ciao Claudio.....una piccola precisazione.....


    Io un anno fà circa, sono andata da un conoscente di mio figlio che sta studiando con i TdG



    ....da un conoscente....erano a scuola assieme....

    I miei figli, dubito proprio che possano diventare dei TdG, sono ben informati......dalla madre!!!!

    Baci.... [SM=g27960]



    "un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
  • claudio.41
    00 27/11/2005 23:27
    per UN SORRISO
    Grazie a DIO mi ero sbagliato !