00 06/06/2005 03:17
per husband70 e Lara
Mi permetto di intervenire.

Husband70, prima giudica Lara definendola altezzosa poi fa marcia indietro dicendo che non intende giudicarla, ma intanto l'ha già fatto. E meno male che parlavi di coerenza!

Se tua moglie si da da fare è evidente una cosa. Prima però ti faccio un esempio.

Immagino, che il "70" alla fine del tuo nick voglia dire anno 1970. Io ho una sorella (carnale) del 1970 e mi permetto di fare una riflessione con te che hai 35 anni, dico bene?

L'esempio è questo. Quando andavi a scuola, ti è mai capitato di essere preso sott'occhio da uno o più insegnanti? Sei sempre stato uno studente modello? Hai mai faticato a farti rispettare da qualcuno a scuola? In altre parole, il tuo periodo scolastico è stato rose e fiori perché eri simpatico a tutti gli insegnanti, oppure al contrario con alcuni di essi non andavi d'accordo?

Qual è la cosa evidente che risulta palese fra tua moglie e Lara? Ebbene, tua moglie risulta simpatica agli anziani/fratelli/sorelle, mentre Lara no. Nonostante una scrittura ammonisca gli anziani riguardo al non fare favoritismi e nepotismi, la realtà dei fatti è ben diversa. Se una persona mi è simpatica, io la favorisco, se non lo è, no! Purtroppo, dovunque, in ufficio, a scuola, in ogni dove è normale che ci siano favoritismi e nepotismi causati da simpatia e antipatia. E' evidente che tua moglie ha uno charme particolare che le consente di risultare simpatica (buon per te e per lei), ma quali colpe pensi abbia Lara? A volte basta poco.

Ti racconto la mia esperienza in merito, così potrai capire meglio cosa voglio dire. Premetto che al momento io sono un inattivo e che non intendo mai più rientrare tra le fila dei tdg. Io venivo da una mia precendente esperienza in seno alla chiesa cattolica apostolica romana. All'interno d'essa, avendo fatto amicizia con alcuni ragazzi e ragazze e con lo stesso parroco, avevamo deciso di cantare brani religiosi durante le messe, accompagnandoci con chitarre (io all'elettrica ed un mio amico all'acustica) e tastiera, nonché gli altri amici che cantavano. Questa amicizia continuava anche fuori dalla chiesa, fino al punto di formare un complessino e fare progetti musicali ambiziosi. Pertanto, quando iniziai a frequentare i tdg ebbi notevoli problemi. Questo perché la musica, soprattutto quella pop, quella moderna, non è ben vista dai vertici geovisti e di conseguenza gli anziani devono tutelare quelli che ritengono i più deboli. La conseguenza per me fu di essere tenuto in disparte per diverso tempo. Dovetti in breve far capire che avrei abbandonato quei miei desideri ambiziosi riguardo alla musica. Ma questo mi portò solo poche amicizie in più e non di certo da parte di tutti gli anziani della mia congregazione. Uno di questi soprattutto, siccome avevo litigato con il suo pupillo (uno che studiava la bibbia con lui e che faceva l'università e quantificava materialmente la potenza divina all'atto della creazione) fui da questo anziano preso sott'occhio. Il suo pupillo si battezzò ma poi tempo un anno o poco più fu disassociato. Cosa che io avevo predetto. Ma nessuno, anche il suo mentore, volle credermi fino alla notifica all'intera congregazione. Tutto questo discorso per spiegarti come anche all'interno della wtbts è facile essere presi sott'occhio per un nonnulla!

Quindi ti prego, non ergerti a supremo giudice di Lara, non conoscendo la sua situazione. Dalle magari utili consigli più appropriati su come ovviare ai problemi che si trova a dover affrontare in questo, per lei, delicatissimo momento.

Cordiali saluti.