00 06/06/2005 04:31
per Stefano Paoli
Sono profondamente turbato nell'aver letto la tua personale esperienza e devo dire che il fatto che la wtbts non vi dia risposte ufficiali, dimostra il fatto che sono in torto e non sanno come uscire dalla situazione senza farsi una cattiva pubblicità.

La vita mi ha insegnato che, quando una persona mi accusa di avere un particolare difetto è segno che lo stesso difetto ce l'ha il mio accusatore. A causa dell'imperfezione ci è più facile vedere negli altri i nostri stessi difetti. Molto spesso in realtà, tali difetti non sono altro che qualità. Per taluni, sono negative per altre positive. Tutto quanto dipende dalla nostra istruzione, dal nostro carattere, dalla nostra personalità, dall'ambiente in cui siamo nati e cresciuti. Per esempio. Una volta un anziano mi disse che ero incoerente. Ed era vero, lo ammetto. Lo ammisi anche a lui. Incoerente perché dicevo che una cosa era giusta, ma poi non la facevo. Come mai però quando ho dimostrato l'incoerenza del suddetto anziano a lui stesso in presenza di un altro anziano di un'altra congregazione, lui non mi ha chiesto perdono come avevo fatto io, ma ha accampato scuse? Escusatio non petita, accusatio manifesta! Io volevo che ci fosse un cambiamento di rotta nei miei confronti. Che mi fosse mostrato amore e che mi fosse dato l'aiuto che più volte avevo chiesto. Che mi fossero riconosciuti determinati pregi che tutta la congregazione aveva notato in me e che mi fossero stati affidati privilegi. Non volevo le scuse.

A te e a tua moglie, faccio i miei più sinceri auguri di una vita migliore, lontano dalla wtbts.

Fraterni saluti.

P.S.: solo un consiglio. Probabilmente non sei molto avvezzo ad internet e soprattutto ai forum. Evita però di scrivere in stampatello, non è considerato corretto, è come se tu stessi urlando! Leggiti la netetiquette in proposito.