00 11/07/2013 00:31

Prima di svelare il segreto celato in questa tela, permetteteci di fare un paio di osservazioni.

  • Innanzi tutto, questo dipinto prova che, nel 1927, i vertici della Torre di Guardia credevano ancora che Cristo fosse stato giustiziato su di una croce e non su di un palo, come successivamente (a partire dal 1936) hanno imposto di credere ai loro seguaci.

  • Colpisce anche il fatto che per una sua opera, il Corpo Direttivo di Brooklyn abbia scelto una rappresentazione piuttosto audace, al limite del blasfemo. Non  a caso, l'esposizione di questo quadro nel 1893 in una galleria artistica di Dresda provocò tra il pubblico un grande scandalo per via della totale nudità di Cristo 1.

Ma passiamo al dipinto. Chiunque esamina con attenzione questa crocifissione non può non notare che di fianco al ladrone crocifisso alla destra di Cristo figurano due uomini nudi in atteggiamenti inequivocabilmente omosessuali.

 

crocifissione con omosessuali

 

Se per la Società Watch Tower la sodomia è una forma di perversione condannata dalle Scritture, perché mai Rutherford avrebbe voluto o permesso la pubblicazione di un'immagine non solo indecente, ma addirittura degenerata all'interno di un'opera «sacra» geovista? La Torre di Guardia non ha mai fornito alcuna risposta a questa domanda, per cui lasciamo al lettore l'imbarazzo di risolvere questo ennesimo «incidente» grafico