00 18/06/2011 18:23
Carissimo Fiamma....
Purtroppo, mio figlio ha abbandonato un lavoro sicuro per la WTS. Avrebbe dovuto spostarsi di un centinaio di km, e piuttosto che perdere le adunanze, ha scelto di perdere il lavoro. Ora si arrabatta a fare quello che gli capita e a 31 anni, ha già difficoltà a trovare lavoro, quindi... già da questo capisci come sia innamorato della WTS. Ovviamente la scelta gli ha conferito il premio della nomina ad "anziano", ma... a quale prezzo? Ora praticamente deve vivere con l'angoscia sul collo di come provvedere alla famiglia e in più ha un figlio di un anno e mezzo al quale provvedere tutto il suo futuro.

All'epoca, lo avevo sconsigliato di rinunciare al lavoro, ma lui ha risposto seccamente che sa quello che fa. Tradotto: fatti gli affari tuoi!

Con questi parametri, caro Fiamma, dubito molto che mio figlio possa confrontarsi con la realtà del "mondo". Comunque, la speranza è l'ultima a morire, ma credimi.... me ne è rimasta ben poca!
Grazie comunque per il tuo pensiero. Spero che l'onestà che gli abbiamo trasmesso, possa un giorno avere la prevalenza sulla comodità della poltrona che ora ha sotto il culo e... che quando cominceranno a scoprirsi i primi altarini... possa riflettere su come stiano realmente le cose dietro le quinte geoviste. Shalom.


(Grazie per la telefonata)