GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

Il "segno" dell’esaltazione geovista!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 11/12/2005 23:14
    Cari amici e lettori tdg dubbiosi, che so essere moltissimi dagli scritti privati che m'inviate, eccovi una "perla" riflessiva:

    Io e mia moglie siamo stati segnati, nella congregazione, io per aver parlato dei miei dubbi a una donna che "PRIMA" è una tdg, e poi è mia moglie!!!!
    E mia moglie è stata segnata perchè ha parlato dei suoi dubbi, ai nostri figli, che "PRIMA" sono dei tdg, e poi sono nostri figli! Ma vi rendete conto dell'assurdità e dello stato di esaltazione degli anziani che ci hanno emesso tale sentenza? Senza contare l'ingiustizia a cui siamo stati sottoposti e che non ha alcuna legalità, nell'averci posto nel loro tribunale, senza alcun difensore a nostro vantaggio, ma solo accusatori?
    Ogni tribunale umano da il diritto alla difesa, ma... i signori geovisti, esaltandosi ed erigendosi arrogantemente a giudici supremi, non possono concedere tali diritti umani, e si sovrappongono quindi addirittura a quelli divini!

    Ma veniamo al punto importante: Ogni segnato, ha diritto a seguire le sessione delle varie adunanze, a pulire i gabinetti della sala quando è il suo turno di pulizia, a versare i soldini nelle cassette (almeno cinque!) delle contribuzioni e... a..... partecipare alla distribuzione delle riviste e libricini "collocandole" alle persone del mondo che incontra nella predicazione, accompagnato dal fratello o sorella di turno! E sì! Perchè tali privilegi non vengono tolti! Sapete quali invece gli vengono preclusi? Quelli del potersi associare nel tempo libero mangiando, bevendo o divertendosi in casa dei fratelli con cui però è libero di uscire in predicazione, pulire i bagni, o ascoltare alle sale il "RICCO" cibo spirituale che viene propinato a tutti gli adepti di quella setta!

    Ma.. allora mi chiedo: Se non sono degno di mangiare o di poter invitare ad alcun svago i miei fratelli, perchè sono "segnato", come posso essere degno di rappresentare geova nella predicazione, addirittura in compagnia dello stesso fratello che però non può mangiare o divertirsi con me perchè si contaminerebbe essendo io poco spirituale? Uno segnato, è uno che cammina "disordinatamente" secondo i dettami illuminatori a intermittenza dei leders geovisti, e quindi la domanda è d'obbligo!!!
    Non fa gli stessi passi disordinati nel predicare? Se non è degno di mangiare con Tizio, perchè può uscire in servizio sempre con Tizio? Perchè "colloca le rivistine e i libricini"? Non ci trovate una incongruenza spaventosa in questo comportamento incoerente e illogico?
    Eppure questa è la pura realtà dei fatti! Controsensi e illogicità di questa portata, sono all'ordine del giorno fra le file della WTS, come per esempio il fatto seguente:
    Una sorella è stata segnata perchè le sue gonne non erano abbondantemente "sotto il ginocchio"!!!
    Anche questa sorella non era più buona per mangiarci assieme o avere associazione "spirituale" con lei negli inviti nelle case private. Ma anche lei, poteva però andare in predicazione, con le gonne "fuori misura", perchè questo non costituiva reato contro geova, in quanto la predicazione rimane un dirito dell'associato nel gruppo! Ma dico! La gonna incriminata in sala è disdicevole, ma per andare a "collocare" le riviste e i libricini, è ammessa regolarmente? Capite l'assurdo?

    Questo è il mondo geovista cari lettori! Alla prossima perla di verità riflessiva e illuminante! Aloha!



  • OFFLINE
    un sorriso
    Post: 22.090
    Post: 741
    Registrato il: 14/08/2005
    Registrato il: 18/08/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 12/12/2005 12:03
    ciao Sonny.....

    già quello che hai detto qui.....

    Io e mia moglie siamo stati segnati, nella congregazione, io per aver parlato dei miei dubbi a una donna che "PRIMA" è una tdg, e poi è mia moglie!!!!
    E mia moglie è stata segnata perchè ha parlato dei suoi dubbi, ai nostri figli, che "PRIMA" sono dei tdg, e poi sono nostri figli!

    mi fà rabbrividire......come si fà a dire che prima di essere tua MOGLIE è una TdG....o i tuoi figli, prima di essere tuoi figli, sono TdG?

    Quando sono nati i tuoi figli, erano TdG? Stupida domanda, lo so....ma se sono gli stessi testimoni che dicono che i figli devono fare le loro scelte da grandi, quindi consapevoli, a me risulta che PRIMA sono TUOI FIGLI e poi semmai, TdG....e così per quanto riguarda tua moglie!!!

    Sul fatto della predicazione, c'è una contraddizione......come fà una persona ad andare a predicare se ha cominciato ad avere dei dubbi sulla sua Congregazione? E' affidabile?
    Però, nello stesso tempo ho pensato, che sono sempre in due ad andare in predicazione, quindi uno corregge l'altro se ce ne fosse bisogno!

    Mi piacerebbe sapere, se con questo fratello con cui esce a predicare, può parlare......visto che non può mangiare assieme nè trovarsi nel tempo libero!!!

    Un abbraccio Sonny.....baci... [SM=g27959]



    "un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
  • OFFLINE
    Supremo Vindice
    Post: 592
    Post: 84
    Registrato il: 19/09/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Impiegato
    Utente Senior
    00 12/06/2006 08:27
    illogicità ed incoerenza
    il bello è che un anziano anni addietro aveva accusato il sottoscritto di essere incoerente. Io umilmente riconobbi la cosa. Era vera e basta. Ma quando tempo dopo feci capire a lui e ad altri anziani che lo erano anche loro, fui accusato di essere poco spirituale. Ebbene, io ho risolto il problema non associandomi più con gente del genere. Anche se nutro rispetto per alcuni di loro, per altri, in primis gli anziani, no! L'incoerenza è parte integrante della dottrina e del modo di fare geovisti. Se io sono segnato posso uscire in servizio con un fratello. E di cosa parlo con lui? Ci raccontiamo barzellette? Ecco perché dolorosamente (avevo amici all'interno con cui condividevo soprattutto la musica) mi sono dovuto distaccare. Per rispetto nei loro confronti e per rispetto della mia persona. Io nel mio cuore, coloro che non si sono comportati bene con me (gli anziani di cui sopra), li ho disassociati, altro che segnati! Se non ci devo mangiare, non ci devo nemmeno uscire in servizio. Per il resto caro sonny, io sono vicino a te e alla tua signora. Vai avanti, caro fratello!




    Supremo Vindice

    "Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"