00 31/12/2005 17:45
Ulteriore commento e precisazione....!
Non si voleva mancare di tatto o rispetto....!

Quello che stò postando, è la mia PERSONALE opinione:

Francesca ha fatto bene, usando e mostrando "RISPETTO" a quelle persone che molto probabilmente, ora si vergognano del gesto compiuto, tant'è che ho chiesto ad Adriano di seguire il saggio esempio anche negli altri luoghi dove è stato scritto.

Rimane comunque una fatto che forse è stato frainteso:

1°) Come i foristi hanno potuto notare, per legge, sono stati evidenziati le fonti di tali scabrosi fatti, dove, lo voglio solo ricordare, i giornalisti, stessi hanno messo nomi e cognomi per intero, e dove, anche attualmente CHI, lo volesse confrontare, ritroverebbe, tali nomi e cognomi per INTERO!

2°) Adriano, con il suo scritto, (che comunque al più presto riporterò per intero) non voleva senz'altro apparire com'è stato frainteso, infatti, un forista, ha ESATTAMENTE compreso lo spirito del post immesso in rete:

"Non penso che il problema sia tanto quello se in nella tale o tal'altra denominazione vi sono dei sedicenti cristiani che commettono cose vergognose. In questi casi, vorrei proprio vedere chi avrebbe il coraggio di scagliare la 'classica' "prima pietra".

Secondo me il problema è un altro, ovvero, c'è una marcata abitudine tra i tdG a puntare il dito contro quella che definiscono spregiativamente "cristianità" (leggi l'insieme di tutte le denominazioni cristiane), anche e soprattutto a livello "ufficiale", tramite le pubblicazioni WTS, allo scopo di lanciare il falso slogan che "la vera congregazione", che i tdG pretendono sia la loro, è diversa, è pura, è incontaminata.

Io sono dell'idea che non sia errato denunciare il peccato e, quando necessario, che la chiesa allontani da se stessa il peccatore, specialmente se impenitente. Ma, dato che spesso la chiesa viene a conoscenza in ritardo di certe sue "mele marce", la saggezza e la prudenza dovrebbero indurre alla cautela i Dirigenti dei tdG nell'indirizzare pesanti accuse a cristiani di altre denominazioni. Anche tra i tdG vi sono peccati e peccatori "occulti". Come in ogni altra chiesa. Penso che ciò che ADRIANO abbia voluto fare non sia tanto il denunciare i peccati commessi da alcuni tdG, ma il fatto che il giudizio morale PUBBLICO e UFFICIALE della WTS usi molto spesso i classici "due pesi" e "due misure".

Eppure, dovrebbero sapere che YHWH è il giudice di ogni uomo e che per quanto gli scandali pubblici possano indignare un cristiano, è scorretta la tendenza di cercare di farsi belli misurandosi con gli errori altrui."

Quindi, confermando sia a nome mio, che, quello di Adriano, che il pensiero espresso dal forista è ESATTAMENTE lo spirito con cui è stato scritto, aprofitto per ribadire, che ne io, ne tanto meno ADRIANO ce l'abbiamo con i poveri tdg, tutt'altro!

Lo spirito con cui scriviamo e denunciamo la WTS è SOLAMENTE per mostrare che la WTS spesso punta il dito accusatore sugli altri "del mondo", di qualsiasi denominazione religiosa possa essere, facendo due pesi, due misure.

Per concludere, nei numerosi post di Vito Pucci, vi sono NOMI e COGNOMI d'illustri e rinomati ALTI rapprentanti della torre di carta della casa betel di Roma, e non penso che Vito Pucci, abbia mancato di rispetto in quel frangente accusatorio, ma specificatamente, abbia voluto "colpire" la condotta pseudo cristiana e tanto decantata da COLEI che si definisce UNICA religione PURA e INCONTAMINATA su "questo mondo".

Sperando di avere reso l'idea, aprofitto di questo ultimo mio post, per quest'anno, per salutare tutti e augurare, anche da parte di Adriano Baston e sua moglie, i più cordiali e sinceri auguri di buon anno nuovo! Sempre vostro..