00 21/01/2006 14:13
RE:thommi
Chi ti ha scritto prima di me ti ha dato il miglior consiglio "sta vicino a tua madre" ,ne hai una sola .
Se è stata 15 anni senza frequentare le adunanze il motivo c'è ed è stato certamente grave ,difendila nella sua fragilità come si addice ad un figlio amorevole ,anche se per dire la "verità " ti dovessero cacciare ,noi siamo qui con te .
Il consiglio è tuttavia di AMARE TUA MADRE e di fare il meglio per lei .Il meglio per lei però lo devi scoprire tu ,se a lei va bene essere TdiG noi rispettiamo la vostra idea ,se al contrario avete dei dubbi ,continuate a leggerci ed a farci domande le cui risposte sono sicuramente sincere .Noi il nostro prossimo lo amiamo .
Io personalmente non avrei mai detto una cosa come quella scritta sotto.

Allora gli chiedo di raccontarmi cos'è successo e lei mi dice che il sorvegliante ha detto in sala che chi non và a predicare è uno SMIDOLLATO SENZA VERTEBRE.


Nella vita militare ho dovuto comandare una ventina di ragazzi della mia età ,anche in cose pericolose ,in particolar modo uno aveva dei grossi ,grossissimi problemi di personalità.
Avrei potuto mandarlo al carcere ma ho preferito concedergli la dignità come essere umano .Durante il terremoto del Friuli gli avevo ordinato di cambiare posto per dormire ,infatti era troppo lontano dall'uscita per potersela cavare .
Avvenne una forte scossa ,di 520 alpini ,solo in 5 ci siamo ritrovati fuori ,per fortuna i muri avevano resistito se no sarebbe stato un macello ,questo ragazzo ,se l'è fatta addosso ,tremava come una foglia ,uno ha riso di lui .
C'è stato un' unico avvertimento ..il prossimo si becca 30 gg di CPR. Mi è stato molto grato in seguito per questo fatto .
I miei alpini erano tutti con me a causa del mio modo di fare.
Non ho mai avuto bisogno di minacciare ,si offrivano volontari ,il sergente Renj era odiato ,a motivo di questo ,dai tenenti .Mi hanno minacciato non so quante volte ,ma ho difeso me ed i miei uomini ,ma con intelligenza ,essi mi seguivano dovunque.
Ti ho raccontato questa "bel ricordo " per farti capire che per comandare on occorre minacciare od offerndere ma sopratutto bisogna spendersi per quelli che guidi o comandi .
SE quel sorvegliante si sacrifica per voi allora seguitelo e fategli domande introspettive ,se non fa questo ,stai molto attento a quello che chiedi perchè per aver chiesto se conta di più il "servizio di campo o l'amore " sono stato accusato di apostasia .
Ti ritroveresti solo ,gli altri non ti saluterebbero più ,saresti odiato .Non sottovalutare le cose !!!.
Se leggi i miei ultimi scritti ,troverai delle risposte su chi sono la maggior parte dei TdiG .


Un abbraccio,


Renj