00 25/01/2006 17:31
ciao Lady, ascolta questa favola
Un giorno una rondine si allontanò dal suo nido per pocurare il cibo ai suoi piccoli e mentre volava in alto nel cielo alcune aquile si precipitarono sopra il suo nido e strapparono i piccoli dalla loro culla di paglia.
La rondine tornava con un insetto nel becco per i suoi piccoli ma si fermò quando intuì la tragedia. Che strano, le rondini non piangono,ma i suoi occhi erano velati dalle lacrime e le sue ali diventarono pesanti tanto da non permettergli più di alzarsi in volo.Rimase incredula guardando dentro quel nido che aveva ospitato i suoi piccoli che tanto amava.I bambini che giocavano sotto l'albero sentirono il pianto della rondine e le chiesero cosa era successo. Lei si asciugò gli occhi e raccontò la sua storia; i bambini la presero tra le loro mani, la accarezzarono e la misero in una scatola piena di piume. Durante la notte andarono tutti insieme nel nido delle aquile e presero ognuno un piccolo, lo scaldarono nelle loro manine e corsero, corsero fino ad arrivare all'albero dove era il nido, saliro sui rami e misero i piccoli nella loro casetta. Tornati a casa andarono dalla rondine e le dissero: le tue ali ora sono leggere, i tuoi piccoli ti stanno aspettando e hanno fame.
La rondine felice si alzò in volo e i piccoli quando la videro da lontano cominciaro a cinguettare di gioia chiamando la loro mamma,
ciao Siria