GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

L'opuscolo sul sangue è MENZOGNERO!!!!!! Attenti tdg!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 27/01/2006 17:34
    «I medici, l'ospedale, i parenti e i componenti della locale congregazione che avevano fatto visita alla madre dell'Autrice non sapevano che la Società autorizzava i seguaci ad accettare l'emoglobina derivata dal sangue, perciò questo rimedio non fu somministrato alla donna. Invece un familiare ordinò all'ospedale di somministrare un'iniezione di eritropoietina, basando questa decisione sulla letteratura della Società la quale sosteneva che essa agiva "molto velocemente" nella produzione di emazie. I medici spiegarono che tale iniezione non avrebbe funzionato così velocemente come sosteneva il familiare. Questi fatti hanno rappresentato lo spunto per la realizzazione
    del presente articolo» (nota 1).

    A proposito del fatto che eritropoietina agirebbe "molto velocemente" nella produzione di emazie, ecco cosa scrive ancora la Wood:

    «L'opuscolo ["Salvare la vita col sangue"] informa i suoi lettori che i medici possono somministrare l'eritropoietina, che può aiutare una persona a sviluppare "molto rapidamente" i globuli rossi "ad un ritmo tre o quattro volte più rapido del normale". Il lettore dell'opuscolo può concluderne che l'espressione "grande rapidità" applicata all'emergenza medica voglia dire pochi minuti o ore, ma non più di un giorno o due. Comunque, sono necessarie quattro o più settimane perché l'eritropoietina possa produrre quantità di globuli rossi tali da fare la differenza. La Società avrebbe potuto dire semplicemente "quattro settimane" invece di"grande rapidità". Invece essa induce i suoi lettori a pensare che i globuli rossi possono essere prodotti "oggi o domani" quando, in realtà, ci vuole un mese».

    Credendo quindi che "grande rapidità" significasse pochissimo tempo, alla madre dell'Autrice venne somministrata eritropoietina, anziché rimedi ematici con efficacia più immediata. I medici avevano cercato di spiegare che
    l'eritropoietina «non avrebbe funzionato così velocemente come sosteneva il familiare», ma questo avvertimento venne ignorato e la donna morì. Se si fosse prestato ascolto ai medici, anziché alle dichiarazioni fuorvianti della WTS, la sorte di questa donna avrebbe potuto essere diversa. (Tratto da “Journal of Church and State” dell’autunno 2005, intitolato "Jehovah's Witnesses, Blood Transfusions, and the Tort of Misrepresentation" (I Testimoni di Geova, le trasfusioni di sangue e il danno da falsa dichiarazione)

    Lasciando ogni ulteriore commento agli stessi foristi, rimango in silenzio per non rischiare di offendere o ferire con i miei soliti toni accesi, ma consentitemi una sola espressione:

    Se la madre della Wood, fosse stata mia madre, io udrei ancora adesso il suo sangue gridare vendetta! E vi posso giurare che intenterei cento cause legali contro la WTS tutta per ottenere GIUSTIZIA! Concorderete con me, che almeno i propri famigliari vadano difesi da queste false informazioni fuorvianti e PERICOLOSE, che come in questo caso, mettono a SERIO RISCHIO la vita di tutti coloro che ripongono CIECA fiducia in una organizzazione che si stà mostrando sempre più falsa e MENZOGNERA! Scrivo questo post, ritenendolo un VALIDO e URGENTE avviso per la salvaguardia della tutela sulla salute. Voglio sperare che non solo NON venga cancellato, ma anche discusso e divulgato, per non incorrere nel reato di omissione di soccorso, che a mio avviso, dando completa informazione, potrebbe salvare ancora migliaia e migliaia di vite umane innocenti e colpevoli SOLO di avere dato fiducia alle persone sbagliate! Buona serata a tutti!



  • OFFLINE
    AmarDio
    Post: 11.768
    Post: 154
    Registrato il: 12/12/2005
    Registrato il: 28/05/2013
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Impiegato
    Utente Gold
    00 03/09/2013 23:08
    Ma lo Stato deve forse rispettare una credenza anche se è falsa
    La Bibbia non parla né può parlare di trasfusione di sangue.
    Al tempo di Gesù la trasfusione di sangue non esisteva.
    Se delle sette di matti si dicesse che rubare non è peccato oppure uccidere alcune persone debba essere fatto. forse lo Stato non può arrestare quelle persone solo perché hanno questa convinzione religiosa?

    Voler far credere che la trasfusione sia mangiare il sangue è roba da matti.

    Far credere che la Bibbia possa legiferare a proposito della trasfusione è una stupidità. E chi creder alle stupidità e le accetta come proveniente dalla volontà di Dio non capisce abbastanza la sapienza di Dio che è diversa dalla stupidità degli uomini.

    Chi spiega la Bibbia in questo modo è un vero criminale che non ama la vita ma la morte è un qualcuno che si arrampica sui vetri per far credere i propri pretesti.

    Questa interpretazione della Bibbia non ha nessun criterio di verità e di rispondenza alla dottrina di quanti credono alla Bibbia.



    [Modificato da AmarDio 03/09/2013 23:10]
  • OFFLINE
    Orchidea
    Post: 9.295
    Post: 160
    Registrato il: 10/02/2013
    Registrato il: 11/02/2013
    Sesso: Femminile
    Occupazione: informatica
    Utente Master
    00 04/09/2013 22:37
    quanti morti deve fare ancora la wts prima che venga fermata ? [SM=x2849716]