GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

I TdG possono agire per la pace con l’ONU?

  • Messaggi
  • apostata felice
    00 07/02/2006 11:25
    E alla fine mi hanno bannato da AGAPE, perciò scrivo qui questo mio pensiero, grazie Sonny!

    I TdG possono agire per la pace con l’ONU?

    Visto che non posso replicare sul 3D sulla WTS e l’ONU, allora apro un nuovo 3D per giustificare l’operato dei TdG che vogliano fare qualcosa per la PACE nel mondo sotto l’egida dell’ONU.
    Francamente io non ho nulla in contrario se la WTS ritorna fra le ONG dell’ONU, forse così almeno la WTS farebbe finalmente qualcosa per la pace nel mondo e per le missioni umanitarie, in fondo basterebbe che la WTS chieda SCUSA per tutte le cavolate scritte sull’ONU nelle sue pubblicazioni tipo “Rivelazione, il suo meraviglioso culmine è vicino!” oppure “Potete vivere per sempre su una Terra paradisiaca”, basterebbe un “nuovo intendimento” che identifichi l’”immagine della Bestia” di Rivelazione, che ne so, con … Babbo Natale? O la Marlboro (rivale della Phillip Morris)? O con … Pippo Baudo? Boh! [SM=g27964]
    Così i TdG la finirebbero di fare i bacchettoni e di condannare i cristiani che lavorano per l’ONU, che almeno qualcosa per la pace e l’umanità la fanno! Così i TdG, finalmente, comincerebbero ad impegnarsi anche loro per la pace e l’umanità, invece di non fare nulla, criticare in maniera improduttiva ed additare a soluzione dei problemi dell’umanità e della pace, il fantomatico “Regno di Geova” che “ben presto” (ma sono passati ormai più di 130 anni!) porterebbe pace, benessere e giustizia, seppur al modico costo di … più di 6 miliardi di esseri umani sterminati per non aver creduto alla … WTS! [SM=g27975]
    In fondo, agli occhi della “teologia” WTS, l’ONU è colpevole di “non additare il Regno di Geova” come soluzione per i problemi dell’umanità, e dunque la WTS conclude che l’ONU è “diabolica”! [SM=g27966]
    Purtroppo l’ONU è un’organizzazione politica che rappresenta TUTTI gli abitanti del pianeta Terra e non solo i TdG! Inoltre nel mondo ci sono migliaia di culti diversi, perciò l’ONU deve essere per forza neutrale sulle questioni religiose, per di più il “Regno di Dio”, che tutti i cristiani pregano che “venga il Tuo Regno” (anche i cristiani che lavorano per l’ONU), sarà istituito da Dio e non dall’uomo, si è vero che il “Regno di Dio” è la soluzione DEFINITIVA dei problemi dell’umanità, tuttavia fino a quando Dio non riterrà giunta “l’ora ed il giorno”, che facciamo?
    Stiamo a NON FARE NULLA e a condannare l’ONU che almeno qualcosa la fa, come ordina la WTS ai TdG di (non)agire? [SM=g27982]
    O facciamo qualcosa per la pace con l’ONU in quanto il Signore loda gli “operatori di pace”, e facciamo qualcosa per l’umanità bisognosa in quanto il Signore dicendo “voglio misericordia non sacrificio”, loda i misericordiosi? [SM=g27959]
    Io preferisco la seconda opzione! [SM=g27960]

    (Ho corretto SOLO una parolina, ricordandoti la scrittura:
    "6 La vostra espressione sia sempre con grazia," Col4:6)

    Per il resto cosa vuoi che si possa dire a coloro che scrivono:

    "Inutile dedicare vita ed energie a un mondo che scompare"

    Per i professanti del finto amore Agape, meglio bannare uno sincero come te che dice pane al pane e vino al vino, che ammettere le tue ragionevoli argomentazioni! Fatti coraggio Apo, e ricordati..... quì sei a casa tua! Ciao, Sonny.

    [Modificato da Sonnyp 08/02/2006 7.43]

  • Renj
    00 15/02/2006 20:16
    Re Apostata
    Oggi mi va di scriverti .
    Concordo anch'io che il Regno è la soluzione definitiva ai problemi dell' umanità ,solo Dio può mettere fine a questa immane sofferenza.
    E' vero tuttavia che per avvicinarci al Regno di Dio dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare ,dobbiamo collaborare tutti perchè il nostro PROSSIMO ,e con questo intendo qualsiasi ,bianco,nero giallo o di qualsiasi altro colore o religione ,Talebani compresi,non soffra ne la fame ,ne l'abbandono (da qui vedi che solo Dio può intervenire).
    per quel che riguarda i TdiG ,questi se continuano così sarà ben difficile che nel Giorno di nostro signore si salvino ,perchè ?
    che opere hanno ? cosa hanno fatto per il prossimo ? Purtroppo al nostro Signore dovranno dire :"NON ABBIAMO OPERE;NON ABBIAMO ASCOLTATO LA TUA PAROLA ,MA ABBIAMO ASCOLTATO LA VOCE DI UOMINI " .Non vorrei essere uno di loro ,poichè non possono addurre che CREDEVANO nella WTS ,è fin troppo lampante che questa società commerciale ,nulla ha a che fare con le OPERE.
    Noi non ci saremo caro Apostata ,saremo morti da un bel pezzo ,ma se avremo amato il nostro Dio e la sua Legge ,allora avremo una possibilità ,di scusa e di conforto ,la Legge è molto chiara al riguardo .
    Fortunatamente è Dio che giudica ,non vorrei avere questo ingrato compito .
    Facciamo OPERE ,non proselitismo ,i nostri fratelli hanno fame e freddo facciamoli mangiare e riscaldiamoli ,poi facciamo loro vedere quanto buono è il Signore è questo ci renderà felici e di valore agli occhi di chi giudicherà i vivi ed i morti .


    ciao,


    Renj
  • apostata felice
    00 08/03/2006 13:08
    Discussione con il TdG Barnabino, nel forum AGAPE:

    Barnabino:

    La risposta alla questione ONU si trova da tempo in rete nel sito tdgonline. Essere una ONG riconosciuta dall'ONU non significa in nessun modo essere parte dell'ONU, non più di quanto una società sportiva riconosciuta dalla Stato Italiano faccia parte del Governo e sia correspondabile delle sue decisioni.
    Shalom



    Appunto, non ci vedo nulla di male ad essere ONG dell’ONU, negativa è la dottrina rutherfordiana che individua nell’ONU l’immagine della Bestia di Apocalisse, ma penso che ben presto la WTS dovrà rivedere tale dottrina, il geovismo attuale è molto diverso dal geovismo di 12 anni fa, cioè quello che ho praticato, perciò se ai miei tempi fare accordi con lo Stato equivaleva a “fornicazione spirituale con organizzazioni sataniche”, oggi la WTS non ci vede nulla di male ad accordarsi con lo Stato per l’otto per mille, se ai miei tempi far parte delle ONG dell’ONU sarebbe stato considerato “fornicazione spirituale col maligno”, oggi invece è ammesso in quanto non si è “corresponsabili delle sue decisioni”, anche se devo far presente che l’ONU non può decidere nulla da sé, ma sono i membri dei paesi presenti al Consiglio di Sicurezza a prendere le decisioni, dunque sono accordi tra i governi a dirigere la politica dell’ONU, inoltre l’ONU rappresenta tutta la popolazione del globo e di conseguenza NON può avere posizioni religiose specifiche tipo “rivendicare il Regno di Geova” come sostiene la WTS, in quanto la religione WTS è solo una delle migliaia di fedi del globo, dunque non vedo cosa ci sia di male, da parte dell’ONU, nel “non indicare il Regno di Geova come soluzione per una pace duratura, in quanto a quel regno teocratico ci crede solo l’uno per mille degli abitanti della Terra, dunque la dottrina WTS sull’ONU va assolutamente modificata con un “nuovo intendimento”, così come va modificata la dottrina WTS che individua come “l’angelo che annuncia una eterna buona notizia” l’Organizzazione dei TdG, in quanto la “buona notizia” WTS (per me “cattiva”, in quanto mi costò il lavoro!) è sempre suscettibile di “nuovi intendimenti” che la cambiano in continuazione, perciò tutto è, fuorchè “eterna”!
    Per questo stesso motivo, non posso litigare con i TdG di oggi, in quanto le vostre credenze sono troppo diverse da quelle che avevo io all’epoca della mia affiliazione WTS, dunque il tuo culto non è quello che ebbi io e che mi portò alla rovina, tuttavia seppur il culto WTS 1993 è molto diverso dal culto WTS 2006, nel quale oggi tu credi, io continuo a dubitare di tutti i prodotti WTS (leggi nei siti di Achille o Pino, la mia esperienza e le mie sofferenze) perciò non aderisco neanche al culto WTS 2006, per farti un paragone, caro Barnabino, ti faccio un’illustrazione:
    Immagina di andare nel mio ristorante, mangi da me un piatto di lasagne, ma le lasagne sono avariate e la sera accusi una vera intossicazione alimentare, finisci in ospedale e rischi pure di morire.
    Un mese dopo, vuoi mangiare una bella parmigiana, e che fai? Vai di nuovo nel mio ristorante?
    Penso proprio di no!

    Nel mio caso il ristorante è la WTS, le lasagne sono “l’eterna buona notizia” del 1993 e la parmigiana è “l’eterna buona notizia” del 2006, che Dio mi guardi da certi ristoranti! Ti prego comunque di non irritarti e di accettare la mia definitiva fuoriuscita dalla WTS, perciò ti saluto:
    Shalom
    [SM=g27960]
  • apostata felice
    00 09/03/2006 15:04

    Apostata, ti faccio notare che una pietanza avariata fa male a tutti e non solo a qualcuno..
    Il disturbo che ti affligge sembra più paragonabile ad un'intossicazione dovuta a "intolleranza alimentare"..


    E’ vero caro Innuendo’80, tuttavia ti faccio notare che le pietanze di quel ristorante hanno causato gravi intossicazioni non solo a militari rovinati, ma pure a tante altre categorie, se ti scomodi a leggere nei siti dei clienti insoddisfatti di quel ristorante, ne leggerai di tutti i colori, comunque non ti preoccupare, non ti verranno le lacrime, infatti il ristorante in questione prepara pietanze tenere che però rendono, chissà perché, i cuori dei clienti duri come pietre.
    Tuttavia ti faccio notare che le pietanze di quel ristorante, ad esempio la “eterna buona notizia riguardo al 1975”, hanno causato numerosissimi casi di intossicazione, a chi aveva “venduto tutto” o “lasciato il lavoro” per dedicare a quel ristorante “il poco tempo rimasto”, tanto che la direzione del ristorante dovette chiedere scusa per via della perdita di clientela, per non contare poi che i casi di intossicazione continuano e sono pure in aumento, secondo me sarebbe il caso di chiamare i N.A.S. cioè i Nuclei AntiSofisticazioni dei Carabinieri, per vederci più chiaro!
    Dunque mi sembra evidente che nelle cucine di quel ristorante, i cibi vengono preparati con qualche disinvoltura di troppo, per non parlare poi delle negligenze dei cuochi e della scarsa igiene, perciò preferisco mangiare un panino o scatolame, piuttosto che tornare in quel ristorante!
    Non te la prendere, caro Innuendo’80, qui sto parlando per me stesso e per chi mi vuole ascoltare, se a te piace quel ristorante, allora sei libero di andarci quanto vuoi (anzi ci DEVI andare!), ma se un giorno avrai un’intossicazione, non mi accusare di non avertelo detto!
    Ciao con tanto affetto e … buon appetito(si fa per dire!).
    [SM=g27964]
  • apostata felice
    00 20/03/2006 15:52
    Discussione su AGAPE, su mancato rispetto diritti umani:
    Risposte a Innuendo80:


    Il fatto di cui ti parlavo avvenne circa nel 92/93.


    Non credo, in quanto fino a luglio 93 non era ancora avvenuto, ho letto successivamente e ricordo di aver letto che il “nuovo intendimento” fu nel 1996, mentre nel 1995 mandarono in pensione la “generazione del 1914” a cui ero tanto affezionato!


    Quindi è stata una tua scelta.
    Sula fatto che con i tuoi interventi non screditi i TdG non esserne così sicuro.
    Leggo poco altruismo nelle tue parole.


    Posso anche scriverti che ti amo e ti adoro, ma essendo io un “apostata” non mi crederesti mai, duque limitati ad accettare un mio attestato di stima: sei un bravo ragazzo!


    Nessuno nasconde che ci siano dei problemi dappertutto;la perfezione non esiste.
    Io e te non stiamo litigando, stiamo discutendo su delle cose che vediamo diversamente.


    Dunque cosa ci vedi di scabroso se parliamo dei problemi presenti nelle congregazioni e nell’organizzazione dei TdG? Ti prego di non accusarmi di “screditare i TdG” solo perché parlo di problemi tra i TdG, smettila con la ridicola dottrina del “paradiso spirituale” della WTS!


    Questa è una tua opinione.
    Io rispondo per me e per la mia fede.
    Quella degli altri non è affar mio.


    Sante parole, InnyOttanta!


    Rilassati AF!


    E’ vero Inny, dovevo rilassarmi quando ero TdG, non dovevo prendere sul serio il culto WTS e le pubblicazioni di Brooklyn, dovevo accontentarmi di rimanere “amico della verità” e Finanziere, non puntare da stupido al battesimo e al “pionierato”, insomma dovevo prendere alla leggera tutto!
    Magari oggi frequenterei ancora le Sale del Regno, ma non mi impegnerei malgrado i continui solleciti dalla WTS, e vivrei il mio geovismo serenamente, magari poi con una piccola omissione da “strategia teocratica” avrei detto agli anziani: “ho cambiato lavoro, adesso faccio il giardiniere!”, evitando di citare di essere un “Finanziere con mansione di giardinaggio” e così avrei pure ottenuto il battesimo geovista, grazie ad amici fidati sarei virtualmente “uscito in servizio” con loro per segnarmi qualche ora nel rapportino mensile, magari gli anziani mi avrebbero definito “tiepido” ma avrei vissuto con serenità in congregazione!
    Che palle gli ex TdG “apostati”! Sempre a parlarmi di Cristo e di essere onesti agli occhi di Dio, loro hanno preso troppo sul serio il geovismo e ne sono rimasti scottati e addolorati, ma che cosa andavano a cercare nella WTS? Se Sonny, Reny, Pino, ecc. avessero preso poco sul serio la loro fede, adesso sarebbero ancora “fratelli esemplari” in congregazione, invece hanno preso troppo sul serio alcune piccole correzioni sulla Bibbia che la WTS ha fatto per poter leggere le “sane dottrine dello Schiavo” dalla TNM, e adesso vivrebbero felici in congregazione e non penserebbero troppo a Cristo, tanto per i TdG c’è la WTS che ne ha preso il posto, e basta essere associati alla WTS per salvarsi “forse” nell’imminente Harmaghedon!
    E’ vero Inny, dovevo rilassarmi e non prendere troppo sul serio la mia fede, avrei vissuto una vita migliore e senza sofferenze, che stupido sono stato ad aver insieme a Sonny, Reny, Claudio, Pino, Un Sorriso, Paola, ecc. scelto la “strada stretta e angusta!”
    Ciao con un’abbraccio, Inny!

    Risposte a Sandra:


    Ovviamente non rispondo per quel riguarda i cattolici, ma per quel che riguarda la confessione dei TdG cui aderisco.


    Ti prego Sandra, in questo 3D dobbiamo cercare invece di fare un discorso generale e cercare le similitudini tra le fedi e il rispetto o meno dei diritti umani.


    Abbiamo già parlato di questi temi in passato su questo forum
    e vedo che lo si affronta unicamente dal versante del singolo senza preoccuparsi dei diritti di autodifesa di una comunità tanto più che la nostra costituisce una minoranza e per di più senza alcun sostegno politico.


    E’ proprio quando una comunità pretende di imporre i suoi punti di vista al singolo che i diritti umani vengono calpestati, ti ricordano nulla le leggi popolari dei paesi comunisti?


    Noi TdG siamo una minoranza di cui è già minacciata la sua esistenza da notevoli opposizioni esterne. Nè più nè meno della primitiva comunità cristiana.


    Cara Sandra, quando ero un TdG francamente non ho notato tutta questa “opposizione” da parte del “mondo”, ma ero libero di vivere la mia fede, non altrettanto si può dire in Sala del Regno!


    Per noi sarebbe letale che oltre a tali forze distruttive che provengono dall'esterno consentissimo la presenza di forze distruttive all'interno di noi.


    Guarda che molti TdG “poco spirituali” discutono con noi “apostati” nei nostri forum, sono d’accordo con noi e poi vanno in Sala del Regno e non si “dissociano” per non rompere con famiglia, parenti e amici, ti ricordo inoltre che noi fuoriusciti dal geovismo in Italia come in tutto l’Occidente e Nord America siamo più numerosi dei TdG in “servizio”, la WTS ha semplicemente trovato più comodo espellere anche traumaticamente i dissidenti dalle congregazioni, al fine di poter controllare meglio i pensieri di chi è rimasto, il problema maggiore dei TdG è la WTS!


    Similmente tale esigenza si riscontra nella comunità cristiana primitiva ed è testimoniata dalle Sacre Scritture.


    Ma le Sacre Scritture indicano chiaramente che bisognava allontanare gli “apostati” ovvero coloro che “negavano la risurrezione di Cristo” e che “Gesù è il Figlio di Dio incarnato e fattosi uomo”, non appare da nessuna parte che dovessero essere espulsi coloro che non erano d’accordo con gli apostoli, S. Paolo esortò chi non era d’accordo con lui nei comuni valori in cui credevano e tantomeno espulse discepoli colpevoli di banali peccati, l’unico caso in cui usò la sua autorità fu per espellere un (falso) discepolo che commetteva incesto e si vantava pure, indicando la sua condotta come esempio, se gli “anziani” (episkopos) della chiesa dell’incestuoso non l’avevano ancora rimosso, tanto che dovette intervenire Paolo con la sua autorità apostolica, evidentemente espellere chiunque dalla chiesa non era un’avvenimento abitudinario, mentre chi abbandonava le chiese erano persone “senza fede” o che temevano le persecuzioni, non risulta che fossero gente che avevano subito torti o rovina della vita in chiesa.


    Tutti i TdG sono consapevoli della necessità di neutralizzare tali elementi che turbano sia i singoli credenti che l'intera comunità. E ne sono consapevoli prima ancora di accettare il battesimo. Non è perciò una imposizione che viene "dall'alto" dei vertici della nostra confessione.


    Neutralizzare non può in nessun caso significare privare degli affetti familiari e delle amicizie il “disassociato”, poi mi chiedo perché avete tanta paura del confronto con opinioni diverse in Sala del Regno se avete la “verità”?


    Perchè privilegiare i diritti del singolo e non quelli di una comunità?


    Qui non si tratta di PRIVILEGIARE i diritti del singolo, ma di rispettarli, che nuocimento potevo portare alla comunità se rimanevo Finanziere? Che nuocimento può portare un TdG che non crede alla dottrina del 1914? Che nuocimento può portare un TdG che non ritiene di dover rifiutare una trasfusione quando questa è necessaria? Che nuocimento può portare un TdG che non riesce a smettere di fumare? Che nuocimento può portare un TdG che ritiene di poter farsi crescere la barba? Ecc. ecc.
    Un invito alla meditazione e un abbraccio!