00 08/07/2007 17:13
...il seguito....

Un'altra prova che nella bibbia viene indicato Gesù nella stessa persona di Geova nasce da una considerazione su come si parla della chiesa di Dio o di Gesù negli stessi termini.

In Matteo 16:18 Gesù disse: "Io edificherò la MIA CHIESA", ma in 1 Timoteo 3:15 essa viene chiamata invece "LA CHIESA DELL'IDDIO VIVENTE".

In Romani 16:16 si parla di "Tutte le CHIESE DI CRISTO", mentre in 1 Tessalonicesi 1:4 si legge "Ci gloriamo delle CHIESE DI DIO".

Ancora in 1 Tessalonicesi 2:14 "Fratelli, voi siete divenuti imitatori delle CHIESE DI DIO che sono IN CRISTO GESU'"

Come potete notare l'essere parte della chiesa di Dio o di Gesù è un termine intercambiabile al 100%!

Perciò se i credenti del tempo apostolico furono chiamati "CRISTIANI" , se l'oggetto della loro testimonianza era Cristo (il redentore che con la sua morte vicaria, libera dal peccato e salva); se "Testimone di CRISTO" fu anche Giovanni il Battista ; Se i primi credenti "in ogni luogo invocavano IL NOME DI CRISTO" e si "radunavano ovunque nel SUO NOME"; se appartenere alla "chiesa di CRISTO" significa appartenere alla "chiesa di DIO"; pure noi CRISTIANI di oggi, possiamo senza timore essere chiamati semplicemente "CRISTIANI" ed essere quindi "I TESTIMONI DI CRISTO" perchè noi riconosciamo in CRISTO il vero Dio. Infatti di GESU' CRISTO è scritto "QUESTI E' IL VERO DIO E LA VITA ETERNA"(1 giovanni 5:20)



Dario Piraino




Le religioni che chiamiamo false erano una volta vere.

Ralph Waldo Emerson