00 15/11/2007 10:20
Gesù è o non è divenuto carne?
Delle dottrine geoviste si è dibattuto in lungo e in largo, e abbiamo capito tutti che loro hanno le loro opinioni "pilotate" credendole Parola di Dio. Sin qui, nulla di nuovo....

Ma quando si arriva a citare la stessa Bibbia come autorità assoluta e poi non si accetta ciò che essa ci trasmette, io questo lo chiamo andare contro lo Spirito Santo di Dio!

Eccovi un'esempio eclatante:

Quando leggiamo Gv1:14, cosa comprendiamo?

14 E la Parola è divenuta carne....
Questo è preso direttamente dalla loro TNM. E dalla loro TNM io LEGGO che il Figlio di Dio, ossia la Parola è divenuta carne!

Questo vuol dire una cosa sola: Gesù, da essere spirituale si è incarnato tramite lo Spirito Santo di Dio in un essere umano!

Ora, un fatto è certo: Gesù é divenuto carne!

Penso che questo fatto sia inconfutabile non è vero?

Secondo i tdg, non è così! Vedere per credere:

Dal libro "Vita eterna nella libertà dei figli di Dio" pag. 75 § 37:

Invece, "vuotò se stesso" di ciò che aveva in cielo, facendo ciò di sua propria scelta secondo la volontà del suo Padre celeste, così che rimaneva solo il suo non perduto diritto alla vita. Poiché "vuotò se stesso" di tutte le cose celesti quando "prese la forma d'uno schiavo, divenendo simile agli uomini", per certo non ebbe dunque quelle cose celesti quando fu quaggiù sulla terra dove "si trovò nella forma d'un uomo". Come risultato di ciò egli non fu un Dio-uomo sulla terra; fu non parte spirito e parte uomo; fu non un ibrida creatura celeste e terrestre. Egli fu un puro uomo, la cui energia vitale era stata trasferita dal cielo mediante la miracolosa opera dello spirito (o forza attiva) di Dio onnipotente. Non fu nessuna incarnazione di una persona celeste, nessuna incarnazione della "Parola di Dio", ma come dichiara esplicitamente Giovanni 1:14, "la Parola è divenuta carne e ha risieduto fra noi, e noi abbiamo visto la sua gloria, una gloria tale che appartiene a un figlio unigenito da parte di un padre".....

Ora, notiamo per favore i punti messi in evidenza e sottolineati da me...

Ora, passi per la frase «non fu un Dio-uomo sulla terra» che pare proprio, anzi non pare, ma è una contraddizione in quanto in Giovanni 1:1 leggiamo che invece Egli era un dio, sebbene con la d minuscola come riportano loro nella TNM:

"e la Parola era un dio"

ma non possiamo certo far passare o chiudere un'occhio per questa eclatante contraddizione che fanno direttamente citando un loro pensiero in netto contrasto con la Bibbia stessa, non vi pare? Mettiamola come volete, ma.... Gesù é divenuto carne! Punto! Non si può aggiungere un solo pensiero, una sola interpretazione a questo esplicito versetto di Giovanni! O per caso i tdg ne vogliono sapere più dello stesso Apostolo che ha fatto tale dichiarazione!!!???

Ora, io rifletto: Come disse Raymond Franz, nel 1967, quando fu scritto questo libro, è vero che le redini del comando geovista appartenevano a Knorr, ma tutti sappiamo che le dottrine erano sviluppate, così come la TNM, dall'allora suo zio F.W. Franz.

Da allora, le cose non sono cambiate poi di molto, soprattutto sull'aspetto dottrinale. Ci sono stati degli aggiustamenti sui 144000, che pare non siano finiti nel 1935, sono state permesse delle frazioni del sangue, e altri aspetti organizzativi, ma... Gesù è rimasto invariato! Allora come la mettiamo?

Dobbiamo ancora seguire degli uomini che vanno palesemente CONTRO le scritture?

Ricordiamo tutti cosa ci disse l'apostolo Paolo di tali persone?

"8 Comunque, anche se noi o un angelo dal cielo vi dichiarasse come buona notizia qualcosa oltre ciò che vi abbiamo dichiarato come buona notizia, sia maledetto. 9 Come abbiamo già detto, ora torno a dire di nuovo: Chiunque vi dichiari come buona notizia qualcosa oltre ciò che avete accettato, sia maledetto."

A questo punto, possiamo ben concludere qui, con le parole del nostro grande Maestro, e decidere da noi stessi se seguire delle guide cieche che non sanno nemmeno leggere correttamente la Parola di Dio:

"Lasciateli stare. Sono guide cieche. Se, dunque, un cieco guida un [altro] cieco, entrambi cadranno in una fossa"