00 19/12/2007 20:00
Davvero un esempio nel parlare.... nella condotta,,,, nell'AMORE!!!
Ecco come si espresse uno dei fondatori del geovismo, una delle più spiccanti guide pseudo spirituali che dovrebbe:
"Al contrario, divieni un esempio per i fedeli nel parlare, nella condotta, nell'amore, nella fede, nella castità." (1°Tm 4:12)

Ammesso e non concesso, che l'istigazione al carceramento, fosse opera del clero cattolico, questo modo di vendicarsi, al limite, doveva essere espresso alla immediata cerchia di coloro che avevano operato nel luogo ove egli, (Rutherford) risiedeva, e non prendersela con tutta la chiesa cattolica, non vi pare? Ma si sà.... l'esempio vien dall'alto! Davvero un bell'esempio per i fedeli geovisti nel parlare.... nella condotta cristiana..... nell'amore verso il prossimo, e.... soprattutto.... di saper AMARE i propri nemici come ha insegnato il Signore!!!

A proposito di guide..... guardate cosa ho scovato di recente:

Vedute credute da un presidente e sconfessate da un altro.

Per Russell, l'argilla e il ferro del sogno di Daniele 2:36-45 significavano il legame tra la chiesa e lo Stato, mentre per Knorr, raffigurano i governi popolari e conservatori; il piccolo corno della bestia del sogno di Daniele 7:8 per Russell era la Chiesa di Roma, mentre per Knorr la potenza Angloamericana; i tre corni abbattuti, sempre nello stesso versetto, per Russell raffiguravano Eruli, l'esarcato dell'Est, e gli Ostrogoti, mentre per Knorr, le potenze navali di Olanda, Spagna, Francia. Per Russell la bestia che ascende dal mare di Apocalisse 13:1,2 raffigurava la Roma papale, per Knorr l'impero mondiale politico; la madre delle meretrici di Apocalisse 17:2 chiamata Babilonia la Grande, per Russell significava la Chiesa Cattolica, mentre per Knorr l'insieme delle religioni non geoviste. Per Russell la scrittura di Apocalisse 20:5: «Il resto dei morti non venne alla vita, finchè i mille anni non furono finiti» era da considerarsi apocrifo, mentre per Franz era da considerarsi ispirato; per Rutherford i 144.000 di Apocalisse (cap. 7) sono veri Israeliti, mentre per Franz sono persone di tutte le nazioni. Per Rutherford il tempo della fine sarebbe iniziato nel 1879, mentre per Franz era da stabilirsi per il 1914.
Per Russell il cavaliere bianco di Apocalisse 6:2 sarebbe da identificarsi nel diavolo, mentre per Rutherford tale cavaliere era Gesù. Per Russell le Autorità superiori di Romani 13:1 erano i governi secolari, mentre per Rutherford erano Geova Dio e Gesù Cristo e per Knorr nuovamente i governi umani. (Queste ricerche sono state ottenute confrontando i seguenti libri geovisti: Il divin piano delle età, Il governo desiderabile, Sia fatta la tua volontà in terra, Quindi è finito il mistero di Dio).

I "teologi" torreguardisti usano regolarmente emettere dogmi e innovazioni secondo le loro convinzioni personali del momento, giustificando questo con il fatto che essi avrebbero da Dio in persona la pura verità rivelata in periodi progressivi, ma da quel che si è potuto notare, di progressivo vi sono state solo delle falsità, per questo a volte mi viene da domandarmi: «Ma non sarà per caso il Diavolo, il padre dei tdg?»

Quando si constata che il tdg osserva scrupolosamente tali assurdi comandi del CD viene in mente la favola del pifferaio che faceva ballare al suono della musica persone e bestie trascinandole alla rovina. Si, sono convinto che il geovismo è il più grande fenomeno di ipnosi collettiva che si sia verificato; è stupefacente come esso riesca a plagiare la gente. Credo proprio che S. Paolo parli di loro quando in 2 Timoteo 3:6,7 scrive: «Poiché da questi sorgono quegli uomini che si insinuano scaltramente nelle case e conducono come prigioniere deboli donne cariche di peccati, mosse da vari desideri, 7 che imparano sempre e non sono mai in grado di venire all'accurata conoscenza della verità».

(Informazioni e detti presi dal libro: "Perchè ho lasciato i testimoni di Geova di Paolo Nante.

Ora.... ribadendo che io non ce l'ho con i tdg miei pari, perchè anch'essi vittime di inganni e imbrogli del loro Corpo Direttivo, ricordo che tutto questo è fatto per mostrare ai tdg nascosti che ci seguono numerosi e con vivo interesse, che il tutto viene fatto in vista della loro stessa dichiarazione:

"«Dire e dimostrare che un’altra religione è falsa non è
una forma di persecuzione religiosa per nessuno....
Non è persecuzione religiosa il fatto che una persona informata
smascheri pubblicamente una certa religione
indicando che è falsa, permettendo così di vedere la differenza
tra la religione falsa e la religione vera...
Smascherare pubblicamente la falsa religione...
è un servizio di pubblica utilità, anziché persecuzione religiosa.»"
(TOR 15/6/64, p. 368).

A buon intenditor.... e lettor..... poche parole! Shalom! Buone feste e buon anno nuovo a tutti! Wiva le feste!!!!