00 02/10/2011 15:14
Re:
cattivo esempio-63, 01/10/2011 21.55:

Dunque Sonny,

Per anni come me, hai fatto proselitismo a favore dei tdg...
poi non tutto ci quadrava più...
con che faccia possiamo ora fare altre affermazioni.

Sono molto perplesso...sicuro che certe "scoperte" lo siano...

Ciao




…poi non tutto ci quadrava più…

Forse per te sarà stato così e non discuto la tua conclusione, ma per altri non è stato affatto così!

Per 10,20,30 anni e forse più hai seguito un’organizzazione che ritenevi si sforzasse di fare la volontà di Dio basata sulla Bibbia.

Poi incominci ad accorgerti che alcune cosette non vanno: cambiamenti dovuti a nuovi intendimenti che poi vengono ripristinati come prima, strane gestioni delle contribuzioni alle assemblee, acquisti fabbricati per Sale delle Assemblee pagati due volte, CO che dettano le nomine e gestiscono i corpi degli anziani a loro piacimento, ecc…

Incominci a nutrire dei dubbi ma, come ti incoraggia a fare il CD, attribuisci il tutto all’imperfezione e stringi i denti andando avanti.
Questo è successo a me e ritengo di non essere un’eccezione, ma ve ne sono tanti altri.

Di fronte all’ennesima questione trattata con i piedi ( istruzione universitaria) , ti decidi e dai le dimissioni da anziano non volendo un domani essere additato da qualche giovane come colui che gli ha impedito di continuare gli studi. (mi era già stato attribuito tale comportamento solo per il fatto che accompagnai un anziano alla visita ad una giovane che voleva continuare gli studi, benché in tale circostanza non mi fossi espresso).
Ma continui a predicare a frequentare le adunanze, a “studiare” la Bibbia, ecc…

Poi un bel giorno, così per caso, ti imbatti in informazioni imbarazzanti per un TDG.
Scopri che l’organizzazione cui sei associato è coinvolta con il sistema politico, mente alle autorità, usa stratagemmi legalistici come i peggiori avvocati “del mondo di satana” per mascherare la realtà, si avvale del condizionamento mentale per dirigere i soci aderenti, ecc…

Cosa fare?
Prima di muoverti, ti accerti ulteriormente circa le informazioni a tua disposizione e poi chiedi conto all’organizzazione.

Risultato?
Annuncio in sala che non sei più un TDG!
Per il fatto che hai scoperto i loro inganni, i loro imbrogli, le loro menzogne, le loro collusioni, ecc..
Vieni espulso ed ostracizzato, perdi i rapporti sociali che avevi, vengono interrotti i rapporti familiari ed in quelle condizioni devi ricostruirti una vita.
Loro sanno che non ti sarà facile, hanno inventato l’ostracismo per questo!
A questo punto e dopo aver letto “Crisi di Coscienza” ed “Alla ricerca della libertà cristiana” comprendi che ciò che avevi intuito, ma non compreso anni prima, era una realtà.
L’organizzazione della Torre di Guardia è uguale a tutte le altre organizzazione di carattere religioso, anzi forse anche peggio a motivo del divieto alle trasfusioni ed all’ostracismo.

Che fai? Te ne vai! Ovvio!
Ma rimane nella tua mente il modo viscido ed ingannevole con cui sei stato attirato a tale organizzazione. Nessuna colpa ai singoli TDG sotto controllo mentale, ma piuttosto alla WTS che lo esercita su di loro e sui nuovi adepti!
Per cui ti attivi, come puoi e per quanto dipende da te , per fare in modo che meno persone possibili caschino nella trappola.
Questo è ciò che sta facendo Sonny con il suo forum, come altri con i loro.

…poi non tutto ci quadrava più…

è dovuto ai cambiamenti in corso d’opera da parte del CD e ad operazioni mascherate, alterate, negate, siglate, in contrasto con ciò che nel frattempo insegnava, non certo da attribuire al fatto che una mattina ti sei alzato con il cappello girato.

Nel frattempo ti hanno rovinato la vita in quanto noi sei più neppure padre!







"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una inutile speranza, riceve come ricompensa una serenità crescente".

da "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz