00 08/02/2009 09:37
Cristo e "spezzare il pane"
Rispondendo a un tdg che mi scrive, ho reputato di mettere a disposizione dei lettori questa DIMOSTRAZIONE di falsità nel tradurre i versetti menzionati.....

Con la speranza che qualche lettore tdg possa SINCERAMENTE capire e accettare i fatti per come in realtà, andrebbero accettati.......


Caro tdg.... se leggi 1Co10:4 nella vostra TNM grande, troverai, alla parola "significava" un asterisco che ti riporta a fondo pagina dove trovi la nota: O, “era”.

In base a questa VOSTRA spiegazione, quindi, chi accompagnava o li seguiva, era INDISCUTIBILMENTE CRISTO!!!! Sei d'accordo?

Ora perchè allora al versetto nove, mettete Geova al posto di Cristo, come ti riporto?

« ton Kỳrion; P46D, “il Cristo”; »

Nota che anche nel vostro interlineare, ponete a fondo pagina, il famoso asterisco * che riporta Cristo e non Geova!

Perche fate questo? Certo che così facendo potete asserire di aver "ripristinato" 237 volte il nome (che poi non è il Suo nome) di Geova!!!! Questo non è corretto amico mio!!!!

E per ultimo....

I tuoi pseudo traduttori, sanno BENISSIMO cosa avveniva nelle primissime "riunioni" cristiane....

Lo dimostra il fatto che in Atti 2:42 e 46, hanno tradotto prendere il pane, dove invece, va scritto come riportate sempre attraverso l'asterisco: * Lett. “allo spezzare il pane”.!!!

Gli apostoli facevano questo TUTTI i giorni, amico mio, e lo si deduce che "spezzavano il pane eucaristicamente, perchè non potevano essere a una tavola imbandita, (come vorreste far credere voi) TUTTI i giorni della settimana! E che.... facevano festa tutti i giorni? E cos'avevano da festeggiare amico mio?

Se le prime comunità APOSTOLICHE, SPEZZAVANO il pane, nella sacra funzione dell'EUCARESTIA, perchè non accettate la VERITA' eucaristica ma manipolate i vocaboli che conducono all'esatto apprendimento che mostrano i versetti originali?


Ora io mi chiedo caro tdg.....

Non ci vedi o.... non ci vuoi vedere che i tuoi capi hanno imbrogliato le carte? Se non ci vuoi vedere, allora hai ragione che questi dialoghi diventano inutili e improduttivi, ma se non ci vedi, allora, permettimi di poterti togliere le scaglie che t'impediscono di vedere la vera luce, che non necessariamente dev'essere quella cattolica, se questa non ti aggrada, ma per lo meno, riconosci Cristo come Egli è e non per come ti è stato fatto apparire!!!! Buona domenica. Ciao, Sonny.

(Come vedi, preso dall'amore per la VERITA', io non ti abbandono! Ogni volta che reputo d'aver trovato qualcosa di significativo.... cerco di comunicartelo, senza nessun pregiudizio nei tuoi confronti, o se siamo o non siamo più nella stessa organizzazione! Che centra questo? Siamo sempre fratelli in Cristo, e questo la tua organizzazione non potrà mai cancellarlo!!!! Con affetto e amicizia.)