00 26/02/2009 08:43
Esclusivamente per i tdg lettori......
.... la mia coscienza m'impone di fare quello che OGNI CRISTIANO che si ritiene seguace del Cristo ha d'obbligo fare vivendo la legge dell'AMORE. Bene, veniamo al punto:

Non tratterò sangue, dottrine, o come si comporta il vostro CD, ma solo ed ESCLUSIVAMENTE una legge che Dio ha dato, quella dell'AMORE:

Nel passato, come voi BEN sapete, Dio ha permesso guerre, stragi, e persino che si perpetrasse l'odio per coloro che non erano il suo popolo, come Davide scrisse nei salmi, ma fate BENE attenzione...
Ho detto che ha permsesso e non che condivideva e sapete perchè?

PERCHE' DIO E' AMORE! L'AMORE IN ASSOLUTO! OLTRE OGNI MISURA UMANA!

Bene fratelli, ora tenendo per un momento presente questa verità assoluta, (non penso che ci siano obiezioni su questo, vero?) analizziamo cio che voi seguite o non seguite di questa verità:

Quando voi parlate degli "apostati" che voi considerate tali perchè hanno abbandonato la vostra organizzazion dissentendo dal loro insegnamento che trovano ANTISCRITTURALE, voi li penalizzate togliendogli il saluto e mortificandoli non volendo più nemmeno ascoltare le loro opinioni o motivazioni del perchè se ne sono usciti e li trattate quindi come vostri nemici, riferendovi spesso al salmo citato per mostrare che voi seguite la bibbia imitando il grande Re Davide che odiava i nemici di Dio.

Se non ci fossero leggi contrarie, o che abolissero detta legge, forse, e ripeto forse, voi potreste avere ragione a trattare i vostri fratelli dissenzienti in tal modo, ma..... (notate che li chiamo ancora fratelli, mentre voi ci ritenete ex fratelli, come se il vincolo della fratellanza spirituale in Cristo si potesse realmente spezzare!) come vi ho detto, quando una legge successiva alla precedente, stabilisce una nuova regola, ABOLENDO quella precedente, ebbene, per LEGGE si è tenuti a osservare la nuova LEGGE non menzionando nemmeno più la vecchia o precedente!

E ora passo alla conclusione per non impegnarvi troppo del vostro prezioso tempo che dovreste impiegare appunto nell'andare a dispensare questa LEGGE dell'AMORE....

Cito dalla vostra stessa traduzione: (la chiamo volutamente traduzione e non bibbia, perchè voi avete osato persino "ritoccare" la Sacra Parola di Dio!)

“Avete udito che fu detto: ‘Devi amare il tuo prossimo e odiare il tuo nemico’. 44

Ma io vi dico
: Continuate ad amare i vostri nemici e a pregare per quelli che vi perseguitano;

Avete NOTATO fratelli? Cristo stesso, con l'autorità di Figlio di Dio, abolisce la vecchia LEGGE dell'ODIO e stabilisce quella nuova dell'AMORE! Osate forse dire che Gesù non ha tale autorità di legislazione? e, se come immagino, non osate tanto, notate come Egli sottolinea che chi non si attiene a detta NUOVA LEGGE, non MOSTRA
di essere figlio del Padre.... come potete leggere voi stessi:


45 per mostrare d’esser figli del Padre vostro che è nei cieli, poiché egli fa sorgere il suo sole sui malvagi e sui buoni e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. 46 Infatti, se amate quelli che vi amano, che ricompensa ne avete? Non fanno la stessa cosa anche gli esattori di tasse? 47 E se salutate solo i vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno la stessa cosa anche le persone delle nazioni? 48 Voi dovete dunque essere perfetti, come è perfetto il vostro Padre celeste.


Ecco la nuova LEGGE fratelli, che purtroppo voi però non osservate!
E se non ubbidite alla legge del Cristo, dispiace dirlo, ma voi non state mostrando di essere CRISTIANI, tanto meno figli di Dio!!!

E non sono io a dirlo, l'ultimo dissidente in coda a migliaia e migliaia di coloro che hanno scoperto questa incongruenza, con Raymond Franz in testa, ma è lo stesso FIGLIO di DIO!!!!

Ora, siccome so già da me che trovandovi in mezzo al "branco" di questo forum, non potete assolutamente discortarvi dalla vostra "comune" fede collettiva, vi invito, se vorrete farlo, non a rispondermi qui, dove per forze siete legati all'assecondare lo spirito del gruppo, ma nella mia mail privata: sonnyp@email.it in modo che io possa rispondervi ad eventuali vostre obiezioni libere dall'influenza del vostro gruppo qui sul forum.

Difficilmente risponderò a questo post, (se lo pubblicherete) perchè so già da me che non potrò nulla da solo contro cento, anche se ho l'appoggio di Mario70 che trovo davvero di grande spessore culturale e teologico, benche privo delle vostre lauree accademiche... (a proposito, quali sono?) Vi aspetto dunque nella mia posta... se accetterete di MOSTRARMI il vostro AMORE cristiano. SHALOM.