00 04/06/2009 16:24
Brani promemoria o di particolare significato.
Comincia qui, la raccolta di "spezzoni" dal libro di Hassan. Chi volesse... può aggiungersi tranquillamente! Solo una preghiera.... poche parole di presentazione per non allungare inutilmente lo scorrere delle pagine, tanto, chi lo desidera, può sempre attingere dalla fonte o quanto meno rivolgersi al gruppo Skype per ulteriori spiegazioni:
id Skype:
sonnyp5
ronnye88
poupee61
el_condor4.

1° riflessione nell'introduzione: La verità è più forte della menzogna e l’amore lo è più della paura. Se sei coinvolto in un’organizzazione di tipo religioso, ricordati che siamo stati creati dotati di libero arbitrio e nessun gruppo realmente rispettoso dei principi spirituali potrebbe mai usare l’inganno o il controllo mentale per privarti di questa libertà. Sono convinto che la sensibilizzazione dell’opinione pubblica al problema del controllo mentale sia l’unico valido sistema in grado di mettere un freno al diffondersi di questi culti. Credo che l’unica alternativa possibile alla distruttività di questi culti sia quella di “immunizzare” le persone contro il controllo mentale, e il mezzo più efficace per farlo è informare l’opinione pubblica circa il modo in cui tali gruppi operano.

Il controllo mentale esercitato da un culto non è irreversibile.



Convinti per principio che il fine giustifichi i mezzi, i culti distruttivi ritengono di essere al di sopra di ogni legge. Certi della “giustizia” e della “correttezza” delle loro azioni, non danno alcun peso a menzogna, furto e imbroglio, o all’uso immorale del controllo mentale finalizzato al raggiungimento dei loro scopi. Essi violano in modo radicale e profondo la libertà e i diritti civili delle persone che reclutano, riducendo in schiavitù ignari individui.

Sono i metodi operativi che rendono un culto distruttivo.

Molti di questi gruppi hanno provocato esaurimenti nervosi, divorzi e fallimenti commerciali, per non parlare dei ben documentati casi di suicidio e delle morti per cause accidentali.

I truffatori sono professionisti della menzogna.

Sin qui... i punti che io ritengo più importanti e che abbiamo trattato molto largamente. Ovviamente, durante la conferenza, i particolari vengono spiegati nei dettagli e ulteriori risposte, vengono trattate nello spazio alle domande di chi ascolta.
Dal prossimo martedi, visto che si entra nel cloù dell'argomento, sarà mia cura riportare i passi che potranno servire come promemoria vero e proprio! Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa d'importante, è liberissimo di farlo! Grazie per la collaborazione e buon lavoro a tutti noi! Shalom.