00 09/10/2009 20:21
Re: Caro Norby.....
Sonnyp, 09/10/2009 10.06:

Infatti Omega. Io penso che le religioni siano tutto un BUSINESS, la cattolica in testa purtroppo!

Se pur vero è che i primi padri della chiesa magari erano onesti e sinceri, dubito moltissimo che oggi i leaders lo siano altrettanto!

Lo dimostrano le mille vicissitudini in cui appaiono nei servizi giornalistici e televisivi. Dove c'è il dio denaro, loro NON mancano mai per esempio!

Dove c'è pedofilia e ciorruzzione altrettanto!

Dove c'è IPOCRISIA allo stato puro, loro non solo sono presentissimi, ma abbondano in larghissima misura! Vedi per esempio nel forum infotdgeova dove il GRIS e i teologi cattolici hanno preso a dominare con grande servilismo il padron Achille! [SM=g27987]

Dispiace dirlo, ma... il vero cristianesimo è lontano mille miglia dall'insegnamento del GRAN MAESTRO, se questi c'è pure stato, perchè oggi come oggi, dove si dubita di tutto e di tutti, comincio ad avere anch'io le mie titubanze su ciò che è avvenuto REALMENTE e su ciò che invece ci è stato tramandato magari solo per la tradizione basata sull'inganno o sulla credenza popolare! Shalom caro amico obiettivo!




Il grassetto è mio.

Caro Piero,su quel punto non sono affatto d'accordo.!!!
Quelli che loro definiscono Padri della Chiesa furono de facto, i primi deturpatori del pensiero del Maestro, sostituendo i loro intendimenti, le loro albagie, le loro filosofie,furono loro a creare la "teologia", in sostanza la scienza del NULLA!!!
La sostituirono dicevo o nel migliore dei casi affiancarono i loro pensieri alla Parola di Dio che fu una volta per sempre tramandata ai santi.(Giuda 3)
Se pensi poi che in 2 Tess.2:7, uno degli scritti più antichi, Paolo ci dice che " il mistero dell'empietà era già all'opra", figuriamoci dopo diversi secoli.
Ecco perchè io mi sono fermato a quella fede che viene formata da quel discorso che Lui fece: il discorso della Montagna che ci viene descritta da Matt.5.
Sono una massa di imbroglioni e di mistificatori e hanno fatto dell'autoreferenziazione la loro dottrina magisteriale!!! Bleah!!! [SM=g27994]
Il primo che si ribellò alle caste sacerdotali di quel tempo,fu proprio Gesù, crocifisso dal potere secolare su condanna del Sinedrio.

Eccoti spiegata perchè la mia appartenenza al forum "Apocalisse" in pianta stabile perchè è il meglio che si possa trovare come confutazione alle malefatte del clero.
Quando scrivo per te mi sembra di essere nella residenza estiva di Castelgandolfo!!! [SM=g27990]

Mi fermo qui per ora.
Ti saluto caramente.

omega [SM=g27997]