00 25/02/2010 18:56
Rispondendo anche se in ritardo.....
Riassumendo la tua proposta del tread Mack.....

Io penso che oggi occorra adeguarsi ai tempi e alle persone....

Mi spiego meglio....

Ti ricordi cosa disse Paolo? Lui diveniva ogni cosa a tutti per guadagnare ecc. ecc.

Ebbene, sebbene io detesti odiosamente l'ipocrisia, oggi, a 53 anni, mi devo piegare all'uso di questa schifosa tendenza perchè vedo che se ne fa davvero grande consumo.

Ho imparato ad usarla associandola appunto alla diplomazia, perchè così viene "nascosta" dal perbenismo sia politico che religioso.

Mi dispiace solo una cosa Mack.... che non pensavo di trovarla, (l'ipocrisia) in alcuni che reputavo amici parlando del forum che tu sai bene, ma purtroppo, mi sto rendendo conto che è molto più presente di quello che mi aspettavo. Triste a dirsi, SOPRATTUTTO in coloro che si definiscono cattolici praticanti e sfoderano la loro santocchieria come una bandiera di cui vantarsi! Sigh! Che pena!

Come ho detto molte volte... preferisco piuttosto divenire ateo, (anche se non sono molto distante avendo perso quasi tutta la mia fede) che divenire ipocrita!

Ora, che io usi l'ipocrisia con le persone che sono ipocrite non significa che io lo sia perche detesterei me stesso... semplicemente ho imparato a conviverci e a regolarmi di conseguenza!

Sei un'ipocrita? Ti tratto da ipocrita! Ma diplomaticamente s'intende!
[SM=g27987]

Con coloro che invece rimangono SEMPLICEMENTE se stessi, pur pensandola diversamente da me, io non solo li rispetto di più, ma li stimo e li apprezzo perchè essere se stessi comunque e sempre è una dimostrazione di forza e intelligenza primariamente verso se stessi e coloro che ci sono amici non potranno non apprezzarlo ricambiandoci con la stessa genuinità! Shalom a tutti......