00 13/05/2010 21:52
Re:
_mackenzie_, 18/11/2009 13.46:

Ho letto qua e la, anche in queso forum, che spesso ci si interroga sui perchè una persona che dissente su alcune modalità operative e non solo, presenti su INFOTDG, vi rimane cmq all'interno... Siccome ciò riguarda anche me direttamente ed altri utenti qui presenti mi piacerebbe partire da tale spunto per allontanarmi da esso e quindi anche dal discorso INFO e chiarire alcuni concetti...

Mediare e contribuire ad un progetto che non si approva totalmente è Ipocrisia o diplomazia? Dipendenza o desiderio di contribuire fine a se stesso? Come si può stabilire cos'è fare "corretta informazione" scevra da condizionamenti e pre-giudizi?

Queste riflessioni si possono applicare anche alla realtà Geovista?
Meglio lasciare tutto o rimanere "dentro" facendo scadere i termini di associazione come da statuto? Quando una realtà non ci piace a 360 per la sua ipocrisia, le sue contraddizioni, il suo autoritarismo va abbandonata o ci si può impegnare per salvare il salvabile almeno umanamente?

Mac




salvare il salvabile?quale salvabile se la cosa non ci piace a 360 gradi?
come fai a rimanere impassibile quando vedi zittire qualcuno che sta dicendo il vero, conn semplicita' e garbo?
come fai a far finta di non capire quando ti sbattonno in faccia i loro titoli di studio, la loro pomposa eloquenza, senza neppure immaginare che tu hai piu' studi e cultura di loro e se non ne fai sfoggio è solo per modestia cristiana o per sola scelta di semplicita'?
diplomazia?
è sacrosanta quando serve a scongiurare una guerra,si cede su molto pur di evitare uno scontro sanguinoso,
ma nel dire la verita' niente diplomazia.
se la malafede dell'interlocutore lo fara' scattare in un fiume di parole a cazzo, peggio per lui
e per quell che si lasciano sviare da lui.
se lo tengano pure,il mio modesto contributo non l'avranno piu' pero'