Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

GEOVA Informazioni per tutti i testimoni di Geova o coloro che hanno un testimone di Geova in famiglia.

Chiarimento posizione spirituale.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Claudio Cava
    Post: 16.648
    Post: 1.044
    Registrato il: 16/08/2004
    Registrato il: 05/10/2009
    Età: 17
    Sesso: Maschile
    Utente Gold
    00 03/02/2011 02:28
    Re: Destruktion
    Polymetis, 02/02/2011 22.12:

    Per Cava

    “La rilevanza non e' solo logica ma balza addirittura agli occhi di chi non sia affetto dalle cataratte del fanatismo religioso.

    E puo' essere negata solo dai negazionisti (cattolici) di "professione" come te.

    L' avversione per gli omosessuali e' direttamente proporzionale all' inculcamento religioso, in tutto il mondo.

    Cosi' come l' inculcamento religioso e' direttamente proporzionale all' ignoranza o se preferisci inversamente proporzionale all' acculturamento.

    Negare questo significa negare l' evidenza. “





    Mio caro, io non ho negato che la religione sia una concausa del crescere dell’omofobia


    Concausa UN CORNO.
    E' la causa principale.



    semplicemente mi chiedo se questo sia dovuto alla religione in sé o agli uomini che praticano questa religione.


    Si, la stessa tua famosa puttanata secondo cui la Chiesa non avrebbe colpa degli innumerevoli delitti del passato (e ce ne sono anche di presenti ma questo e' un altro discorso) ma la colpa sarebbe dei suoi figli.

    Cosi' come l' altra CRETINATA tua preferita del braccio secolare che si occupava delle esecuzioni capitali affrancando cosi' l' Inquisizione dalla colpa oggettiva.

    In entrambi i casi erano condizioni indotte dalla stessa Chiesa.

    Nel primo la Chiesa approvava e incoraggiava le conquiste in nome di Cristo, nel secondo i rappresentanti del braccio secolare erano obbligati ad eseguire quanto la Chiesa stessa si aspettava, se non volevano finire arrostiti anche loro.

    Chi vuoi imbrogliare?

    Volevo scrivere un post impegnato ma la tua disonesta' intellettuale assoluta mi fa come al solito alquanto incaxxare.

    Solo un ultimo particolare:

    Adesso e' saltato fuori che anche Don Minuti sarebbe un ignorante, e, ma questo gia' lo sapevamo, che solo tu capisci la Bibbia.

    Dei tuoi salti mortali non frega niente a nessuno, tantomeno di quei 4 luminari grecisti di cui ti avvali.

    Cio' che la Chiesa ha insegnato, o chi per essa, e' esattamente quello che dice Don Minuti.

    Quello che le masse hanno percepito e adottato nei secoli e' ancora quello che dice Don Minuti.

    La mentalita' omofoba e' dovuta a quello che dice Don Minuti.

    PER LA CHIESA SIETE DEI MALATI.

    SECONDO LA CHIESA NON DOVETE AVERE VITA SESSUALE.

    NON POTETE SPOSARVI.

    NEANCHE UNIONI CIVILI.

    NIENTE ADOZIONI.

    E tu e tutti quelli come te vi fate schiavizzare la coscienza.

    Avete il padrone delle vostre coscienze che vi vieta di fare quel che caxxo vi pare tra consenzienti, soli, e tra 4 mura.

    MA TI RENDI CONTO????

    E ogni volta ti si vede girar frittate, arrampicarti sugli specchi e mistificare per difenderli, i tuoi padroni.

    Semplicemente patetico.

    Ciao
    Claudio
    [Modificato da Claudio Cava 03/02/2011 02:31]





    “Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
    Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
  • MARINICA
    00 03/02/2011 09:07
    MARINICA, 02/02/2011 23.47:

    Ho visto che sono stati cancellati i miei interventi.

    E' stato un bene. Sono appena arrivata dal lavoro.

    Invito Piero a cancellare anche questo intervento del signore sopra (nel precedente mio ultimo intervento sembra che per "signore sopra" mi riferisca a Polymetis. Cancellando la citazione. Ovviamento, mi riferivo ad un'altra persona) che si permette di giudicare e di fare battute volgari e di pessimo gusto, dando l'idea di come considera le donne oltre che le persone con un orientamento sessuale diverso, pensando di essere virile.

    Marinica



    (Ok!Ho visto che la citazione di quel signore, in riferimento a me, è stata cancellata)


    [Modificato da MARINICA 03/02/2011 09:08]
  • RITV
    00 03/02/2011 09:38
    Per il gestore del forum...
    Il mio precedente messaggio volevo postarlo qui. Se si può spostare qui è meglio. Grazie!
  • RITV
    00 03/02/2011 12:31
    Scontento tutti.
    Grazie per la risposta.
    Razionalmente non capisco che cosa ci sia di speciale nelle forme di una donna. Eppure avverto una irresistibile attrazione per quelle forme.

    Razionalmente non capisco che cosa ci sia di strano in due uomini che si baciano. Eppure avverto una forte repulsione per quel gesto.

    Anche se con molto tatto, ma perché poi tu praticamente vuoi curare questa mia repulsione, che tu non vivi e quindi non puoi capire, ma che io avverto come fortemente normale e naturale, con metodi simili a quelli usati o proposti da altri per curare le tue pulsioni?

    A mio avviso l'organizzazione delle regole più o meno implicite di una società, sono solamente uno dei risultati possibili di interessi, esigenze, spinte contrastanti.
    Come implicitamente tu facevi notare, parlando di Giappone e non ricordo quale altra nazione africana, si sceglie una cosa e se ne perde un'altra.

    Qualcuno potrebbe avere, per una qualche ragione, la pulsione di andare in giro nudo. Razionalmente e teoricamente si potrebbe dire: lo può fare, rientra fra i suoi diritti, sono gli altri che devono ricalibrare il loro senso del pudore. Eppure la società proibisce questo: la società fa male?

    A me fa più piacere quando gli interessi vengono presentati in maniera esplicita, se ne discute, si decide. Non mi piace quando , invece, vengono presentati violentemente come l'ultima, irrinunciabile frontiera di un fantomatico progresso civile.

    Riconosco che essere gay può essere molto scomodo ed è naturale che i gay cerchino le alleanze più forti possibili. Tuttavia ho notato che è proprio la loro alleanza con la parte più travolgente del baraccone mediatico dominante che me li aveva fatti considerare in senso non troppo positivo.

    Tu mi hai fatto cambiare idea anche se avevo sperato di più. Io non sono cattolico, ma il tuo essere cattolico ti poneva, ai mie occhi, in una posizione non appiattita sul quella del baraccone mediatico-culturale dominante occidentale.

    Avevo pensato che potessi portare le ragioni dei gay in maniera diversa, senza rifugiarti sistematicamente sotto la gonna della modello culturale imperante. Ma in parte lo fai.

  • OFFLINE
    Sonnyp
    Post: 8.977
    Post: 3.691
    Registrato il: 07/07/2004
    Registrato il: 31/10/2004
    Città: CASTELVETRANO
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 03/02/2011 16:35
    Ok, chiudiamo pure qui.

    Come si fa ad essere così ingenui da non capire che nel mondo accademico, per ogni argomento, esistono differenti e multiformi pareri, e che la valutazione per stabilire quali sono quelli giusti dev'essere lasciata al dibattito interno al mondo accademico stesso?



    Quindi, da ciò che mi dici, io non potendo accedere alla bibbia in greco e in ebraico, non posso SAPERE cosa Dio abbia voluto dire attraverso le parole di Paolo, un Suo apostolo ispirato perchè non ho le conoscenze accademiche! Mi suona davvero strano che occorra essere laureati per capire la bibbia Poly! Suona strano anche alla luce di questa scrittura:

    Mt11,25
    In quel tempo Gesù prese a dire: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli.


    E se L. Minuti è di parere diverso da quello che io sostengo non devi fare altro che dirgli di venire qui a discutere



    Quel pover uomo ha altro da fare che venire in un forum a scodellarti la parola di Dio che tu vorresti travisare! Lo puoi interpellare tu stesso invece telefonicamente oppure attraverso il gris di Roma. Per una persona colta come te non ti sarà impossibile rintracciarlo, visto che ci sono riuscito io, una persona con la sola terza media!


    chissà che sciocchezze gli hai detto.



    Nessuna sciocchezza a meno che non lo siano le cose che gli ho riportato pari pari, ossia i vocaboli in questione che a tuo dire non significano quello che io leggo oggi nella bibbia moderna in ITALIANO!
    Uomini che GIACCIONO con uomini, maschi contro maschi, ecc. sono comprensibilissimi senza bisogno di alcuna laurea o accademia varia come invece tu asserisci! Dio non cambia Poly, e nemmeno le sue regole che vorrebbero essere rimodernate da te. Ricordatelo!


    quello che sostengo è che la tua argomentazione renda la Bibbia un ricettacolo d’odio e mortificazione.



    Bene, allora se sei d'accordo che le scritture da noi citate contengano odio verso i gay, prenditela con la bibbia e con il Creatore che l'ha fatta scrivere, e prenditela anche con Paolo che è il principale obiettore verso il tuo stile di vita!


    Le mie argomentazioni hanno forse sostenuto che la Bibbia non sia ispirata od infallibile? No, al contrario, hanno solo sostenuto che tu l’abbia interpretata erroneamente, ergo non attribuirmi i tuoi voli pindarici.



    No qui ti sbagli! Io non ho affatto interpretato ERRONEAMENTE, sei tu che vorresti fare passare la parola di Dio che ammetti essere ispirata e infallibile, un libro di difficile comprensione e adattabile al tuo stile di vita solo perchè noi dissidenti verso i gay dal punto di vista morale e spirituale, l'intendiamo per quello che è SCRITTO!

    Ora mi dispiace rendere la pariglia che mi avete offerto nel vostro forum tempo fa, ma mi trovo costretto anch'io a chiudere questo tread.
    Tutto quello che c'era da dire è stato detto. Le documentazioni, per quanto criticabili da entrambe le parti, sono state offerte e sono a disposizioni di coloro che vorranno vagliarle.

    Inutile continuare delle sterili polemiche che ormai, giunti a sto punto, porterebbero solo a perdere tempo e svalorizzare il tread abbastanza corposo che è già una fatica rileggere da capo.
    Ti auguro ogni bene Poly. Ti ringrazio comunque per il tempo che ci hai dedicato e per le ricerche di cui ci hai reso disponibile. [SM=g7474]

    Se qualcuno volesse continuare questo discorso è pregato di farlo in privato con poly stesso. Quindi NON aprite altri tread con questa argomentazione perchè verrà cancellata immediatamente.

    Grazie a tutti per l'ottima collaborazione. So di non poter fare contenti tutti, ma si sà... c'è sempre chi la vuole cotta... chi cruda.... e.... chi la vuole al sangue! Buone cose a tutti!


    Quasi dimenticavo..... per chi pensasse che io sia discriminato verso i gay, sapia che le cose non stanno così! Un pò come in tutte le famiglie, ci sono sempre delle "magagne" che ci accomunano e.. io non ne sono esente. Ho anch'io dei parenti con "problemi" simili e non ho mai evitato il contatto con loro ne il mio affetto nei loro confronti.

    Comunque siano, ritengo che ognuno sia una persona e per tale motivo degno di essere rispettato con tutta la dignità che gli spetta. Penso che nei confronti di Poly io abbia rispettato questa linea di condotta. Se altri sono venuti un pò meno, io non posso padroneggiare sul loro modo di operare e pensare, nonostante le censure e le moderazioni fatte nei loro confronti. Shalom.



11