00 07/07/2011 20:02
Cari Sonny e consorte (Silvana)
Senza essere retorico o formale ti dico che è stato un vero piacere conoscervi. Una settimana è volata via come se nulla fosse. Il che indica che siamo stati bene da entrambe le parti.
Come tu stesso hai fatto notare, queste amicizie sono sincere cristalline non accettate dallo spirito “d’appartenenza” a qualcosa o a qualcuno.
Abbiamo o possiamo avere credi diversi o punti di vista opposti . . . ma non per questo considerarci “cattive compagnie”.
Gesù insegnò proprio questo tipo di amore. E non un amore basato solo sulla stessa fede, convinzione o appartenenza.
Come molti sanno, non mi sono dissociato dalla wts per non subire l’ostracismo dei parenti e amici tdg. Chiunque ha fatto questo passo, spinto per motivi personali coscienziali o per coerenza, si trova inevitabilmente, se ha lasciato affetti dentro la congregazione, ha subire un torto sproporzionato. Più di quanto un essere umano normalmente riesce a superare senza effetti collaterali.
Chi non è libero di trascorrere del tempo con i propri figli o nipoti per colpa della mentalità ortodossa di alcuni soldati della wts e non soldati di Cristo, fanno pagare ai propri familiari (ex tdg) un prezzo molto alto. Tutto, solo per niente.
Invito ai tdg zelanti che hanno familiari dissociati o disassociati a manifestare l’amore di Cristo. A rispettare e onorare i propri genitori. Questo è gradito al Signore. Il resto sono solo chiacchiere.

Matteo 5:43-47
" Avete udito che fu detto: ‘Devi amare il tuo prossimo e odiare il tuo nemico’. 44 Ma io vi dico: Continuate ad amare i vostri nemici e a pregare per quelli che vi perseguitano; 45 per mostrare d’esser figli del Padre vostro che è nei cieli, poiché egli fa sorgere il suo sole sui malvagi e sui buoni e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. 46 Infatti, se amate quelli che vi amano, che ricompensa ne avete? Non fanno la stessa cosa anche gli esattori di tasse? 47 E se salutate solo i vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno la stessa cosa anche le persone delle nazioni? 48 Voi dovete dunque essere perfetti, come è perfetto il vostro Padre celeste".

Lieto di avervi conosciuti.
Sonny e Silvana . . . un abbraccio Brian