00 01/01/2013 10:08
Re: Giovanni 13,34;" Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri."
Quello che più mi irrita è il fatto che quell'articolo fu scritto nel 1963 e che fino al 1980 l'ostracismo era previsto solo per i disassociati chi si dissociava non veniva trattato in quel modo. Ma nel 1980 ci fu una purga fra i dirigenti Betel e R. Franz che era stato destituito dal CD era rimasto Tdg e c'era il problema che era un pericolo in quanto molti adepti che dubitavano lo vedevano come qualcuno a cui rivolgersi e allora c'era la necessità di disassociarlo ma la sua vita alla luce del sole era irreprensibile e non aveva scritto nulla contro il dio dei Tdg cioè il Corpo Direttivo.
Fu spiato al fine di poter trovare contro di lui un capo d'accusa ma non fu trovato nulla, alla fine decisero di appigliarsi alla sua vita privata, R. Franz dopo l'esautoramento dal CD viveva con una misera spettanza da pioniere speciale in pensione e viveva in una roulotte con la moglie e a 61 anni trovare lavoro era difficile anche in America, fu assunto da un confratello suo vecchio amico che serviva come anziano, ma un giorno l'amico incappò in una lotta di potere nella sua congregazione e rischiando la disassociazione da parte di uno spietato Comitato Giudiziario, per evitare l'ostracismo praticato ai disassociati decise di dissociarsi.
Ovviamente anche dopo quei fatti R. Franz continuò a lavorare per lui ed essendo suo amico spesso andavano insieme alle rispettive mogli a mangiare insieme e fu allora escogitato dal CD l'espediente di estendere l'ostacismo anche ai dissociati e di punire chi li frequentava al fine di poter disassociare R. Franz .
Dopo l'uscita dell'articolo relativo, subito furono inviati degli anziani da parte del CD per intimargli di frequentare l'amico solo per lavoro e di non mangiare con lui, ovvio che R. Franz rifiutò con sdegno questa indebita intromissione nella sua vita privata e perciò venne disassociato, il CD aveva raggiunto l'obiettivo di ridurlo al silenzio al costo di un peggioramento del controllo sugli adepti ma quel prezzo l'avrebbero pagato i tapini non di certo gli osannati membri del CD ai quali persino geova si prostra!

Secondo me andava presentato subito un ricorso contro quella norma alla Corte Costituzionale degli Stati Uniti e penso che quella sia la strada migliore per limitare l'ostracismo e consentire una via d'uscita senza ostracismo.



Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!