00 18/01/2012 20:25
Motivazioni sulla scelta ateistica.

Verdemare mi ha dato lo spunto per questo post, il quale non è rivolto espressamente a lei, bensì ad affermazioni simili espresse da molti ex TdG.


Verdemare scriveva:

Facevo fatica a dover "rinnegare me stessa" e mi chiedevo come un Dio d' amore potesse pretendere cosi' tanto. Ora sto bene cosi' , non sento nessun bisogno di Dio. La wts ha ucciso in me ogni bisogno di spiritualita', e' questa la realta'.



Quando leggo certe affermazioni mi chiedo se costoro non sono in qualche modo ancora legate alla WTS (senza offesa) ovviamente inconsciamente, quando per tanti anni hanno "servito Geova" chi in realtà servivano?, se per "Geova" si intende "Il Creatore" " Il Dio" egli va servito "a prescindere", se costoro servivano o credevano di servire Dio, Egli accettava ciò che il testimone faceva, in quanto tutto era fatto in buona fede, giacché Dio guarda nel cuore non nei passi (predicazione e quant'altro), quando scoprono le "Magagne" della WTS ecco che crolla anche Dio, come se Egli avesse bisogno della WTS, se la WTS è risultata falsa, bugiarda, materialista e aggiungerei anche eretica è stata colpa di Dio?, no, è colpa esclusivamente dell'uomo Dio con le questioni della WTS non c'entra proprio niente.

Ma no forse mi sbaglio, perché se la WTS è falsa allora tutte le religioni sono false, bugiarde, avide(Relativismo), allora "anche Dio è falso", se falso vuol dire che non esiste, e se non esiste non ho bisogno di ciò che non esiste(ateismo), ma allora, chi era quel dio a cui vi rivolgevate nella preghiera? se non era "Dio il Creatore" allora era il CD Deificato.

Ho letto molti post di ferventi TdG, amanti del Creatore di Dio e Cristo (anche se mal rappresentato), ma che alla loro uscita diventano "Atei, Relativisti, Agnostici", non è forse giustificato pensare che siano a loro insaputa condizionati ancora dalla WTS?, perché non dire "non sono religioso/a ma credente" non sarebbe più coerente con questa presunta libertà?,c'è da dire che, gli ex i quali diventano " Ateismo, Relativismo, Agnosticismo" se ne rendano conto oppure no hanno aderito ad un'altra religione.
Franco



Questo tuo post, caro Franco mi ha proprio colpito e non posso esimermi dal risponderti, poichè è d'obbligo una risposta da coloro che ne sono interessati in primis dal tuo post a cui hai rivolto il pensiero....

Andiamo con ordine quindi.....

tu dici che dio non centra proprio niente con la WTS, che non è colpa sua se le sette agiscono per il loro tornaconto ecc. ecc.
Hai ragione, e infatti nessuno di noi che abbiamo scelto di non credere più ce l'abbiamo con dio. Semplicemente abbiamo capito che dio non esiste, non ha nulla a che fare con le religioni, NESSUNA esclusa e quindi abbiamo imparato a fare a meno di una cosa che non esiste. Semplice no? Un esempio... a me piacerebbe avere una ferrari, ma se non posso comprarla, e soprattutto mantenerla, accantono l'idea e mi realizzo in qualcosa alla mia portata, ti pare? Ebbene, la stessa cosa è di una cosa inesistente, come per esempio la fantascienza o credere in un dio che secondo ogni religione è di esclusiva fattezza ma in realtà è un utopia!

Tu pensi, proseguendo nel tuo pensiero che noi siamo ancora condizionati dalla WTS. Nulla di più sbagliato! Io con la WTS non ho proprio più nulla a che spartire, a cominciare proprio dalla religione, da dio, dalla spiritualità ecc. ecc.

Aderito a un altra religione? E quale sarebbe? L'ateismo è una religione forse? Ho proprio paura che hai sottovalutato le nostre scelte dovute a parsimoniose ricerche, letture, analisi, comparazioni, esaminazioni di documenti e trattati vari, e opinioni di addetti ai lavori. Sei lontano mille miglia dalla realtà ateista caro Franco. Ma ora a te la parola. Sentiti pure libero e a tuo agio perchè qui puoi dire TUTTO quello che vuoi. Sai come la penso in tema di libertà di espressione e quindi, non aver timore perchè ti lascio piena libertà di parola. Sempre che vorrai degnarci della tua attenzione. Una pacca sulla spalla. Shalom.